Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 23:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cover di sigle, 45 e CD
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 18:07 
Non connesso

Si può creare da qualche parte un elenco dei CD cover ? giusto per evitare di buttare via i soldi.

Recentemente ho comprato due CD, dal titolo "Le sigle della TV per ragazzi" vol1. e 2, edizioni Azzurra Music; non c'era scritto da nessuna parte (neanche all'interno) che le sigle sono tutte cover. E questa mi sembra una cosa scorretta. Vabé che sono costati 4 soldi, però sono sempre soldi buttati, che rabbia !

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CD cover
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 18:15 
Non connesso

ingek ha scritto:
Si può creare da qualche parte un elenco dei CD cover ? giusto per evitare di buttare via i soldi.

Recentemente ho comprato due CD, dal titolo "Le sigle della TV per ragazzi" vol1. e 2, edizioni Azzurra Music; non c'era scritto da nessuna parte (neanche all'interno) che le sigle sono tutte cover. E questa mi sembra una cosa scorretta. Vabé che sono costati 4 soldi, però sono sempre soldi buttati, che rabbia !

Io ne so qualcosa.....e Hiroshi pure...

Credo ce li abbia a casa....utilizzati come sottobicchieri! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 18:23 
Non connesso

quando vedi ke da nessuna parte sta scritto ki la canta, titolo originale o casa discografica sminkia.....è un tarocco! anke io cmq "ho dato" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 18:29 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
quando vedi ke da nessuna parte sta scritto ki la canta, titolo originale o casa discografica sminkia.....è un tarocco! anke io cmq "ho dato" :wink:

IL problema del CD citato da Ingek...che ho incautamente acquistato, presenti altri utenti del forum, è che sulla tracklist non c'erano scritti i cantanti...non c'era scritto cover version, in compenso c'erano scritti gli autori e persino la casa discografica originale....qiundi ci siamo detti....mah io li compro....a 6 euro l'uno non si sa mai....

Invece si è saputo! :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 18:32 
Non connesso

son proprio dei fetenti! dovrebbero proibire ste cose, inveece di dar la caccia a masterizzazioni del cavolo dovrebbero pensare a questa delinquenza legale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 18:36 
Non connesso

calendarman ha scritto:
sulla tracklist non c'erano scritti i cantanti...non c'era scritto cover version, in compenso c'erano scritti gli autori e persino la casa discografica originale

Infatti..... è questo che mi ha tratto in inganno, caxxo!

calendarman ha scritto:
mah io li compro....a 6 euro l'uno non si sa mai....

Aaaaaaaaaaah !!! li hai pagati 6 euro l'uno ? :o io 4 !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 19:21 
Non connesso
Moderatore

Provate a venderli su ebay, lì passa sempre qualche gonzo... :lol: Magari ve li vendete pure a 100 euro l'uno dicendo che sono edizioni rare :lol: :lol: :lol:

(ah, se ci riuscite fatemi sapere, avrei anche io qualche tarocco da piazzare :))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 20:05 
Non connesso

Girano le scatole sicuramente.

Molti riportano la dicitura cover version oppure sul retro il nome del gruppo che interpreta le canzoni.

Però credo che non scrivere nè chi canta ne cover version sia un reato in se.

Io li ho sempre evitati e per alcuni (Super Sigle TV 1 - 2 - 3) avevo indagato prima dell'acquisto.

Penso che una volta che hanno pagato i diritti, per il redto potrebbero fare anche una copertina bianca con scritto solo i titoli in nero.

Ripeto: girano le scatole, ma purtroppo credo sia così (i primi 4 album dei Led Zeppelin si chiamavano "I", "II", "III" e "IV" senza nominare il nome del gruppo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 23:14 
Non connesso

Anch'io odio i cd di cover e mi son fatto fregare solo una volta, cercando Heidi e Anna dai capelli rossi.
Di solito cerco di stare attento valutando queste cose:

1) guardo da chi e' prodotto
2) mi guardo dai disegni fatti in casa di personaggi dei cartoni e dai pezzi R.C.A. e Mediaset insieme (e' uscito solo un cd RCA cosi', il mio Fivelandia ideale)
3) prendo i Tivulandia originali (solitamente lo faccio da Ricordi) e controllo la durata delle canzoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 8:00 
Non connesso
Moderatore

Tempo fa, in Cartoni.hlp, avevo iniziato una piccola rubrica dove era mia ferma intenzione segnalare tutte le cover (45giri, MC, CD) in vendita, per evitare pacchi simili (anch'io ne fui vittima... sia da piccolo con i famigerati 45 della SAAR, sia più grandicello con alcune MC infami e iurende)

Insomma, ho una piccola richiesta!

Per la sezione "Mi manda Cartoni.hlp" sarebbe carino riprendere questa usanza: se avete cover da segnalarmi, potreste scriverle qui con tutti i dati, in modo che le raccolga e le piazzi nella 2.7? ;)

Grazie! :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 14:02 
Non connesso

Giusto ieri cercando al Media World di Verona una copia del Cd Ufo Robot, me ne sono capitati tra le mani almeno una decina, xò su quasi tutti c'era scritto "cover version", tranne uno su cui xò era ben precisato l'interprete.

Se ripasso mi prendo giù i titoli e le case di produzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 14:08 
Non connesso

Ancora non mi è capitato.
Ma ero presente nel momento in cui Il buon Calendarman ha acquistato il suo "pacco" alle Messaggerie di Milano.

heheheeh
non è stato bello scoprire che era tutto un "magna magna" :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 14:21 
Non connesso
Dittatore

colgo l'occasione.. qualcuno e' in possesso del cd cover chiamato i tuoi amici in tv.. qualcosa del genere.. numero 3?.. In copertina hilary forse.. stasera posso essere piu' preciso..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 14:46 
Non connesso

C'è da dire però, che alcune copertine di cd di cover, sono 100 volte migliori di quelle della Linea Kids..... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 15:00 
Non connesso

Quelle che ho visto io erano tutte abbastanza indecenti dal punto di vista grafico.
Si dividevano in due tipi:
- Colori caldi di sfondo e personaggi dei cartoni mal disegnati in copertina con logo cartoonesco hand-made;
- Miscuglio di effeti colorati di computer grafica con richiami ad alcuni non meglio precisati robottoni e titoli e logo stile compilation discoteca "Titicaca di Orbetello".

Mica 'sto granchè insomma.

Non che quelli della linea Kids, o altri "ufficiali" con le sigle originali siano molto meglio.

Mi è piaciuto molto l'ultimo di Cristina e i tuoi amici in Tv, anche se in effetti non ci sono immagini di cartoni in copertina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 15:10 
Non connesso

Mh.

Stavo quasi pensando se non valesse la pena di raccogliere i dati di questi CD ed inserirli in TDS, in modo che possa essere di aiuto ad evitare fregature.

Le strutture per raccogliere i dati ci sono, ovviamente già, e si potrebbe fare un apagina a parte con i soli cd di "cover inutili" per evitare di "sporcare" gli altri CD, al limite, che uno se può consulta al volo o si stampa.

Il grosso problema sarebbe raccogliere i dati di questi CD (sbattimento non da poco che NON HO assolutamente intenzione di fare) scansioni delle copertine comprese (il che vuol dire purtroppo, che "l'incauto acquisto" è già avvenuto).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 15:12 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Mh.

Stavo quasi pensando se non valesse la pena di raccogliere i dati di questi CD ed inserirli in TDS, in modo che possa essere di aiuto ad evitare fregature.

Ehi, è quello che ho scritto poco più su ;)

Direi che una piccola base di partenza ce l'abbiamo. Io posso prendermi la briga di raccogliere tutto il materiale che riesco, e rigirarlo a te :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 15:15 
Non connesso

Potremo creare la sezione:

LE COMPILATION DI CUI DIFFIDARE

il vademecum per non farsi prendere per il culo....! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 15:50 
Non connesso
Dittatore

vabe.. nessuno ha il tarocco che ho descritto io? C'e' una amici puffi che mi piace molto di piu' dell'originale.. Mimula ce l'ha (nella casa a Limbiate) ma non la posso ascoltare fino a settembre :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Cover delle sigle
MessaggioInviato: ven 12 ago 2005, 0:12 
Non connesso

Cari forumisti
sarebbe interessante riuscire a stilare un elenco di tutte le cover che hanno fatto delle sigle dei cartoni-con tanto di interpreti e gruppi.
In primo luogo perché credo sia utile segnalare in giro i cd che spesso vengono presi per originali e poi anche per curiositá.
Naturalmente non mi riferisco ai gruppi di oggi, tipo i cialtroni, che fanno parte del rispettoso movimento di rivalutazione degli anime e sigle, ma proprio di tutte le cover che ci hanno contrabbandato per originali da bambini.
che ne dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2005, 10:55 
Non connesso

Mi pare di ricordare che nel file di Haranbanjo Cartoni 2.6 era già stato fatto un lavoro del genere... ricordo bene?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2005, 10:59 
Non connesso

Sì la sezione c'è in Cartoni.hlp, è in progress, sentiamo se Haran ha intenzione di lavorarci ancora.
Per esempio io ho parecchi 45 giri cover e potrei inviare i dati.
Però ho la sensazione che ce ne siano state decine e decine!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2005, 10:59 
Non connesso

Credo che un topic simile era già stato aperto.

Nei Supermercati se ne trovano a pacchi di compilation di cover, però credo che in molti ne stiano lontani proprio perchè palesemente cover (e non penso che stiano a copiarsi i titoli al supermercato).

Due degliinterpreti che mi vengono in mente ora sono "I Sanremini" e la "Cartoon band".

A seconda del periodo saltano fuori compilation con titoli "alla moda".

Ho visto una "Hulk compilation", una "Shrek compilation", "Pokemon compilation", Supersigle cartoon, "Cartoon party", "Robot in Tv" ecc.

E di solito sono stampate dalla "SAAR" o dalla "D.V. More Records" (non sono sicuro di averlo scritto giusto, ma è qualcosa di simile).

Spesso trovi in copertina (fronte o retro) la dicitura "Cover version" oppure "cantano i Sanremini", ma spesso non c'è scritto nulla. Solo i titoli con gli autori originali (giustamente, ma che portano l'acquirente a rimanere un po' col dubbio).

L'idea comunque è buona. Anzi ottima. Quando vidi i CD di "Super Sigle Tv 1 - 2 - 3) e ascoltai Lupin cantata da Rockfeller e poi Mi scappa la pipi papà cantata da unn coro di bambini (e pensa che dei 3 CD sono le uniche 2 ad essere una non originale e l'altra "anomala" se non si è un po' informati; e pensa che casualmento ho ascoltato solo quelle 2) ho pensato che fossero CD di cover anch'essi fino a quando non sono capitato su un sito che spiegava cosa fossero.

E' Bruttissimo dire questa cosa, ma....
chi è restato con l'amaro in bocca dopo aver preso dei CD di cover segnali pure. Quelli elencati sopra sono quelli che vedo quando vado nei vari cetri commerciali e non posso assicurare nemmeno che siano cover perchè fisicamente non li ho mai ascoltati, però...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2005, 11:04 
Non connesso

Rookies ha scritto:
nel file di Haranbanjo Cartoni 2.6 era già stato fatto un lavoro del genere

vero! a 'sto punto, faccio una segnalazione:
ho visto in giro anche dei 45giri di danguard e gaiking (it takes me higher), che dovrebbero essere di cover... le copertine sono disegnate (male) e rappresentano delle imitazioni dei robottoni a cui fanno riferimento... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2005, 11:06 
Non connesso

Ci sono anche Tilly oppure Cristina (senza D'Avena) e i tuoi amici in TV! :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora