Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 16:09 
ciao a tutti :D
ho letto un vekkio topic su questo forum,nel quale si dice ke esiste una versione di Angie Girl cantata dalle Mele Verdi.... :o non ci posso credere!!!
Per caso qualcuno potrebbe passarmela x favore? Ci tengo troppo a sentirla,x favore :cry:
grazie mille :)

Oggetto del messaggio: Ciao
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 16:13 
Non connesso

Ciao io posso parlare per me... quando si tratta di provini, non sono solito passarli. Semmai stiamo tentando di pubblicare gli inediti degli artisti in questione. A questo scopo abbiamo iniziato coi Cavalieri del Re, in un post fisso che trovi in questa sezione. Se quest'iniziativa andrà in porto, allora subito dopo potremo pensare ad altri inediti, quindi che posso dirti... se ti piacciono incomincia ad aderire alla cosa dei Cavalieri... se va in porto questo primo cd, chiederemo al popolo del forum direttamente quali altri inediti vorrebbero vedere pubblicati... ciao e benvenuto... :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 16:27 
Non connesso

Ma a titolo informativo, si tratta dello stesso brano, interpretato dalle Mele Verdi, oppure è proprio un'altra canzone?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 16:33 
Non connesso

Si è lo stesso, solo "cantato" dalle Mele Verdi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 16:45 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Bella!!! :P
Le Mele Verde mi son sempre piaciute... Per cui spero che venga recuperata in qualche TiVulandia futuro, d'altronde anche il provino de "L'isola del tesoro" dei Rockinh Horse è spuntata in cd (sarà stato uno sbaglio però di chi ha realizzato la track list?).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 19:07 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tarrasque ha scritto:

Nei cori si intrasente anche la voce del famoso "Chelly & Chelli" comunque :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 19:26 
Non connesso

quando dice "un ladro SE NE IMPOSSESSO'" è bellissimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 21:27 
cmq ho già aderito all'iniziativa del cd dei Cavalieri del Re, spero ke si faranno anke dei cd magari cn le versioni strumentali delle varie sigle :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 22:00 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Nei cori si intrasente anche la voce del famoso "Chelly & Chelli" comunque :wink:

Non mi tornano i conti. Ma Chelly non era spuntato dopo per fare la seconda versione ? Ma allora è anche nella versione di Stefania Bruno ? Ma se Mitzi neanche lo conosceva.... boh!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 22:57 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
ingek ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

Non mi tornano i conti. Ma Chelly non era spuntato dopo per fare la seconda versione ? Ma allora è anche nella versione di Stefania Bruno ? Ma se Mitzi neanche lo conosceva.... boh!

Infatti non tornano... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 9:06 
Non connesso
Dittatore

quella infatti dovrebbe essere una versione incisa dopo, sulla base originale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 11:07 
Non connesso

KBL ha scritto:
quella infatti dovrebbe essere una versione incisa dopo, sulla base originale

Non ho capito. :| Quella quale ? La base originale cosa conteneva ? Qual'è stata la prima versione ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 11:19 
Non connesso
Dittatore

intendo che la versione di cui parla Watta secondo me e' stata incisa quando la versione di Chelli era gia' uscita.
insomma
-stefania bruno fa un provino (i soliti provini che si mandano, con base di piano e voce)
-viene scelta la canzone ma fatta cantare a cheli
-viene reincisa sulla base originale (quindi con cori di cheli) una versione di stefania bruno "just for fun"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 12:18 
Non connesso

Chiaro ! :)

Però se Mitzi voleva comunque reincidere una propria versione, perché usare il coro di Chelly? Poteva farla ricantare (anzi, ri-corare) ex-novo, o no ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 12:22 
Non connesso

KBL ha scritto:
intendo che la versione di cui parla Watta secondo me e' stata incisa quando la versione di Chelli era gia' uscita.
insomma
-stefania bruno fa un provino (i soliti provini che si mandano, con base di piano e voce)
-viene scelta la canzone ma fatta cantare a cheli
-viene reincisa sulla base originale (quindi con cori di cheli) una versione di stefania bruno "just for fun"

Se hanno inciso una loro versione, successiva a quella pubblicata, vuol dire che dovevano (o volevano) pubblicarla?
Che senso ha avuto allora rinciderla! :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 12:40 
Non connesso
Dittatore

ingek ha scritto:
Però se Mitzi voleva comunque reincidere una propria versione, perché usare il coro di Chelly? Poteva farla ricantare (anzi, ri-corare) ex-novo, o no ?

perche' la base originale che avevano era gia' col coro suppongo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 12:47 
Non connesso
Dittatore

dani5043 ha scritto:
Se hanno inciso una loro versione, successiva a quella pubblicata, vuol dire che dovevano (o volevano) pubblicarla?

no appunto come ho scritto secondo me e' stata reincisa non per essere pubblicata, visto che era gia' uscita la versione di chelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 13:49 
Non connesso

KBL ha scritto:
dani5043 ha scritto:

no appunto come ho scritto secondo me e' stata reincisa non per essere pubblicata, visto che era gia' uscita la versione di chelli.

Cioè l'hanno reincisa per passatempo!
:P Ecco... Ora ho capito!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 14:04 
Non connesso
Dittatore

Mah se ti piace chiamarlo passatempo, ok..
A me sembra normale che Mitzi volesse conservare una versione della canzone cosi' come era stata originariamente concepita (non essendo poi molto daccordo con il cambiamento del vocalist).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 14:10 
Non connesso

KBL ha scritto:
Mah se ti piace chiamarlo passatempo, ok..
A me sembra normale che Mitzi volesse conservare una versione della canzone cosi' come era stata originariamente concepita (non essendo poi molto daccordo con il cambiamento del vocalist).

Beh, effettivamente...
Così almeno l'impronta vocale è comunque quella dei brani di quel periodo... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar 3 mag 2005, 7:22 
Non connesso

Scusa Kbl ma anche qui non sono d'accordo con te... secondo me le versioni sono contemporanee e furono entrambe valutate da Petrossi e Natalicchio al momento della pubblicazione, cioè loro avevano in mano entrambe le versioni (entrambe su base originale coi cori di Chelli). A Roma volevano questo Chelli, a Milano no. Difatti sai che Mitzi ce l'ha con Petrossi per tanti motivi, tra cui questo. Come pro forma, Petrossi secondo me ha chiesto a Mitzi di ascoltare anche la versione Mele Verdi per poi riservarsi la scelta definitiva... e sappiamo tutti com'è finita... credimi, Mitzi non si mette lì a lavorare come una bestia solo per divertimento... lei fino all'uiltimo avrà lottato e rotto le balle a Petrossi per pubblicare la versione MV, e dopo che questo non è avvenuto si sarà anche incazzata parecchio... :arrow:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mar 3 mag 2005, 9:05 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Mitzi... si sarà anche incazzata parecchio... :arrow:
Con tutte le sante ragioni di questo mondo !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2005, 9:17 
Non connesso
Dittatore

Mauro francamente non credo proprio.. secondo me e' stato prima mandato il provino, probabilmente con la voce di stefania, e' stata accettata la canzone che pero' e' stata fatta incidere a questo Chelli, che appunto Mitzi manco ha mai visto. A questo punto probabilmente Mitzi ha ottenuto la base ed e' stata fatta incidere a Stefania. Ripeto sono ipotesi ma non mi spiego come questo sia un provino di Stefania con i cori di questo Chelli se non il fatto che questa sia solamente una incisione sulla base orignale definitiva, forse ti fai confondere dai provini di Riccardo che erano gia' definitivi (ma come disse petrossi, era l'unico). E questo lo penso anche perche' poi la registrazione della voce di Stefania Bruno non mi sembra cosi' professionale come le solite incisioni delle mele verdi.
Insomma puo' darsi pure che la seconda versione sia stata richiesta da Petrossi, ma se per contemporaneita' intendi lo stesso giorno in sala, non credo assolutamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2005, 9:35 
Non connesso

Però non ha tutti i torti neanche Rao.

Non mi sembra molto plausibile che una persona vada in studio di registrazione (che costa) per realizzare la versione completa di una canzone che comunque sa già non verrà mai usata. E pure sulle basi di un altro.

E' possibile che magari sia riuscita a strappare almeno la soddisfazione di poter sottoporre il PROPRIO provino a chi in teoria avrebbe dovuto decidere, dopo che la base era già stata incisa, e quindi questo fosse un "provino di secondo livello"?

Ma, scusate, a lei non lo si può chiedere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2005, 9:38 
Non connesso
Dittatore

Tarra potrebbe essere stata fatta per uno dei tanti spettacoli delle mele verdi, dove le mele cantavano in playback le canzoni.. non ce la vedo Stefania cantare sulla voce di Cheli :P
Cmq tutto puo' essere, l'unica cosa certa e' che la versione di chelli & chelli e' stata incisa prima di questa (converrai che e' MOLTO improbabile se non impossibile che siano stati aggiunti i cori dopo, guarda caso i cori della versione originale).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora