Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 0:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 45 giri dell'erba musicale
MessaggioInviato: mar 26 ott 2004, 11:29 
Non connesso
Dittatore

sabato io, mimula, hiroshi, dancasti e nanà siamo andati a vedere la presentazione del DVD dell'erba musicale, dove sono stati proiettati alcuni episodi. Prima di tutto il cartone direi che è grazioso (sono in tutto 26 puntate da 6 minuti), un po' ripetitivo ma cmq non e' quella schifezza che temevo. Ovviamente è proprio per bambini. In ogni caso la sigla e la colonna sonora è di quelle che ti entra in testa, subito orecchiabile.
Il problema è che sul 45 giri non c'e' assolutamente la vera e propria musica che va durante la sigla. C'e' invece una musica sempre tratta dal tema, ma piu' lenta e cantata. Peccato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2004, 20:58 
Non connesso

mi hai anticipato, kbl: posso tranquillamente togliere il 7" dell'erba musicale dalla mia want-list... g:roll:

il cartone è carinissimo! g:kawaii:
la musichetta altrettanto mitica!!! g:shine:

e volevo anche tirarmela perchè ero l'unico del forum che ricordava così bene il cartone di tofffsy, quando se ne era parlato un annetto fa... g:glass:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2004, 22:17 
Non connesso

Dove si puo' comprare il dvd???

Me lo ricordo il cartone, troppo simpatico con Tofffsi che soffia l'erba per rendere le personi felici!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2004, 23:10 
Non connesso

dancasti ha scritto:
posso tranquillamente togliere il 7" dell'erba musicale dalla mia want-list... g:roll::

Bene lo depenno anche io dalla mia lista quel 45 giri;...anzi, a dire il vero non l'ho mai bramato tanto....

Ottimo scoop Kbl! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 0:09 
Non connesso

Non c'è proprio un bel niente da depennare... Quello è il 45 giri ufficiale del cartone. Punto. Non è esattamente la sigla come la si vede nella videosigla? E che significa? Allora andrebbe depennato anche L'ispettore Nasy, visto che in tv la versione del 45 giri non andò mai... E Superboy Shadaw? E Tekkaman? E Valentina? E L'Uomo Ragno è qua? Queste canzoni non sono mai andate in sigla, ma non mi pare che nessuno abbia mai sputato sopra i relativi 45 giri...

L'erba musicale logora chi non ce l'ha. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 9:38 
Non connesso
Dittatore

mi sembra davvero strano questo discorso da parte di siglomane...
che cavolo significa che e' "ufficiale del cartone".. e sti cazzi?
il 45 giri non contiene la sigla. Punto e basta. Dopodiche' uno puo' essere interessato alla colonna sonora (un LP con le BGM di heidi lo prenderei volentieri), o a una bella canzone non sigla (e' il caso dell'uomo ragno e' qua), ma la segnalazione e' chiara: chi e' interessato solo a SIGLE originali lo puo' tranquillamente depennare.
Se ti da fastidio se vuoi ti posso montare una puntata del DVD con la canzone del 45 giri come sigla :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 9:41 
Non connesso
Dittatore

riguardo tekkaman, qualcuno dice che e' andato in sigla..
riguardo superboy shadaw, a chi non e' interessato consiglio di provare a staccarlo dal lato A, chobin :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 9:43 
Non connesso

Io ho capito il discorso, ma in Italia non c'è NESSUN COLLEZIONISTA che tra i suoi 45 giri abbia SOLO E RIGOROSAMENTE le SIGLE TRASMESSE IN TV...
Oltretutto la melodia è la stessa... ovvio che non potessero fare un 45 giri di un tema solo musicale... Già il cartone era misconosciuto, quanto avrebbe venduto senza il cantato?

Ripeto, non sentirai mai nessun collezionista dire che brama Charlotte più dell'Uomo Ragno è qua... eppure l'Uomo Ragno è qua non è sigla...

Diciamo che ha più senso dire che si è collezionisti di 45 giri di sigle ET SIMILIA... perché è questa la situazione che corrisponde al vero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 9:49 
Non connesso
Dittatore

mah non so ci sono state sigle che sono solo musicali, guerre far galassie, gloizer x..
cmq riguardo al fatto che c'e' anche chi e' interessato a temi "simili" sono daccordissimo.. Io addirittura cerco i 45 giri di vito tommaso che non cnetrano nulla con la TV, ho i 45 delle mele verdi che non sono sigle, i 45 dei balestra che sono solo canzoni.. pero' se dancasti e demetan decidono per esmepio di fare solo le sigle e non sono interessati a brani non sigla, non capisco perche' bisogna dire loro che non c'e' proprio nulla da depennare.
Penso che cmq l'interesse sia calato rispetto a prima. Io stesso a questo punto se lo dovessi trovare a due lire lo prenderei, altrimenti nisba, visto che sarebbe un "di piu'".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 9:53 
Non connesso

KBL ha scritto:
Penso che cmq l'interesse sia calato rispetto a prima.

Evidentemente abbiamo sensazioni molto diverse... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 9:55 
Non connesso

KBL ha scritto:
mah non so ci sono state sigle che sono solo musicali, guerre far galassie, gloizer x..

Già, ma erano i b-side di sigle cantate di altri cartoni... :wink:

E comunque sarebbe interessante compilare una lista dei 45 giri di cartoni che in realtà NON contengono la vera sigla apparsa in TV... credo che ne scopriremmo delle belle...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 10:00 
Non connesso

FRA ha scritto:
Dove si puo' comprare il dvd???

Mi hanno detto dove trovarlo a milano e fra poco sara' MIO, se non altro per la sigla ...

Credo comunque che dovresti trovarlo a Roma un po' ovunque. Altrimenti, fammi sapere che te ne potro' procurare una copia per Lucca. Non so ancora pero' quanto costa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 10:14 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
KBL ha scritto:
Penso che cmq l'interesse sia calato rispetto a prima.

Evidentemente abbiamo sensazioni molto diverse... :wink:

intanto solo in questo topic siamo a -3 :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 10:18 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
E comunque sarebbe interessante compilare una lista dei 45 giri di cartoni che in realtà NON contengono la vera sigla apparsa in TV... credo che ne scopriremmo delle belle...

parlando di sigle di cartoni (dischi italiani) non credo siano tanti (al massimo qualche strana differenza, tipo per Conan che cambiano solo un paio di strumenti).
Certo parlando di sigle tv americane.. è il motivo per cui non mi sono mai interessato troppo ai dischi americani, semi-tarocchi (ralph supermaxieroe, chips, happy days, ecc. ecc)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 10:35 
Non connesso

KBL ha scritto:
parlando di sigle di cartoni (dischi italiani) non credo siano tanti.

A naso siamo sui 15-20 brani... non pochi secondo me. Incluso il disco più ricercato e quotato, Golion.

KBL ha scritto:
Certo parlando di sigle tv americane.. è il motivo per cui non mi sono mai interessato troppo ai dischi americani, semi-tarocchi

Ecco, secondo me qui sbagli completamente nel parlare di semi-tarocchi, perché in America non funziona come in Italia. Se è proprio delle abitudini musicali di un paese realizzare SPESSO una doppia versione della sigla (una per il passaggio televisivo e una per la pubblicazione), se i brani dei 45 giri sono suonati e firmati dagli autori originali, allora quelli SONO i 45 giri ORIGINALI della SIGLA. Non ci piove. E poi sfido un utente medio a distinguere le differenze di Ralph o Happy Days...
E comunque un numero consistente di 45 americani ha PROPRIO la versione che va in tv... basti pensare a Baretta, Sanford & Son, La famiglia Addams, Ironside, Love Boat, Miami Vice...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 10:43 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
in America non funziona come in Italia. Se è proprio delle abitudini musicali di un paese realizzare SPESSO una doppia versione della sigla... ecc. ecc.

semi-tarocchi :P

ma come cavolo fai a dire che se sono suonati dagli autori della sigla allora sono ORIGINALI della sigla.. anche se risuonati..
abbiamo un concetto MOLTO diverso di versione originale.. :)

15-20??? in italia.. a naso non dire.. go lion non mi sembrava per nulla diversa da quella che andava in sigla, anche se l'unica videosigla che ho ascoltano non era un gran che come audio, mi sembrava proprio quella

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 12:01 
Cita:
E Tekkaman?

"Tekkaman" italiana è andato in sigla. C'è la certezza, nessun dubbio su questo. Sarebbe carino sapere poi perchè è stata sostituita, ma questo è un altro discorso.

Cita:
A naso siamo sui 15-20 brani... non pochi secondo me. Incluso il disco più ricercato e quotato, Golion.

La stampa italiana di Golion è para para alla videosigla, nessuna differenza.

Le differenze ci sono, e sono lampanti, con il 45 giri francese, che è ha un arrangiamento molto più povero(leggi "fa schifo")

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 12:07 
Non connesso

Si vede che non posto mai eh :roll: ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 17:57 
Non connesso

Comunque ritornando al discorso del 45 giri dell'Erba musicale, se oggi mi dessero da scegliere fra quel disco e il 45 di Yattaman, non esiterei un attimo con la seconda offerta.....su questo non ci piove! :D

Stesso discorso per il mix di Ken il guerriero (per me una gran boiata), se dovessi scegliere fra quello e un Mademoiselle Anne/Coccinella, opterei ancora una volta la seconda......non ci sono caxxi....

Ma la cosa è rigorosamente soggettiva. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 20:10 
Non connesso

FRA ha scritto:
Tofffsi che soffia l'erba per rendere le personi felici

io che correggo fra per una memoria storica su un vecchio cartone è da segnalare sul calendario!!! g:lol:
tofffsy non soffiava sul filo d'erba, ma ci facceva soffiare sopra i cattivi pentiti, dopo averli puniti per le malefatte... g;-)

siglomane ha scritto:
L'erba musicale logora chi non ce l'ha

veramente l'erba musicale scopre se sei veramente pentito... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2004, 23:41 
Non connesso

Cita:
se oggi mi dessero da scegliere fra quel disco e il 45 di Yattaman, non esiterei un attimo con la seconda offerta.....

Credo che anche ape ape apemaia sia preferibile all'erba musicale :)

Cita:
Stesso discorso per il mix di Ken il guerriero (per me una gran boiata), se dovessi scegliere fra quello e un Mademoiselle Anne/Coccinella, opterei ancora una volta la seconda......

Già qua non lo so....Demetan, il mix di Ken è bello....certo le mele verdi sono le mele verdi, io fossi in te prenderei il mix di Ken, tanto poi Coccinella ricapita ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2004, 10:59 
Non connesso

A questo punto pero' sono sempre piu' curioso di sentirla sta canzone del 45 dell'erba musicale!

Un vago interesse per il disco cmq lo serbo ancora ...
direi che lo preferirei senz'altro a "Noi, ragazzi di oggi" :lol:
ma si e' ridotta senz'altro la pila di monetine da 2 euro che ci avrei investito ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2004, 20:49 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
Credo che anche ape ape apemaia sia preferibile all'erba musicale :)

Heeeee sì...hai proprio ragione :lol:

cosmoj9 ha scritto:
Già qua non lo so....Demetan, il mix di Ken è bello....certo le mele verdi sono le mele verdi, io fossi in te prenderei il mix di Ken, tanto poi Coccinella ricapita ;)

Mah, non saprei....... per me Il mix di Ken rimane un pezzo poco interessante, anche se sarò l'unico a pensarla così.... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ott 2004, 1:03 
Non connesso

non sei l'unico a pensarla così... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ott 2004, 14:42 
Non connesso

...mi pare naturale che l'interesse verso questa canzone (intesa come vinile) viene a mancare nel momento in cui chi colleziona, compra solo "sigle"...che poi la "non sigla" in oggetto sia bella, brutta, storica o meno...ri_collegabile al cartone per tortuose strade è un discorso simpatico ma che centra poco col collezionismo.

Ho dischi che non son sigla...come dice KBL ci son album tematici (ost ecc)...ma non siamo nel terreno delle sigle.
Ogni persona è libera di collezionare cosa vuole...ma il diritto all'informazione corretta ci vuole, altrimenti è opinabile tutto.

Se questa canzone non è sigla di cartone animato è assurdo spacciarla per tale...o come necessaria a fini collezionistici...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora