Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 9:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Articoli e foto NDS3
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 16:49 
Non connesso

Entro il 30 ottobre on-line finalmente l'aggiornamento www.bluefixertv.com , con un articolo illustrato su NDS3. Dopo alcuni giorni, seconda dose qui sul sito di Kbl. Saluti.

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 17:21 
Non connesso

evvai!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Scusate il ritardo
MessaggioInviato: lun 10 nov 2003, 14:00 
Non connesso

Scusatemi per il ritardo, ma aspettavo di incontrare Emanuela Folliero sabato, quindi ho ritardato un po'. Stamattina comunque ho consegnato l'aggiornamento al mio provider. L'articolo NDS3 è cliccabile sia dal Desktop Mainframe come icona sia dal rullo dei sottotitoli in movimento (colore giallo) sia nella sezione Events - BF - NDS3. Ho inoltre consegnato anche a Kbl un cd, presumo che nei prossimi giorni ci sarà la doppia razione. Io so che su www.bluefixertv.com dovrebbe essere on-line entro domani, forse già oggi in serata. Saludos Amigos. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: On-line ora!
MessaggioInviato: lun 10 nov 2003, 14:03 
Non connesso

Anzi, scusate, è già on-line! Ma che provider ho? Giuro gli ho consegnato il cd alle 11.40, sono le 14.03 ed è già su! Vabbè, godetevi l'articolo e scusatemi ancora per il ritardo! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio: Per Watta
MessaggioInviato: lun 10 nov 2003, 14:15 
Non connesso

Watta Takeo, da te voglio, pretendo un giudizio sull'articolo in memoria di John Ritter nella sezione Characters - Television. Inoltre mi piacerebbe tu leggessi Critics - Various - Marco Biagi e mi dicessi cosa ne pensi. Accetto critiche...ciao. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Per Watta
MessaggioInviato: lun 10 nov 2003, 23:20 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Inoltre mi piacerebbe tu leggessi Critics - Various - Marco Biagi e mi dicessi cosa ne pensi. Accetto critiche...

Non c'è una sola virgola sbagliata, complimenti. Il problema non è tanto dirle queste cose, ma divenire consapevoli della realtà: quasi nessuno si rende conto che noi, in questo scenario vergognoso, CI VIVIAMO e l'illusione che chi è in alto desideri portare con se coloro che stanno in basso fa volare ancora più in alto chi è già... in altissimo. Mi vergogno davvero di essere italiano.

Parliamo d'altro va... molto carino l'articolo sulla NDS3, ma vorrei chiedere: c'è o non c'è una data ipotetica LIMITE in cui si saprà l'uscita o meno del dvd? Perchè io (che purtroppo non sono andato) brucio dalla voglia di sentire queste nuove versioni live. Inoltre, leggendo l'articolo ho visto le copertine di alcuni 7" di cui non sapevo l'esistenza: Devilman, Ugo re del Judo, Ransie e, soprattutto, i 5 Samurai :o . Ma sono vere?? Cioè, se lo sono immagino siano rarissimi questi dischi giusto? Illumina illumina!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 0:27 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
John Ritter, mitico personaggio, amico della mia "vecchia infanzia", compagno di risate e di pensieri, stavo per abbandonare per sempre la spensieratezza delle alabarde spaziali senza sapere che l'avrei ritrovata solo una dozzina di armi dopo, a 22 anni circa. Un'emozione, caro Hokuto... Simpatico John... negli strafalcioni col padrone di casa, maleducato, pasticcione, un qualunque Ataru Moroboshi del telefilm... e quindi un'eruzione di vulcano. Un personaggio perfetto nel suo solo esserci, lo specchio di una parte di me che vive tuttora, e che preferiva (preferisce?) seguire la gonna della ragazza che mi piace anzichè banconote da 500 Euro... Romanticherie? Naaaaaaaa :wink:
L'articolo sulla NDS 3 è molto bello, credo evidenzi bene un tuo giudizio che è, bene o male, e nonostante tutto, molto positivo sulla serata. Ci vedo molto te, sicuro. Sai, io, nella mia non professionalità giornalistica (ma lirica del tutto!), avrei sicuramente puntato più sul come ha vissuto la cosa il pubblico, ma siam belli perchè siam tante teste diverse, al mondo, o no? Mi è piaciuta parecchio la foto delle Mele Verdi, non so nemmeno dirti il perchè... Boh... mi piace e basta. Proprio bella.
Sempre pronto ad affrontare temi sociali, caro Hokuto, lo sai bene :wink:
Bene, vediamo un po'... Ti rispondo da utente e non da amico, sarebbe troppo facile, altrimenti. Io concordo sul fatto che del marcio c'è, poco da dire. Per me, appassionato di "lotte" anche cruente, lo sguardo su qualcosa che vuol far sfuggire essendo di per se sfuggente, specie se si parola di morti ammazzati, è d'obbligo. Parallelismi forse azzardati i tuoi, possibili senz'altro e... d'altronde: un pensatore come te, caro Hokuto, deve portare alla radicalizzazione estrema il suo pensiero, non siamo mica noi i terroristi, no? Certamente, quella del brigatismo è stata a volte strumentale e abile alibi...
Se c'è, però, chi giura che non vi siano state commistioni nella recente nostra storia fra certi sporchi poteri e altri poteri sporchi (grossissima differenza secondo me), beh... si faccia avanti tale presuntuoso!
Penso che la questione debba riguardare più un significato che "appaia facile" anzichè "appaia" e basta, alla gente. Io, tra l'altro, quel famoso libro bianco l'ho letto, e mi si sono rizzati i capelli... Oh, opinione mia, eh... Va beh... lasciamo il giudizio su certe cose alla storia, mi rituffo nei miei protettivi lampi di blu
Ciao a tutti tra lampi di blu

WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 0:50 
Non connesso

Caro Rookies,
i 45 giri in questione non esistono.

Perché uno con la tua esperienza fa ancora domande così... ingenue?? :P

Solo Ugo fu incisa per errore sul lato A di alcune copie de Lo specchio magico, ma sempre con la copertina de Lo specchio magico.

Quelle che hai visto sono rielaborazioni proiettate sullo schermo durante l'esecuzione delle sigle in questione. La particolarità, tuttavia, è che in buona parte sono l'esatta riproduzione di ciò che sarebbero state se i 45 giri fossero stati effettivamente incisi. Almeno per la RCA, sono quelle, cioè, le immagini che la casa romana avrebbe utilizzato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 1:02 
Non connesso

ferro e fuoco sulla rca per non averci accontentato a suo tempo anche per quelle sigle!!! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 1:08 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Certamente, quella del brigatismo è stata a volte strumentale e abile alibi...

Giusto, lo dimostra il fatto che io stesso prima di scrivere ciò che penso a riguardo devo mordermi le dita una per una :evil: :evil: :evil: ... ora la pianto di intromettermi nei discorsi altrui, giuro!

Riguardo i 7" denghiu a Siglomane per i chiarimenti! :wink:
Già che ci siamo, qualcuno sa come mai non è mai uscito un ipotetico 'Devilman/Ransie'? Insomma, sono belle sigle e lo stesso anno ne sono uscite altre, sempre dei Cavalieri del Re a mio modesto parere meno belle di queste due... mah! misteri!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 1:18 
Non connesso

Ransie (e mi pare anche Devilman) sono del 1985. In quell'anno la RCA non pubblicò alcun 45 giri di cartoni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 1:25 
Non connesso

Azz che papera... non so perchè ma io ricordavo Godam, che non è mai uscito come 7"... e va bene è l'una e mezzo di notte, e il museo di 'Siglandia' è chiuso a quest'ora, quindi sono scusato.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...copertine
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 1:26 
Non connesso

Scusate l'ignoranza in materia sigle cartoni - su Bud & Terence potete chiedermi tutto - ma a vedere le copertine RCA, non sembrano affatto delle rielaborazioni in quanto riportano logo e numero di catalogo. A me viene piuttosto da pensare che queste copertine siano effettivamente state stampate come "prova" e che, in seguito l'abbandono del progetto di stampare i vinili, siano anch'esse state "abbandonate"... che ne pensate? E un ragionamento del tutto assurdo o verosimile?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 1:33 
Non connesso

Caro bud, se ho scritto questo è perché lo so... non ti pare?? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 1:37 
Non connesso

Scusa la domanda, ma in base a cosa lo affermi?! :D Non metto in dubbio la tua competenza, vorrei soltanto capire! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 1:43 
Non connesso

Vedi bud, oltre ai 45 giri, vengono collezionati anche i mitici cartoncini della ITB (Italian Tv Broadcasting), che "pubblicizzavano" la serie in uscita con immagini e trama del cartone.

Le immagini di questi cartoncini (molto rari e bellissimi) erano solitamente utilizzate per le copertine dei 45 giri. Chi ha questi cartoncini (almeno 3 membri di questo forum) può facilmente confermarlo...

Quanto a logo e codice, chi s'intende di grafica sa che con il computer è una cavolata "creare" una vera copertina... :wink:

PS Mi scuso se questi "cartoncini" hanno un nome più preciso che non conosco... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 1:51 
Non connesso

Si, in effetti di questi "cartoncini" non ne sapevo prioprio nulla. A questo punto il ragionamento sulla grafica è accettabile :) però credo anche che il mio ragionamento "prova" lo fosse altrettanto, non conoscendo a priori l'esistenza di questi "cartoncini" anche perchè, come ben sai, in genere vengono realizzate più copertine per uno stesso album e poi viene scelta quella che dovrebbe essere la migliore.
Cmq se mi dici che le cover in questione derivano da queste "brochure" - credo sia questo il termine che cercavi - mi fido! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 14:39 
Non connesso

Bhe', insomma, Hokuto che ha messo le immagini in rete potrebbe dirci da dove vengono, no?
Anzi, troverei proprio doverosa una didascalia sul sito che fughi ogni dubbio.
Io immagino siano false copertine che qualche organizzatore si e' divertito a immaginare. Sbaglio?

E a proposito di NDS3: non si possono rimettere in consultazione i primi commenti? Magari epurati delle degenerazioni ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 16:31 
Non connesso

Rao, senza farsi troppe illusioni c'è ancora possibilità che la NDS3 esca su DVD ? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 16:46 
Non connesso
Dittatore

Bellissima la grafica e l'impaginazione. permetti una piccola critica (nel sito in generale)? Va bene ll'inglese,ma i cavalieri del re o le mele verdi sono intraducibili!! parlare dei knights of the kings o delle "green apples" diventa una farsa (ovvio che se invece lo spirito era quello comico e non quello profesisonale allora ritiro il tutto). Se proprio ti piacciono le traduzioni, allora per la par condicio pretendo che nella versione italiana si parli dei "Cavallo a dondolo" piuttosto che "Rocking Horse" Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 22:08 
Non connesso

gran bel sito, che sta migliorando sempre più, e gran bella grafica!!!
rao, se mi permetti un consiglio, magari una sezione in cui andare a pescare i vecchi articoli (beh, non m'è sembrato di vedere una sezione del genere), magari con immagini a definizione inferiore giusto per salvare più spazio...

KBL ha scritto:
Va bene ll'inglese,ma i cavalieri del re o le mele verdi sono intraducibili!! parlare dei knights of the kings o delle "green apples" diventa una farsa (ovvio che se invece lo spirito era quello comico e non quello profesisonale allora ritiro il tutto)

completamente d'accordo! anche perchè si fa riferimento ad un quotidiano italiano chiamandolo the day... :lol:
(altrimenti potresti mettere nome originale e tra parentesi la sua traduzione, ma solo negli articoli in inglese, ovviamente:)

OFM ha scritto:
c'è ancora possibilità che la NDS3 esca su DVD ?

il tipo della dvdstorm (non ricordo il nome, sorry) non ne sembra convinto... probabilmente ritiene migliore l'ipotesi di spezzettarla in diversi extra per diversi dvd di cartoni... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 22:12 
Non connesso

Speriamo che ALMENO i 40 minuti di Cavalieri Del Re restino "uniti" :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 22:20 
Non connesso

:o MA COME? Con tutto quello ke hanno inpiegato, in mezzi e soldi, il DVD ha la possibilità di non uscire????????? :( Ma c'è qualcuno in questo mondo ke mantiene quello ke dice?!!!!!!!!!! :evil: Sarebbe un'assurdità se non uscisse; se abbiamo la possibilità facciamoci sentire

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 22:40 
Non connesso

Proprio per questo io chiedevo una data ipotetica di uscita o almeno fino a quando possiamo sperare. Diversamente KBL potrebbe mettere gli mp3 come ha sempre fatto (ovvio, se si sa per certo che non esce il dvd).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2003, 0:32 
Ribadisco un concetto che forse non è chiaro alla maggior parte degli utenti:
tutto ciò che concerne la notte delle sigle 3 è copyright della DVDSTORM.
Loro hanno finanziato, e quindi solo loro hanno il potere di pubblicare o meno il materiale inerente alla serata.

Se leggete anche l'articolo sulla pagina del BF è stato preventivamente autorizzato.

In effetti ora come ora non esistono date ufficiali del dvd.
Si può solo supporre, sperare, chiedere magari a gran voce....
Forse uscirà via via come videoclip nei vari dvd, forse uscirà il dvd del concerto integrale, chi lo sa? Nessuno.

Tuttavia non potete avere pretese su materiale non vostro.
Chidere è lecito, pretendere è scortese!

La cosa vale in generale, sia per dvd che per cd audio.

Se volete una cosa chiedetela ai proprietari, non a chi non può nulla.

Per Cavaliere: anzichè arrabbiarti con la DVD Storm dovresti ringraziarli per aver reso possibile la notte delel sigle 3....

Ragazzi riflettete un pò prima di sputare sentenze, ok?

Tay

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora