Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Montichiari - prime impressioni
MessaggioInviato: dom 30 mag 2004, 21:59 
CIAO A TUTTI.
LE PERFORMANCE A MONTICHIARI IN 2 PAROLE ? …SEMPLICEMENTE - STUPENDE.
E’ STATO UN GRANDE PIACERE RIVEDERE CHI GIA CONOSCEVO E STRINGERE LA MANO PER LA PRIMA VOLTA AD ALTRI “IRRIDUCIBILI” CHE SEGUIREBBERO QUESTI CONCERTI ANCHE IN CAPO AL MONDO.
MOLTO BELLA LA SERATA IN PIAZZA E MI DISPIACE PER CHI NEL DOPO CONCERTO SI E’ PERSO UNA SPONTANEA E SENTITA MINI-ESIBIZIONE DI DOUGIE E I FRATELLI BALESTRA CHE HANNO CANTATO ALCUNI PEZZI DEI BEATLES CON UNA CHITARRA SEDUTI SU UN MURETTO. UN MOMENTO VERAMENTE TOCCANTE !
PENSO CHE NON CI SIA MAI STATA UNA ATMOSFERA COSI’ FAMILIARE COME IL QUESTI DUE GIORNI DI CONCERTI.
COME QUALCUNO HA DETTO “IL DIO DELL’ELETTRONICA NON CI HA AIUTATO”!…SABATO IN UN AMBIENTE CON ACUSTICHE DA ALTRO PIANETA E OGGI TANTI MOMENTI DI PANICO DIETRO AL MIXER. QUESTI SANTI RAGAZZI SI SONO VERAMENTE SBATTUTI E MERITANO DAL PRIMO ALL’ULTIMO SOLO DEI GROSSI APPLAUSI.
A PRESTO.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2004, 22:41 
Io sono stato presente solo alle prove di sabato, ma anche con tutti i problemi di acustica e quant'altro sono stato in estasi per due ore buone; sono stati tutti grandissimi.

Avrei venduto un rene pur di essere presente al concerto serale (e Doughie che canta i Beatles con i Balestra dev'essere stato un momento irripetibile :cry: ), peccato che fossi limitato dai treni

A questo punto è d'obbligo promettere di rivederci alla prossima

Un sentitissimo "Grazie" agli organizzatori

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 0:47 
Non connesso

Scusate se sarò breve ma l'ora è trda e la stanchezza di questo weekend molta.

Magari domani si dirà di più

Comunque... il concerto di domenica, nonostante purtroppo funestato da notevoli problemi di natura tecnica è andato ben otre le mie aspettative

Il mio momento top... quando i due presentatori hanno avuto l'idea geniale di trascinare un ragazzo che avevno visto cantare Starzinger tra il pubblico sul palco e i due fratelli balestra hanno voluto di loro idea accompagnarlo ai cori... semplicemente SPETTACOLO!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 10:19 
Non connesso

... eccomi qua ... reduce da una due giorni di soddisfazione, con un po' troppo playback nei momenti ufficiali, ma per fortuna non c'erano solo quelli!

In cima a tutto il momento unplagged precedente le prove di sabato: tutti noi (o quasi) al tavolino del bar con i fratelli Balestra e la loro chitarra a cantarci le loro sigle ... con Douglas nel finale per Jeeg!

Poi Daitan alle prove sabato, dal vivo, con il nostro sparuto gruppetto che non ha potuto trattenersi dal balletto cialtrone! Penso siano rimasti favorevolmente sorpresi. Il balletto e' stato ovviamente ripetuto sabato sera, coinvolgendo Cristal e Paola, e domenica, coinvolgendo i presentatori di It.Channel ...

E domenica Starzinger dal vivo, per geniale intuizione dei presentatori!

Una menzione speciale per Enzo Draghi, che canta sigle per me un po' troppo recenti e con testi troppo avm, ma lo ha fatto rigorosamente dal vivo con grandissima professionalita' ... credo che domenica si sia stupito anche lui per l'entusiasmo scatenato da Free Way nelle nostre girls.

Infine Douglas che e' sempere Douglas: un certo abuso del playback, qualche amnesia di troppo nei momenti dal vivo, ma basta un verso azzeccato e subito tutto e' piu' magico del magico!
Domenica poi si e' intrattenuto con noi fra un concerto e l'altro (spero di averlo convinto a cantare prossimamente anche "Noi supereroi") e fra un ricordo e l'altro ci ha raccontato questo aneddoto di sua figlia Cristal all'asilo:

Cristal:"Sai mio papa' e' il cantante di Candy Candy!"
Bambino:"Seee ... e il mio e' quello del Grande Mazinga!"
Cristal:"NOOO! Mio papa' ...."

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 10:34 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
In cima a tutto il momento unplagged precedente le prove di sabato: tutti noi (o quasi) al tavolino del bar con i fratelli Balestra e la loro chitarra a cantarci le loro sigle ...

Mi auto cito per aggiungere il dettaglio dolente, per chi non c'era almeno:

fra i fortunati c'erano anche Mr.Manga e la sua invadente telecamera che hanno ripreso tutto, ma, non ci crederete, si dice che il giorno dopo Mr.Manga abbia cancellato tutto per errore! :cry: :evil: :cry: :evil:
Dicono pero' che pure Lorenzo ne fece una ripresa, anche se forse e' arrivato dopo ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 10:57 
Non connesso
Dittatore

beh posso dire che due momenti da soli valevano tutta la stanchezza accumulata in questi due giorni: in primis l'apoteosi della libidine, la mezz'oretta coi balestra che ci hanno deliziati con la chitarra canticchiando praticamente tutti i loro pezzi, li' si' che abbiamo sentito la loro voce.. e poi la giornata di Domenica salvata dall'interpretazione unplugged di Starzinger dei balestra col ragazzo chiamato sul palco.. geniale davvero, emozionante al massimo. Tra l'altro i due presentatori che non mi avevano fatto impazzire il giorno prima, Domenica sono stati davvero fortissimi.
cmq due giorni, in particolare Sabato, che, a parte purtroppo i notevoli disguidi tecnici, mi hanno fatto sognare davvero, un grazie a Corrado per tutto quello che ha fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 11:52 
Non connesso

beh... non posso certo trattenermi dallo scrivere qualcosa pure io...
sabato non ho potuto proprio esserci e domenica sono arrivato un tantino tardi...
ma ne è assolutamente valsa la pena farsi tutto quello sbattimento per esserci!!!
un grandissimo ringraziamento non può mancare per chi ha cercato (e ottenuto!!!) di forzare i balestra a fare i bis di qualche canzone che mi ero perso per il mio tirardo... e hiroshi, corrado e qualcun altro sanno di chi sto parlando... g;-)

è stato emozionante... fantastico... non saprei come altro esprimermi...
ma devo ammettere che il top è stato raggiunto durante il viaggio di ritorno verso milano... quando ho accompagnato... beh... molti di voi sanno chi... g:joke: g:joke: g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 12:57 
Non connesso

Non mi dilungherò in 1000 parole, per descrivere questa stupenda 2 giorni di Milano, perchè praticamente avete detto tutto quanto volevo esprimere, non m'aspettavo tanto playback, ma la sola presenza dei Balestra e il coinvolgimento che il pubblico in generale ha dimostrato, mi son bastati a vivere momenti di autentiche emozioni.
Ringrazio moltissimo Rupan Sansei (che, senza rendermene conto, per errore ho chiamato più volte Rupan Sampei :lol: :lol: :lol: ) per l'ospitalità d'avvero incomiabile ed impeccabile.
Posso cmq tranquillizzare gli amici del forum ai quali avevo detto di aver cancellato le riprese, purtroppo è tutto vero, ma facendo il viaggio di ritorno con Mauro e Claudio Balestra (tra l'altro entusiasti del trio inedito col loro accanitissimo fan con il quale hanno cantato Starzinger e soprattutto molto molto contenti per i "Balletti Cialtroni" eseguiti da tutti voi in collaborazione coi simpaticissimi ragazzi di It Generation) ho preparato una piccola chicca che spero di riuscire a digitalizzare e mettere online al più presto. Non chiedetemi cos'è, tanto non lo dirò a nessuno :music: rimarrà top secret fino all'ultimo :prrr:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 13:01 
Non connesso

dancasti ha scritto:
molti di voi sanno chi...

:?: Non capisco? Non eri mica tu il pilota solo soletto che guidava la macchina dietro la mia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 13:05 
Non connesso

MrManga ha scritto:
rimarrà top secret fino all'ultimo

Purche' rimanga!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 13:15 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
MrManga ha scritto:
rimarrà top secret fino all'ultimo

Purche' rimanga!

D'ora in poi sarà chiamato d'uffico Mr. RIMANGA?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 13:17 
Non connesso
Moderatore

Ed eccomi qui. :)

Ho vissuto più che intensamente questa splendida due-giorni.

Sabato

Lo sconforto mi ha assalito quando, arrivando, ho visto il vuoto pressoché totale della fiera.
Poi sono arrivati i miei eroi, e tutto il resto è passato in secondo piano... pessima la resa acustica della sala 'concerti', ma chissenefrega: ho visto i Balestra che sono partiti con Daitarn, ed è stato un mio delirio; ho visto Enzo Draghi arrivare con la sua immensa professionalità, e mi sono esaltato; ho visto un Douglas Meakin carismatico come sempre, mentre ringraziava noi che urlavano a squarciagola nel triste vuoto di quella sala, e mi sono commosso...
Ovviamente, proprio nel momento in cui decido di dare una visita allo squallore della fiera, vengo a sapere che mi sono perso l'unplugged dei Balestra e Meakin... e vabbè, mannaggia, porco cane!

La sera, altro delirio inaspettato: tavolata nel ristorante dell'albergo... insieme a Dougie, i Balestra ed Enzo Draghi... cioè... non so se rendo... a due posti da me c'era l'immenso Meakin che rispondeva alle domande di Rupan Sansei. Visto che siamo un po' tutti fetentelli, una telefonatina di MrManga a Gloria per dirle di questo evento non poteva certo mancare :P

La notte... terzo delirio della giornata: concerto in piazza a Montichiari, a presentare quel fallitaccio di Mario Zucca. Finalmente una resa acustica decente, e trascinanti come sempre i nostri grandi cantanti, accompagnati dai folli Raggi Fotonici, Cartoon Band romana su cui, quando avrò un po' di tempo, spenderò qualche parola di più :P

La notte inoltrata... quarto delirio, direi totale... unplugged di Dougie e i Balestra mentre intonano canzoni dei Beatles e Bee Gees. Roba da lacrime copiose e da pelle d'oca!

Domenica.
In fiera c'è già un pelino di gente in più. Discreta notizia.
E hanno deciso di spostare il palco dei concerti in un punto più consono. Splendida notizia!
I presentatori, due ragazzi di ITT (mai visti prima, d'altronde non ho il satellite), si sono dimostrati molto simpatici... e disponibili a reggere il gioco con la prima fila urlante di fronte al palco (inutile dire chi ci fosse, lo sapete già :P ).
Qualità audio più che decente, nonostante qualche problema tecnico di troppo... peccato che Enzo Draghi sia stato il più sfigato di tutti, visto che hanno sbagliato praticamente tutti i suoi attacchi ;)
E così, per la terza volta, ho avuto modo di ascoltare (alla rinfusa) Ken Falco, Mazinga, Daltanious, Daitarn, Blue Noah, Koseidon, Candy Candy, Jeeg...
Come ha osservato Hiroshi, qualche base musicale di troppo (i Balestra non hanno praticamente cantato Muteking, ma a loro si perdona tutto... )

Curioso il buon Mariano Detto, sorpreso con la sua telecamera mentre riprendeva il concerto e, presumo, pure noi presenti. :D
Divertenti le incursioni dei doppiatori Consoli, Corizza e Mazzotta.

Pomeriggio: Dougie si è intrattenuto più che volentieri con noi, a scambiare una divertente chiacchierata. Non lo smetterò mai di ripeterlo, Dougie è un MITO d'uomo! :D :D :D Divertente anche l'aneddoto su come hanno ottenuto l'effetto unz unz in Mazinga, visto che ai tempi ('79!!!!) non c'era la batteria elettronica :D :D

Pomeriggio inoltrato: concerto finale dei Raggi Fotonici, guest star: sempre lui, l'inossidabile Douglas! :D Hanno presentato il loro repertorio, fra cui la sigla di Dendoh (o come si scrive), alla quale ha partecipato proprio Dougie (immenso, esilarante, miticooooo). Per due volte hanno eseguito Daltanious, e così si è conclusa la fiera.

Considerazioni sparse qua e là:

1) Finalmente ho potuto incontrare dal vivo altre persone del forum che non avevo ancora avuto la possibilità di conoscere: Siglomane, MrManga, Conan, Rupan Sensei, Ines... ahò, bella lì, per me è stato davvero un enorme piacere!

2) Danky, diccelo, chi hai accompagnato a Milano, domenica sera? Non tenerci all'oscuro di tutto! :P

3) Un ringraziamento personalissimo va a:

- organizzatori tutti che hanno reso possibile questa folle due-giorni
- tutto il Forum: siete stati davvero un'ottima compagnia, ma questo ormai è un dato di fatto ultra-risaputo ;)

4) La mia ragazza Anna che ha sopportato di tutto :P Ma tanto era entusiasta pure lei ^______^

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 14:38 
Non connesso

MrRimanga ha scritto:
cancellato le riprese

chettepossino!!! g:-|

Hiroshi ha scritto:
solo soletto

fossi sempre così solo soletto!!! g:tongue:

Haranban ha scritto:
Raggi Fotonici, Cartoon Band romana su cui, quando avrò un po' di tempo, spenderò qualche parola di più

giusto, haranban! meritano qualche attenzione in più:
personalmente non mi sono piaciuti in alcune delle cover che hanno fatto, perchè nelle sigle preferisco che vengano mantenuti gli arrangiamenti originali, per sentirmi coinvolto... e per di più proprio arrangiamenti reggae e ska... g:-?
però...
però mi hanno fatto una gran bella impressione: non sono gente finita lì per caso... la passione che hanno per le sigle traspare, indipendentemente da qualche loro affermazione esplicita, e riescono a trasmetterla... nell'insieme mi sono piaciuti, soprattutto mirko (se ricordo bene) il cantante, e ancora di più la ragazza (g:roll:) che ha cantato la futura sigla italiana di hello kitty (presto disponibile sulla vhs del film di questo cartone, ma per disguidi tecnici non sul relativo dvd)! g:smile:

Haranban ha scritto:
Danky, diccelo, chi hai accompagnato a Milano, domenica sera?

nooo... sono troppo timidooo... g:shy:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 14:57 
Non connesso
Dittatore

dancasti ha scritto:
Haranban ha scritto:
Raggi Fotonici, Cartoon Band romana su cui, quando avrò un po' di tempo, spenderò qualche parola di più

giusto, haranban! meritano qualche attenzione in più:

non ha mica ancora detto se le parole saranno positive o negative :)
cmq onestamente devo dire che se obiettivamente e sinceramente dal punto di vista strettamente "musicale" non mi sono piaciuti un gran che, e le sigle arrangiate in quel modo non avranno mai il mio benestare, Mirko l'ho trovato davvero simpatico e mi ha fatto un'ottima impressione (costume a parte ovviamente).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 20:58 
Non connesso

Prima di fare commenti vorrei fare una piccola premessa.
In questo mio primo incontro ho scoperto che i membri del forum (almeno quelli incontrati in questo week-end) sono veramente dei fanatici per le sigle e il loro esclusivo interesse al Cartoonfenstival era per il concerto.
Io sono invece solamente un’appassionato e come detto la mia partecipazione era si principalmente per il concerto ma non esclusivamente.
Mi voglio quindi scusare per i miei continui allontanamenti dal gruppo dovuti non ad un mio “annoiamento”, ma al fatto che, data la mia mania per la fotografia e l’amicizia con molti dei cosplayers presenti, volevo fare più foto possibili e ovviamente scambiare due parole con quelli che conoscevo (che erano un bel po’). Poi domenica avevo un gran male alla cervicale e questa è stata l’unica causa che non mi ha fatto venire alla pizzata di domenica sera.
Spero che non ve la siate presa pensando che non mi piacesse la vostra compagnia o cose simili.

N.B.: probabilmente farò confusione coi nomi/nick. Spero che comunque capiate di chi parlo :p
Visto che il fatto che la fiera era una cag… facciamo un piccolo commento a questo piacevolissimo week-end passato in compagnia di gente simpaticissima. Dopo i vari incontri, l’arrivo a Montichiari e un veloce giro per la fiera siamo andati a vedere dove si svolgevano i concerti. Poi un panino veloce e l’attesa dei nostri “eroi”. I commenti sono più o mento quelli fatti dagli altri del forum. Stupendo l’unplugged insieme ai Balestra. Sembrava un ritrovo fra amici. Belle anche le “prove tecniche” alla sera con una manciata di canzoni da brivido. Peccato per la pessima acustica della sala. Comunque un’ottimo antipasto prima del piatto principale il giorno dopo.

La cena poi è stata mitica (GRAZIE Gabrio)!!! Ho potuto togliermi delle curiosità riguardo ad alcune sigle e soprattutto sentire divertenti aneddoti sulla realizzazione delle stesse.
Poi il concerto in piazza. Un’oretta e mezzo passata in 5 minuti. Tantissime le sigle mitiche Riproposte (e magari qualche doppione poteva essere evitato proponendo qualcosa di diverso) e anche gli interventi di Mazzotta e l’altro (mi sfugge il nome) sono stati simpaticissimi. Non mi sono piaciuti i Raggi Fotonici. La loro versione di Paul nel pomeriggio e I puffi la sera (vi giuro che ho rimpianto la D’Avena) mi hanno quasi disgustato. Bello anche il dopo concerto con Dougi e Balestra che riproponevano canzoni dei Beatles.

La domenica è andato tutto un po’ meglio, ma purtroppo i problemi tecnici e “l’intesa zero” tra fonico e palco hanno penalizzato un po’ il tutto e soprattutto i poveri presentatori che però sono riusciti a togliersi da situazioni “imbarazzanti” più volte. Poi il povero Draghi (l’unico che ha cantato “veramete”) si è visto sbagliare la base 2 volte su 3. Comunque anche in questa occasione molti i pezzi proposti e i vari duetti si sono sprecati. Carina l’idea dei presentatori di chiamare il ragazzo vestito da Hiroshi durante Jeeg e quella di far salire il ragazzo durante Starzinger. A lui si sono aggiunti i Balestra e anche lo sfumare della sigla non ha impedito ai fans di portarla a termine. Bellissimo.
Poi l’altro piccolo unplugged con i Balestra di nuovo in trio inseme però a Corrado.
Anche la chiccherata insieme a Dougie ci ha regalato molti aneddoti e fugato qualche dubbio e curiosità (mitico il Dr. Slump..e e soprattutto per il sottoscritto sapere che Tiltyl Mytil ecc doveva essere Lupin Lupin…)
La sera poi c’e stato il concerto dei RF con ospite sempre il mitico Dougie. A me loro non son proprio piaciuti, ma in effetti si vedeva che la passione l’avevano.

Come ha già detto qualcuno… è bello andare a sentire i concerti dal vivo. Ma se assomigliano un po’ troppo al CD….

Ringrazio comunque tutti dell’ottima compagnia anche se quello che si è defilato spesso sono stato proprio io.
In particolare:
MrManga che doveva tenermi sveglio nel viaggio di ritorno il sabato e invece si è addormentato lui!
Gabrio per la mitica cena.
Gli altri per avermi sopportato.

P.S.: anch’io la domenica ero in macchina da solo… ma non da solo come qualcuno, vero caro il mio Dancasti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 21:45 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
In particolare:
MrManga che doveva tenermi sveglio nel viaggio di ritorno il sabato e invece si è addormentato lui!

Ehm perdono :oops: avevo passato una nottata in bianco, cosa che rifarei nell'immediato futuro pur di rivedere i Fratelli Balestra nuovamente. :P
Cmq ancora grazie 1000 per l'ottima compagnia di tutti quanti e in paticolare per la disponibilità di Rupan Sansei il quale ha ospitato a me e Conan (2 perfetti sconosciuti fino ad allora). :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 22:30 
Non connesso
Moderatore

KBL ha scritto:
non ha mica ancora detto se le parole saranno positive o negative :)

ahahahhahahahaha!!

Sicuramente non è un giudizio così drastico...

Ad essere sincero, le loro sigle originali mi sono piaciute, molto cariche e divertenti. Le mie perplessità arrivano quando ho ascoltato le loro cover... "Il fantastico mondo Paul" l'hanno massacrata, ma è sicuramente stata anche colpa della devastante combo "pessimo impianto+acustica orrenda della sala" ^_^ Puffi in versione blues io l'ho trovata quantomeno originale... divertente, perlomeno! :)

Sulla simpatia del cantante Mirko direi che non ci sia nulla da ridire, secondo me si vede che è un appassionato come noi... oltre che essere una persona davvero disponibile e cortese.

Detto questo... ho un po' di foto fatte con la mia digitale: se ne sono salvate una ventina, si vede che non sono una cima come fotografo :P

Domanda: le butto sul mio sito, o le passo a qualcuno per farle mettere nell'album del sito di Gabrio? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 23:03 
Non connesso

Haranaban ha scritto:
Domanda: le butto sul mio sito, o le passo a qualcuno per farle mettere nell'album del sito di Gabrio?

Dalle a Gabrio così le possiamo vedere anche noi 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 23:17 
Non connesso

Darò anche io una risposta un po' meno laconica della precedente.

Intanto risaluto e riringrazio Rupan Sansei, grazie alla quale disponibilità due amici sono potuti venire da roma per questa avventura, e non è affatto cosa da poco.

Ha perfettamente ragione quando definisce la fiera carente. Sabato non c'era quasi nessuno. Ma soprattutto c'erano 1 stand in tutto!!! In un'area fieristica veramente grande e bella che potrebbe ospitare una fiera di animazione e fumetto sicuramente d'eccezione.

Peccato. Spero sinceramente che un anno prossimo ci sia una seconda edizione degna della parola fiera.

Per quanto riguarda i concerti nuovamente mi trovo d'accordo con la recensione precisa e dettagliata di Rupan ed altri per cui mi liniterò solo ad aggiungere qualche impressione.

Anche a me i raggi fotonici non sono piaciuti gran che. Voglio però dire che per quanto un fonico si sbatta un impianto "volante" montato in una struttura che non è fatta per ospitre musica dal vivo non potrà nemmeno avvicinarsi nall'acustica di un locale con attrezzatura stbile e fatto apposta perche ci si suonino concerti.

Per dila tutta, la prima volta che siamo andati a vedere i Cialtroni Animati all'aperto in un prato in una festa di oratorio, non mi avevano fatto sta grande impressione visto l'acustica ovviamente scarsa che penalizzava tantissimo il lato tecnico del gruppo.

Mi sono ricreduto solo quando ho potuto ascoltarli al Fillmore.

Inoltre anche i raggi fotonici hanno suonato sopra dele basi in molti momenti... inutile, finché nonpuoi sentirlo totalmente dal vivo un gruppo non puoi giudicarlo.

Inftti le voci dei cantanti mi piacevano. Il palco Capitan Fotonic lo tiene ance bene ed è simpatico. Per ora il mio giudizio si ferma qui. Sarebbe ingiusto andare oltre.

Per quanto riguarda i big... Doug sempre grande. In un modo o nell'latro è stato in ballo per due giiorni sempre col sorriso sulle labbra. Meritava veramente di più domenica di un playback.

Secondo, si parla sempre di Doug e si dimentica sempre Dave. Anche lui per due giorni ha fatto il "buddone" agitando la chitarra senza suonare una nota per noi e sempre con grande entusiasmo. Solo ci suona può capire quanto sia frustrante fare due giorni di playback continuo. Non ci sono parole per ringraziarlo per la sua disponibilità. Io veramene ho una gran voglia di risentirlo suonare. Se lo merita.

Dragi come al solito è stato un enorme professionista. E qui senza fare accuse, ma è innegabile che il destino gli ha riservato il trttamento peggiore tra tutti gli artisti. Che una volta gli si scami il pezzo passi. Ma due semra veramente la presa per il culo :D:D Comunque molto bravo. La performance migliore è stata proprio la sua.

I Balestra... di loro posso solo rmmaricarmi che non fossero venuti abbastanza preparati da sapere a memoria i testi così da poter cantare snepre live. Davvero. Il momento improvvisato con il ragazzo è stato la dimostrazione che a due come loro le armonizzazioni vengono fuori ormai di natura, come parlare. Se penso a cosa sarebbe venuto fuori se avessero suonato con una bnd completa e coi pezzi preparati bene... bast! Non ci devo pensare!! Spero che si siano divertiti abbastnza da farci un pansierino a ripetere l'esperienza.

I due presentatori poco poco mi hanno conquistato. Non erano dei grandi esperti. Insomma conoscevano un po' i cartoni. Hanno la nostra età. Li hanno visti anche loro. Però tutto lì. Capitan Fotonik sicuramente è un appassionato mille volte più di loro.

Però hanno retto il palco ed il gioco alla grande. Tenendo conto delle situazioni tecniche ance molto imbarazzanti che si sono create hanno fatto un lavoro superbo. Loro l'idea di prendere il ragazzo a cantare Starzinger. Lloro a schizzare giù dal palco per reclutare il ragazzo vestito da Hiroshi (non il NOSTRO. Un ALTRO) durante Jeeg. Otttime idee esstemporanee. Bravi. Veramente bravi. Ad un'altra edizione della festa vorrei ancora loro. Magari un minimo più preparati ma ancora loro.

Infine ringrazio tutti coloro che hnno reso possibile l'evento. Non so esattamente chi o quanti siano stati coinvolti e così per non fare torto a nessuno non faccio nomi. Tanto i "soliti noti" già li conosciamo tutti.

Spero che non se la prendano per le nostre critiche. Sono solo costruttive. Per me il weekend è stato assolutamente positivo e lo rifrei anche settimana prossima. Sappiamo tutti credo che organizzare un evento del genere non è facile ed è faticoso ed a volte si devono prendere decisioni che risultano essere sbagliate o sottovalutare alcune questioni tecniche o chissà cosa. Se non si fa nulla certo non si sbagia mai. Basta imparare dai propri errori (e quelli degli altri).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2004, 9:59 
Non connesso
Moderatore

MrManga ha scritto:
Haranaban ha scritto:
Domanda: le butto sul mio sito, o le passo a qualcuno per farle mettere nell'album del sito di Gabrio?

Dalle a Gabrio così le possiamo vedere anche noi 8)

Ok, ho appena fatto un pacchetto rar, non appena becco Gabrio online gliele passo ^_^

Sono 19 foto sulle 34 fatte... ho scagliato via quelle sfocate o venute male... purtroppo delle foto fatte al gruppo del forum non ne è venuta nemmeno una :( :( qui ci sono solo i cantanti durante le esibizioni ^_^

mi scuso in anticipo per la scarsa qualità, la macchina digitale è una entry-level semplice semplice, e io nemmeno so usarla bene :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2004, 10:00 
Non connesso
Dittatore

Per quanto riguarda i Balestra c'e' da dire che loro davvero non le cantavano (ma probabilmente non le riascoltavano) da piu' di vent'anni, loro non hanno avuto un grande preavviso (i tempi erano strettissimi ed e' stato un miracolo se grazie a Corrado siamo riusciti a vederli su un palco) ma credo che abbiano apprezzato tanto il calore che abbiamo dimostrato loro e a questo punto comincio a sperare che quei due giorni per loro possano essere stati come uno stimolo grandissimo per fare qualcos'altro in futuro, che so una NDS4? :P
Chi ha avuto la fortuna di poterli ascoltare con la chitarra quel Sabato penso non avra' dubbi che loro sono davvero i "nostri" fratelli Balestra :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2004, 12:39 
Non connesso

KBL ha scritto:
Per quanto riguarda i Balestra c'e' da dire che loro davvero non le cantavano (ma probabilmente non le riascoltavano) da piu' di vent'anni, loro non hanno avuto un grande preavviso (i tempi erano strettissimi ed e' stato un miracolo se grazie a Corrado siamo riusciti a vederli su un palco) ma credo che abbiano apprezzato tanto il calore che abbiamo dimostrato loro e a questo punto comincio a sperare che quei due giorni per loro possano essere stati come uno stimolo grandissimo per fare qualcos'altro in futuro, che so una NDS4? :P
Chi ha avuto la fortuna di poterli ascoltare con la chitarra quel Sabato penso non avra' dubbi che loro sono davvero i "nostri" fratelli Balestra :)

E' esattamente quello che spero anche io. :):)

Guarda, se gli è venuta se non voglia almeno un po' di curiosità di riproporre le loro sigle sul palco, e si trovassero un pomeriggio con Doug per mettersi d'acordo (a musicisti del loro calibro basterebbe) per poi fare una bella NDS 4...

Jeeg e Daitarn III con Doug e i cori dei balestra... brividi!!

Comunque ho notato (e spero che anche loro lo abbiano fatto) con grosso piacere che le loro canzoni anche se non sono quelle sulla bocca di tutti, quelle per dire che senti nelle pubblicità o in baile o nel grande fratello, sono amate molto ben conosciute.

Ho testimonianze video di gran parte del pubblico che canta (a memoria) Starzinger, Teppei, Muteking. Canzoni molto belle. Orecchiabili. Divertenti. Perfette per un'esibizione dal vivo. Eppure non certo le prime che ti vengono in mente quando pensi "sigla di cartoni animati".

Ma la gente conosceva le parole a memoria. E non sto perlando della nostra compagnia di estimatori "di professione". Ma della gente che era alla fiera per altri motivi e a cui il nome Fratelli Balestra con ogni probabilità non vuol dire nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2004, 19:55 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
e e soprattutto per il sottoscritto sapere che Tiltyl Mytil ecc doveva essere Lupin Lupin…)

cioè...fatemi capire....esiste un provino di lupin sulla base dell'uccellino azzurro?? nn riesco proprio a immaginarla.......nn ci azzecca niente :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2004, 19:59 
Non connesso

Esatto dovrebbe esistere un provino di Lupin versione di Douglas (e chissà d'avvero chi ce l'ha) ma per quel che m'ha raccontato il buon Dougie era sulla base musicale di Tiltyl Mytil, poi bocciata e riadattata per quest'ultima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2004, 20:09 
Non connesso

MrManga ha scritto:
Esatto dovrebbe esistere un provino di Lupin versione di Douglas (e chissà d'avvero chi ce l'ha) ma per quel che m'ha raccontato il buon Dougie era sulla base musicale di Tiltyl Mytil, poi bocciata e riadattata per quest'ultima.

ehehhe....e io ke ho detto? ^____^
vabbè---cmq....capisco perkè sia stata bocciata :| , è una base adatta per l'uccellino azzurro....non per Lupin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora