John Ritter, mitico personaggio, amico della mia "vecchia infanzia", compagno di risate e di pensieri, stavo per abbandonare per sempre la spensieratezza delle alabarde spaziali senza sapere che l'avrei ritrovata solo una dozzina di armi dopo, a 22 anni circa. Un'emozione, caro Hokuto... Simpatico John... negli strafalcioni col padrone di casa, maleducato, pasticcione, un qualunque Ataru Moroboshi del telefilm... e quindi un'eruzione di vulcano. Un personaggio perfetto nel suo solo esserci, lo specchio di una parte di me che vive tuttora, e che preferiva (preferisce?) seguire la gonna della ragazza che mi piace anzichè banconote da 500 Euro... Romanticherie? Naaaaaaaa
L'articolo sulla NDS 3 è molto bello, credo evidenzi bene un tuo giudizio che è, bene o male, e nonostante tutto, molto positivo sulla serata. Ci vedo molto te, sicuro. Sai, io, nella mia non professionalità giornalistica (ma lirica del tutto!), avrei sicuramente puntato più sul come ha vissuto la cosa il pubblico, ma siam belli perchè siam tante teste diverse, al mondo, o no? Mi è piaciuta parecchio la foto delle Mele Verdi, non so nemmeno dirti il perchè... Boh... mi piace e basta. Proprio bella.
Sempre pronto ad affrontare temi sociali, caro Hokuto, lo sai bene
Bene, vediamo un po'... Ti rispondo da utente e non da amico, sarebbe troppo facile, altrimenti. Io concordo sul fatto che del marcio c'è, poco da dire. Per me, appassionato di "lotte" anche cruente, lo sguardo su qualcosa che vuol far sfuggire essendo di per se sfuggente, specie se si parola di morti ammazzati, è d'obbligo. Parallelismi forse azzardati i tuoi, possibili senz'altro e... d'altronde: un pensatore come te, caro Hokuto, deve portare alla radicalizzazione estrema il suo pensiero, non siamo mica noi i terroristi, no? Certamente, quella del brigatismo è stata a volte strumentale e abile alibi...
Se c'è, però, chi giura che non vi siano state commistioni nella recente nostra storia fra certi sporchi poteri e altri poteri sporchi (grossissima differenza secondo me), beh... si faccia avanti tale presuntuoso!
Penso che la questione debba riguardare più un significato che "appaia facile" anzichè "appaia" e basta, alla gente. Io, tra l'altro, quel famoso libro bianco l'ho letto, e mi si sono rizzati i capelli... Oh, opinione mia, eh... Va beh... lasciamo il giudizio su certe cose alla storia, mi rituffo nei miei protettivi lampi di blu
Ciao a tutti tra lampi di blu
WATTA TAKEO