Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 1 lug 2025, 20:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Georgia Lepore
MessaggioInviato: mer 18 giu 2003, 17:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14591
Località: Base Antiatomica
Comincia ad esserci un po' troppa confusione. Sotto l'argomento Cristina d'Avena si parla ormai di Georgia Lepore, le celebrazioni a sproposito del 25esimo anniversario di Goldrake sono diventati un sondaggio per il cartone e il film piu' dimenticati ...

ORDINE!

Riassunto delle puntate precedenti su Georgia Lepore:

KBL ha scritto:
GL e' addirittura il triplo piu' arrogante di Cristina d'Avena, si crede una dea del doppiaggio e del teatro che puo' permettersi di rinnegare il suo passato da cantante. Agli "sfigati" come probabilmente li considera appassionati di sigle preferira' indubbiamente i distinti eleganti signori che si recano a teatro per vederla recitare spettacoli che ti fanno addormentare prima ancora che siano iniziati.
Una delusione totale.


Hokuto no Rao ha scritto:
Per KBL: guarda che il discorso Lepore è molto diverso da così. Non le si può fare una colpa del fatto che ella ami la professione di attrice: anche perchè come cantante ci poteva mettere solo la voce, come attrice ci può mettere voce, volto, anima, intelligenza. Anzi, secondo me Georgia è da ammirare, appunto perchè ha rinnegato la sua esperienza di cantante per approdare a qualcosa che le dà molte più soddisfazioni personali. Che questo poi dispiaccia a noi fans, bè, quella è un'altra storia. :roll:


Gohan ha scritto:
KBL ha scritto:
E visto che hai tirato fuori il discorso, GL e' addirittura il triplo piu' arrogante, si crede una dea del doppiaggio e del teatro che puo' permettersi di rinnegare il suo passato da cantante.

A proposito di Georgia Lepore, andate a vedere qua:

http://www.dvdweb.it/index.mv?105584043 ... 0612212947

Ha commentato il ridoppiaggio di "C'era una volta in America" (se scorrete la pagina in basso trovate il suo commento).

Sorrisi e canzoni a tutti!
Gohan


KBL ha scritto:
Hokuto no Rao ha scritto:
Anzi, secondo me Georgia è da ammirare, appunto perchè ha rinnegato la sua esperienza di cantante per approdare a qualcosa che le dà molte più soddisfazioni personali.


Non la penso assolutamente cosi'.. Chi rinnega se' stesso e' un perdente nato. Ci mancherebbe che non sia da ammirare perche' ama la sua nuova professione, solo ritengo un atteggiamento poco professionale rinnegare il passato, addirittura indispettirsi se qualcuno glie ne parla. Capisci la differenza tra A) "amare il teatro" e B) "cercare di nascondere quanto si è fatto in passato", no?

Insomma, un po' come Emilio Fede che tifafa Juve e adesso, chissa' come mai, tifa Milan. Facciamo fare queste cose solo ai pagliacci pero'..


KBL ha scritto:
Ho letto velocemente. Ma mi sembra che si sia limitata a difendere solo un suo collega accusato di essere un pessimo attore di telenovelas. Ora il commento sulla professionalita' dei suoi colleghi puo' essere interessante, ma si "e' dimenticata" di rispondere all'obiezione fondamentale che era stata mossa ovvero: come diavolo hanno potuto ridoppiare un film che e' un vero e proprio MITO??? Cioe'.. noi ci lamentiamo per le serie televisive.. ma pensate se finalmente uscisse il DVD di "Guerre Stellari" (purtroppo ancora latitante) pero' con il doppiaggio rifatto. Non saprei se piangere o ridere :?


Tarrasque ha scritto:
Cita:
secondo me Georgia è da ammirare, appunto perchè ha rinnegato la sua esperienza di cantante per approdare a qualcosa che le dà molte più soddisfazioni personali

Qui secondo me hai operato una scelta di parole infelice: andare avanti per una nuova strada, che è quella che veramente si vuole seguire, rimettendosi in discussione, è da ammirare. "Rinnegare" è cosa ben diversa.

Non mi sembra che abbia fatto nulla di riprovevole cantando sigle per cartoni, prrché perndersela se qualcuno glielo ricorda? Cosa voleva, cominciare subito a Holliwood? E allora, le varie star che hanno comiciato con filmini porno cosa dovrebbero fare?


Hokuto no Rao ha scritto:
Questo giudizio che date di Georgia Lepore è definitivamente sbagliato, punto e basta. A te KBL spiegherò in privato perchè. Ciao ciao. 8)


Bem ha scritto:
Hokuto no Rao ha scritto:
A te KBL spiegherò in privato perchè. Ciao ciao. 8)


Perche' scusa? Spiegalo anche a noi, no? Altrimenti che senso ha avere un forum pubblico? Sta tendenza all'aumma-aumma tra di voi non l'ho ancora capita. Mah! :|


Tarrasque ha scritto:
Ho sbagliato nel non dirlo esplicitamente, però io parlavo in modo IPOTETICO.

Cioè *SE" la Lepore effettivamente si comporta in tale maniera ALLORA ha il mio biasimo.

Non avendola neanche mai vista di persona certo non posso giudicare.

Come d'altronde detesto Bonolis per lo stesso motivo. Più volte in interviste o trasmissioni quando gli veniva ricordato il periodo Bim Bum Bam tagliava corto con una battuta "sagace" o semplicemente cambiava discorso. E poi presenta Ciao Darwin. Mah

Per quanto riguarda il mio commento all'intervista di prima, vorrei dire che Bem e in qualche misura anche KBL mi hanno un po' frainteso. Non ho mai detto "RISPETTO" ma "STIMA".

Io certamente rispetto il lavoro di chi canta ed interpreta una canzone scritta da altri, ma ammiro molto di più chi ha CREATO quel pezzo dal nulla.

Se scrivere belle canzoni fosse così facili non saremmo pieni di gruppi e cantanti che come maggior o unico successo hanno una cover di un pezzo del passato...


A questo punto vorrei aggiungere la mia: e' un vero peccato che non ci si conceda neanche a una NDS! :(
Non mi pare cosi' compromettente e da un'attrice mi aspetterei un'amore per il passato e un'autoironia sufficenti per venire a cantare Conan con noi!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Ultima modifica di Hiroshi il mer 28 lug 2004, 13:22, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2003, 18:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
alla prima edizione della nds, al piper, la lepore c'era. ricordo che all'inizio non voleva salire sul palco e avevano detto che non era arrivata... alla fine si è fatta vedere dai fans, ma non era nemmeno previsto che cantasse...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2003, 16:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14591
Località: Base Antiatomica
dancasti ha scritto:
alla prima edizione della nds, al piper, la lepore c'era. ricordo che all'inizio non voleva salire sul palco e avevano detto che non era arrivata... alla fine si è fatta vedere dai fans, ma non era nemmeno previsto che cantasse...


Me la ricordo anche io alla prima NDS, anche se non mi accorsi del tira e molla per farla salire sul palco. Ricordo pero' che fu lei a trascinarci Fabiana ... e questo e' un punto a suo merito ... pero' non canto'!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2003, 14:13 
Ciao a tutti. Intervengo per cercare di fare un po' di chiarezza sulla "questione GL", anche perchè ho avuto occasione di parlarne proprio con la diretta interessata.
Premetto che nessuno più me vorrebbe che Georgia tornasse a cantare, anche se fosse solo un'esibizione in NDS.

Mi sembra del tutto fuori luogo paragonare GL a personaggi-macchiette quali Bonolis e Fede.
Non si tratta assolutamente di passato "rinnegato", Georgia conserva un ottimo ricordo del periodo delle sigle. Il fatto è che, semplicemente, lo considera un capitolo chiuso. Finito quel periodo, la sua carriera ha preso e procede tuttora su un'altra strada: doppiaggio e teatro.
Non sono d'accordo con Hokuto no Rao, che sostiene che GL vada ammirata per questo. E' una scelta che lascia l'amaro in bocca a me e a tutti voi, che può non essere condivisibile, ma che va rispettata. Tutto qui.

KBL scrive che GL ha un atteggiamento snob verso i siglomani e gli appassionati di cartoni jap. Non è la prima volta che leggo un'affermazione del genere, ma vorrei sapere in quali occasioni è stata corroborata dai fatti.
Tra il '96 e il '98 GL ha partecipato più volte ai programmi radio e al Cartoon Party del Trio Medusa (quando non erano ancora Iene), proprio in qualità di ex-cantante di sigle. Poi è stata ospite di NDS1, anche se non ha cantato.

Essendo co-autore del suo sito ufficiale (www.georgialepore.3000.it), vi segnalo un'intervista radiofonica, scaricabile nella sezione Frammenti, dove GL parla in termini tutt'altro che negativi del periodo delle sigle. Esprime anche il suo parere negativo sui cartoni jap, che io (neanche voi, spero) non condivido minimamente.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2003, 14:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Ci tengo a ricordare nuovamente che io ho espresso giudizi in maniera ipotetica.

Se quello che lei ha sempre voluto fare è stato l'attrice o la doppiatrice, e ci è riuscita, beh complimenti a lei.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2003, 14:25 
Piccola precisazione: il messaggio precedente è stato lasciato da me, Condor.
Il mio nick non appare perchè la mia registrazione non è ancora completata.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: GL
MessaggioInviato: mar 8 lug 2003, 10:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Georgia di certo è una persona cortese, in quanto pur non amando particolarmente queste sigle ed i cartoni jappo, ha sempre concesso una buona disponibilità, anche pochi giorni fa. Da quando la conosco, Georgia non ha mai nascosto di preferire i cartoons classici americani rispetto a quelli giapponesi. Io non sono d'accordo con la sua visione, ovviamente, ma non è mica l'unica persona che la pensa così. Semplicemente il suo gusto non si adatta a quel tipo di serialità, e non mi soprende che un'attrice la pensi così. Cerchiamo un attimino di vedere quale tipo di cultura può avere Georgia, quale tipo di suggestioni la possono emozionare. Quale tipo di ambiente frequenta per lavoro. Non mi sorprende che non ami Ranma 1/2. Piuttosto, preferirà interessarsi di Salvo Randone o di Luigi Vannucchi, no? Magari, sui cartoni jappo, se vedesse La Città Incantata, cambierebbe parere. Di certo avrà qualche pregiudizio, non lo so. Non è un caso che la sigla da lei fatta e preferita sia Fiordiligi. Come dici tu la sua scelta può non essere condivisa, ma di certo va rispettata. Più sopra ho letto giudizi acidi che sinceramente non mi pare si meriti. Alla NDS1 è venuta, no? Evidentemente questo fenomeno delle sigle la lascia esterrefatta, non mi sento di biasimarla, non tutti sono appassionati a questo genere, ricordatevi che siamo una nicchia. :cry:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GL
MessaggioInviato: mar 8 lug 2003, 23:55 
Hokuto no Rao ha scritto:
Georgia di certo è una persona cortese, in quanto pur non amando particolarmente queste sigle ed i cartoni jappo, ha sempre concesso una buona disponibilità, anche pochi giorni fa. Da quando la conosco, Georgia non ha mai nascosto di preferire i cartoons classici americani rispetto a quelli giapponesi. Io non sono d'accordo con la sua visione, ovviamente, ma non è mica l'unica persona che la pensa così. Semplicemente il suo gusto non si adatta a quel tipo di serialità, e non mi soprende che un'attrice la pensi così. Cerchiamo un attimino di vedere quale tipo di cultura può avere Georgia, quale tipo di suggestioni la possono emozionare. Quale tipo di ambiente frequenta per lavoro. Non mi sorprende che non ami Ranma 1/2. Piuttosto, preferirà interessarsi di Salvo Randone o di Luigi Vannucchi, no? Magari, sui cartoni jappo, se vedesse La Città Incantata, cambierebbe parere. Di certo avrà qualche pregiudizio, non lo so. Non è un caso che la sigla da lei fatta e preferita sia Fiordiligi. Come dici tu la sua scelta può non essere condivisa, ma di certo va rispettata. Più sopra ho letto giudizi acidi che sinceramente non mi pare si meriti. Alla NDS1 è venuta, no? Evidentemente questo fenomeno delle sigle la lascia esterrefatta, non mi sento di biasimarla, non tutti sono appassionati a questo genere, ricordatevi che siamo una nicchia. :cry:



Hai fatto bene a citare La Città Incantata. So che Georgia lo ha visto e che le è piaciuto molto. Non penso che questo le abbia fatto cambiare idea, ma adesso è sicuramente un po' meno prevenuta riguardo all'animazione jap

Condor


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Città Incantata
MessaggioInviato: mer 9 lug 2003, 8:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Bene, se le è piaciuto, le diciamo che Conan l'ha fatta lo stesso della Città Incantata e gliela facciamo cantare in NDS4...sogno? :o

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2003, 15:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
ottima idea!!! :D
ah, scusa... non ricordo più: quando hai detto che è la nds4??? :P

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2003, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Non oso immaginare cosa sarebbe saltato fuori in questo forum se una cosa del genere sugli anime l'avesse detta Cristina D'Avena, che a differenza di Georgia Lepore (fatte le debite proporzioni, anzi sproporzioni) ha sempre sostenuto i cartoni del Sol Levante perchè "...solo loro riescono a dare un tocco originale alle fiabe occidentali" (v. le sue dichiarazioni riguardo la collana "Fiabissime"). :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Città Incantata
MessaggioInviato: mer 9 lug 2003, 22:43 
Hokuto no Rao ha scritto:
Bene, se le è piaciuto, le diciamo che Conan l'ha fatta lo stesso della Città Incantata e gliela facciamo cantare in NDS4...sogno? :o



Sì, ma non smettere di farlo. Talvolta si avverano... :)

Condor


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2003, 23:53 
Rookies ha scritto:
Non oso immaginare cosa sarebbe saltato fuori in questo forum se una cosa del genere sugli anime l'avesse detta Cristina D'Avena, che a differenza di Georgia Lepore (fatte le debite proporzioni, anzi sproporzioni) ha sempre sostenuto i cartoni del Sol Levante perchè "...solo loro riescono a dare un tocco originale alle fiabe occidentali" (v. le sue dichiarazioni riguardo la collana "Fiabissime"). :|


Mi fa piacere che D'Avena parli bene dei cartoni jap, ma mi chiedo se si rende conto dei danni che hanno subito in Italia dalla metà degli anni '80 in poi, a causa di certi scelleratissimi adattamenti, fatti anche di canzoni di qualità infima. Molte delle quali eseguite da... Cristina D'Avena.

Condor


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2003, 7:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
Condor, come mai posti sempre come ospite se ora sei registrato? Se utilizzi sempre lo stesso PC per collegarti, puoi mettere il login automatico.
Se entri come utente registrato è anche più semplice ritrovare tutti i tuoi messaggi (dalla pagina del profilo).

Ciao
Gohan

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2003, 9:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Rookies ha scritto:
Non oso immaginare cosa sarebbe saltato fuori in questo forum se una cosa del genere sugli anime l'avesse detta Cristina D'Avena


La stessa cosa. Perché cercare polemica dove non ce n'è. Visto che anche una autrice di sigle classicissime e molto amate come la Lepore è stata criticata dai fan accaniti perhè dovrebbe essere diverso per la D'Avena?

Rookies ha scritto:
"...solo loro riescono a dare un tocco originale alle fiabe occidentali" (v. le sue dichiarazioni riguardo la collana "Fiabissime"). :|


Che è una cazzata, in quanto gli adattamenti giappo di storie occidentali spesso sono rivoltati al punto che ben poco c'entrano con l'opera originale (vedi pinocchio)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2003, 11:09 
Gohan ha scritto:
Condor, come mai posti sempre come ospite se ora sei registrato? Se utilizzi sempre lo stesso PC per collegarti, puoi mettere il login automatico.
Se entri come utente registrato è anche più semplice ritrovare tutti i tuoi messaggi (dalla pagina del profilo).

Ciao
Gohan



Entro come ospite perchè la mia registrazione non è attiva. Non ho ancora ricevuto email con chiave di sblocco.

Condor


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2003, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Tarrasque questo non è vero in quanto "Fiabissime" presentava le storie senza rivoltare proprio niente. E poi, il tuo "rivoltamento" è quello che lei intede per "tocco originale".
Inoltre non c'è nessuna polemica in quanto è palese che la D'Avena qui non è ben vista e se proprio vuoi il paragone bello e pronto riguardati la parte in cui si discuteva della sua intervista in cui avete completamente rivoltato (qui si che è la parola giusta) ciò che intendeva sui cartoni, mentre cercate di giustificare un disprezzo espresso senza mezzi termini per gli anime solo perchè è una cantante che vi piace. Ma non sto certo discutendo su questo, per me rimane il fatto che se GL è un'icona delle sigle allora posso tranquillamente dire che Cristina ne è la regina (ovviamente non lo penso, ma paragonandomela a Georgia Lepore si). Tutto qua.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2003, 0:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
ho solo commentato la frase come tu l'hai scritta...

"...solo loro riescono a dare un tocco originale alle fiabe occidentali"

che per me rimane una cazzata

1) per l'"ORIGINALE"
2) per il "SOLO"

e la polemica l'hai iniziata tu, tirando in ballo la D'Avena con:

Cita:
Non oso immaginare cosa sarebbe saltato fuori in questo forum se una cosa del genere sugli anime l'avesse detta Cristina D'Avena, che a differenza di Georgia Lepore (fatte le debite proporzioni, anzi sproporzioni) ha sempre sostenuto i cartoni del Sol Levante perchè "...solo loro riescono a dare un tocco originale alle fiabe occidentali" (v. le sue dichiarazioni riguardo la collana "Fiabissime").


per quello che riguarda la mia opinione sulla D'Avena mi sono già espresso nell'altro post, per cui non sto a ripetere inutilmente.

E per inciso, le mie considerazioni su AUTORI vs. ESECUTORI valgono anche per Georgia Lepore, ovviamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: A' ridaje
MessaggioInviato: ven 11 lug 2003, 9:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Rookies wrote:

Cita:
è palese che la D'Avena qui non è ben vista


Ancora con 'sta storia che qui Cristina D'Avena non è ben vista. Incredibile! Qui Cristina non è adorata, semmai, ma sembra che chi non la adori (come una regina...) sia un infedele rinnegato. Io non ho mai capito questo oltranzismo sciita che caratterizza gli ultrafans di Cristina. Non adorare una persona non vuol dire non apprezzare le cose buone che ha fatto.

Vogliamo parlare di Alessandra Valeri Manera? Ha scritto dei bellissimi testi di sigle, come Pollon e altri. Ma anche cose atroci comem Spank. Qual è la ragione di questo? C'è una doppia personalità artistica in Alessandra, forse, una capace ed una incapace? No!!! Semplicemente quando uno si impegna e ha tempo e mezzi per realizzare un prodotto, ebbene ne verrà fuori una cosa bella e nobile, altrimenti, nel caso contrario, le probabilità di imbattersi in ciofeche sarà altissima. Ma questo vale per tutti, non solo per Alessandra. Per tutti, e con tutti intendo tutti. Se io trovo un errore commesso da Alessandra Valeri Manera, è quello di aver voluto a tutti i costi scrivere lei tutti i testi. Per forza la sua produzione perde di prestigio: umanamente non esiste nessun artista che riesce a produrre opere degne se deve farne 5 a settimana, se non i grandi parolieri come Migliacci o Albertelli. Allora, io non disprezzo tutta la sua produzione, ma solo i prodotti realizzati con scarso entusiasmo. Per quanto riguarda le censure e gli stravolgimenti dei nomi dei cartoni e dei personaggi, se devo muovere critiche ad Alessandra, posso farlo nella direzione giusta, tenendo conto che non è facile essere responsabile di un settore delicato come quello dei ragazzi. Però lei ha esagerato, i cambiamenti sono stati troppi e spesso arbitrari. Poi la scellerata alleanza con Saban, in cui sono state cambiate le BGM dei cartoni, quella è stata una cosa davvero da biasimare. Se Alessandra si fosse appoggiata ad un appassionato, avrebbe commesso la metà o forse nessuno degli errori. Tenete infine presente che lei in Mediaset non è stata aiutata, e c'erano comunque le associazioni dei genitori che rompevano le palle ogni giorno. Ricordatevi che tanta parte nella censura dei cartoni l'hanno provocata le associazioni. Allora, dopo questo intervento, secondo voi odio Valeri Manera? O semplicemente giudico, secondo una mia personale ma credo imparziale ottica, la signora Valeri Manera?

Vogliamo parlare di Cristina D'Avena? Ha una bella voce, sennò non sarebbe in tv. Una voce pulita, fresca e squillante. Va altresì detto che non è una voce perfetta, come tutti potete udire e come anche il maestro Martelli ha confermato, nella sua voce c'è una virgola di imperfezione che è udibile in molte sue interpretazioni, specie del secondo periodo. Ma è un po' forse anche la sua particolarità, e poi nessuno è perfetto. Io non ce l'ho con Cristina, dico solo che ha cantato certi pezzi davvero brutti, ma che doveva fare? Per lei è lavoro, non è che può ribellarsi. Magari, come fanno tanti artisti, poteva pretendere una maggiore qualità artistica delle canzoni in certi casi, comunque teniamo anche conto delle drastiche riduzioni di budget. Allora, dopo questo intervento, secondo voi odio D'Avena? O semplicemente giudico, secondo una mia personale ma credo imparziale ottica, la signorina D'Avena?

Vogliamo parlare di Fabrizio Margaria? Pochi elementi per giudicare, di certo è una persona simpatica. Ha compilato il dizionario dei telefilms, un'opera che soddisfa di certo il lettore medio ma non i palati fini. Sta portando avanti buone iniziative anche su Italia 1. Io sono solo rammaricato che in occasione di NDS3 non abbia annunciato la propria defezione alla serata. Bastava una mail della sua segretaria, visto che ormai c'era una sua conferma ufficiale di presenza. Io come Mauro Agnoli sono gentile e puntuale sia con le persone più potenti di me che con quelle miserrime. Penso sia questo il miglior modo di comportarsi. Allora, dopo questo intervento, secondo voi odio Margaria? O semplicemente giudico, secondo una mia personale ma credo imparziale ottica, il signor Margaria?

Lo stesso discorso poteri fare per il simpatissimo Ubaldi, per Longhi-Vanni o altri personaggi Mediaset. Sono stufo di sentire gli adoratori di Cristina D'Avena parlare male di questo forum. Qui magari non si adorano le persone, ma forse si riesce a dare giudizi più imparziali. :roll:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2003, 11:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Ma si Rao!!! Lo sappiamo che tu non odi nessuno!!!!

... a parte il Siglomane :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2003, 21:50 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Rao mi trovo in perfetta sintonia col tuo ragionamento, non fa una grinza.
Vorrei solo farti notare che tu sei UN utente (n. 1 unità!) che ragiona in questo modo capisci? Molta gente non la pensa come te, ma non sto assolutamente dicendo che tu sei figo e gli altri no; quando dico "è palese che la D'Avena qua non è ben vista" intendo dire che sono in tanti a non giudicarla obiettivamente (sempre secondo me) ma non che "chi non apprezza la D'Avena è un traditore!", daai, non è vero che c'è questa maniacalità (anzi, forse si ma non mi ci riconosco assolutamente!).

Rispondendo a Tarrasque, vorrei farti notare che io non ho iniziato nessuna polemica, visto che è l'argomento "GL" che è nato dalla discussione su Cristina e non viceversa, e poi guarda che questa frase che ti sta tanto sulle palle l'ha detta lei, non io! Poi, sempre questa frase, io la interpreto così:
"Secondo me (è Cristina che parla) i disegnatori di cartoni giapponesi sono i migliori a personalizzare le fiabe occidentali nei cartoni animati"
e non
"Solo chi è nato e cresciuto in Giappone può personalizzare una fiaba animata, mentre tutti gli altri sono delle merde".
Tutto qua. Non era certo mia intenzione accendere una discussione su questo, per carità! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Cri
MessaggioInviato: sab 12 lug 2003, 10:55 
Ok per Rookies. A Tarrasque: pensa, non odio nemmeno il Siglomane, quindi...sono proprio un tenerone... Hokuto. 8)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2003, 16:10 
Rookies ha scritto:
Tarrasque questo non è vero in quanto "Fiabissime" presentava le storie senza rivoltare proprio niente. E poi, il tuo "rivoltamento" è quello che lei intede per "tocco originale".
Inoltre non c'è nessuna polemica in quanto è palese che la D'Avena qui non è ben vista e se proprio vuoi il paragone bello e pronto riguardati la parte in cui si discuteva della sua intervista in cui avete completamente rivoltato (qui si che è la parola giusta) ciò che intendeva sui cartoni, mentre cercate di giustificare un disprezzo espresso senza mezzi termini per gli anime solo perchè è una cantante che vi piace. Ma non sto certo discutendo su questo, per me rimane il fatto che se GL è un'icona delle sigle allora posso tranquillamente dire che Cristina ne è la regina (ovviamente non lo penso, ma paragonandomela a Georgia Lepore si). Tutto qua.


Siccome parli al plurale, vorrei precisare che io, pur essendo un suo fan, non ho mai giustificato il rifiuto (disprezzo mi sembra un termine esagerato) di GL verso gli anime. Ho già detto e ribadisco che, pur rispettandolo, non lo condivido. Altrettanto chiaramente GL ha espresso il suo parere, ben sapendo che sarebbe stato maldigerito dai suoi fan.

Sarebbe meglio smettere di cercare la contrapposizione a tutti i costi fra GL e Cristina D'Avena. Certo, per pochi anni hanno fatto la stessa cosa, cioè cantare quelle sigle che a noi piacciono tanto.
Passato quel breve periodo, però, le loro carriere non sono più paragonabili.


Condor


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2003, 16:59 
Cita:
Passato quel breve periodo, però, le loro carriere non sono più paragonabili.

Hai ragione Condor, la D'Avena ne ha fatta proprio tanta di strada da allora... Ormai è un marchio di fabbrica, un mito... !


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2003, 16:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Rookies ha scritto:
è palese che la D'Avena qui non è ben vista

forse non è così ben vista solo perchè ce la siamo già vista in tutte le salse negli ultimi 10 anni di sigle... tutto qua... :|

cmq, sono d'accordo con hokuto no rao:
Cita:
Non adorare una persona non vuol dire non apprezzare le cose buone che ha fatto.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it