Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 13 lug 2025, 19:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Su Sky arriva Cultoon al posto di IT!
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 12:11 
Non connesso

Immagine
Si arricchisce sempre di più l'offerta di Sky: dopo l'esordio ieri di Music Box (canale 717) e il già annunciato arrivo di MotoTv (canale 237), dal primo maggio sbarcherà sui teleschermi della pay-tv italiana anche un canale dedicato ai cartoni animati per un pubblico di adulti, molti dei quali riconosceranno titoli popolari e già amati da generazioni di fans.

Stiamo parlando di Cultoon, che occuperà il numero 703 della numerazione dello Skybox e che si rivolgerà ad un pubblico vasto (principalmente dai 18 ai 35), a partire da quanti sono cresciuti seguendo le storie di eroi classici come Capitan Harlock e Conan, fino a spettatori piu’ giovani che stanno scoprendo ora l’entusiasmante mondo dell’anime giapponese e dei titoli underground statunitensi.

Nel palinsesto del mese di maggio, oltre alle due serie già citate, troveranno spazio cult come Daitarn III, Fantaman e altre serie poco note, ma che coinvolgeranno sicuramente il pubblico di Cultoon.

(Fonte: Digital-Sat)
Dopo la fase di lancio, che si concluderà in estate, sarà aperto anche un sito internet interattivo dopo gli spettatori potranno commentare grazie ai forums e alle chat rooms le loro serie preferite in onda sul nuovo canale.

L'ideatore del canale, già direttore generale dei programmi Sky, David Bouchier, presentando il canale alla stampa ha dichiarato: "Cultoon si rivolge a un pubblico entusiasta e appassionato. L’idea alla base del progetto nasce dall’enorme successo riscosso dal genere manga, dagli anime e dalle storie a fumetti dei supereroi classici .”

“Il mondo dell’animazione cult - ha proseguito - cresce rapidamente, anno dopo anno. Abbiamo sviluppato Cultoon per rivolgerci a fans di eta’ diverse, ma con la stessa passione, se non infatuazione, per ogni tipo di cartone animato."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 12:17 
Non connesso

Cita:
L'ideatore del canale, già direttore generale dei programmi Sky, David Bouchier, presentando il canale alla stampa ha dichiarato: "Cultoon si rivolge a un pubblico entusiasta e appassionato. L’idea alla base del progetto nasce dall’enorme successo riscosso dal genere manga, dagli anime e dalle storie a fumetti dei supereroi classici .”

Vaglielo a dire a D/Visual.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 12:41 
Non connesso

Ed ecco alcune delle altre chicche di Maggio (F-A-V-O-L-O-S-O!!!)

- Bravestarr (GRANDEEEEEEEEEEEEEEE)
- Gordian
- He Man (GRANDEEEEEEEEEEEEEEE)
- Kyashan
- Cyborg 009
- Fat Albert (GRANDEEEEEEEEEEEEEEE)
- Tekkaman

Infine ultima segnalazione: è prevista una doppia maratona Fantaman per il 26 e 27 Maggio (dalle 11.45 alle 22.25): ben 52 episodi in due giorni!
Ahahahaha... come registrarsi una serie completa in meno di 48 ore... roba da record! ;) (sarà meglio che svuoti per bene il MySky per quel periodo va... ;)))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 12:48 
Non connesso

Finalmente!
Era anche ora che sostituissero IT!

Hanno sostituito DUEL con AXN, FX e in parte con Fantasy
Hanno sostituito l'inutile Happy Channel con FX, Paramount e Sky Show (tutti di livello decine di volte superiore!)
Hanno sostituito senza problemi la Macchina del Tempo con decine di canali Discovery,
si pensava avrebbero sostituito IT! con GXT, ma questo non è avvenuto, tanto più che quest'ultimo canale è diventato piuttosto insulso...
Ora forse ci riusciamo...!

Ovviamente Goldrake avrà il nuovo doppiaggio... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 12:49 
Non connesso

io l'ho sempre detto che Sky è una figata.

e se proprio ve lo devo dire: altro che IT!

questo canale, se avrà successo, farà il culo a quelli di merdaset!

:lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 12:53 
Non connesso

Beh... infatti la cosa che rende Cultoon di una spanna superiore a IT è che quest'ultimo era un canale prodotto dal gruppo Mediaset (e quindi con a disposizione tutta (e sola) la libreria Mediaset), mentre Cultoon è prodotto da una terza parte che acquista i diritti delle serie da chi li detiene, indipendentemente dal fatto che facciano parte della scuderia RAI, Mediaset, Warner, ecc...

Se il buongiorno si vede dal mattino, questo canale spaccherà il culo ai passeri: avere il coraggio di ripresentare serie come i Masters (Filmation), Bravestarr o Fat Albert vuol dire:

1) o che non sanno di cosa si parla (ma lo escluderei a priori)
2) cercare di soddisfare con prodotti davvero di nicchia i veri appassionati non badando SOLO all'appeal delle serie e al marketing

Infatti il target dichiarato comprede la fascia dei 30enni... cosa non da poco!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 12:56 
Non connesso

io mi fido di sky.

anche perchè credo che parecchie serie arrivino da canali d'oltralpe come Mangas. 8)

che riscuotono un successo incredibile.. e da noi sono pure gratis! :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:02 
Non connesso

Ehehehehe

Più che "fidarsi di Sky", ci sarebbe da fidarsi dell'editore che produce il canale: dato che è lui che decide vita morte e miracoli (ed ovviamente contenuti) dal canale.

Intanto - per fare un esempio (che poi chiudo per non andare OT) - il canale Paramount Comedy diventerà a partire da Aprile Comedy Central, introducendo trasmissioni (tristissime IMHO) come Crozza Italia, Markette, Very Victoria, Bar Stadio, tutte prese dalla libreria di La7/MTV (infatti chi produce quel canale è Telecom Italia Media).

Quindi in questo senso Sky non che abbia tutto sto "potere"... ma viste le premesse, non possiamo far altro che ben sperare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:12 
Non connesso

crozza Italia è figo.

ma dipende sempre dal fatto se ti piace il conduttore (e le idee del conduttore) o meno :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:15 
Non connesso

mi giunge voce anche del canale Sci-Fi....

a questo punto potrei morire di godimento estremo.... :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:17 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
crozza Italia è figo.

ma dipende sempre dal fatto se ti piace il conduttore (e le idee del conduttore) o meno :wink:

A me Crozza fa morire, ma solo quando fa i suoi personaggi surreali (tipo Arrigo Sacchi :D)

La tristezza non è nei programmi in sè, quanto nel fatto che sono tutte REPLICHE di programmi già trasmessi in chiaro su La7 e MTV e per i quali non vedo tutta sta necessità di replica in un canale a pagamento Sky (togliendo spazio tra l'altro a chicche come Get Smart, MASH, Casa Keaton, Mork e Mindy, ecc...)

Come se si mettessero a ripassare su Cultoon roba come YuGiOh o Dragon Ball 2 mesi dopo che li hanno fatti su Italia1 :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:18 
Non connesso

Io... lo voglio!!! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:19 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
mi giunge voce anche del canale Sci-Fi....

a questo punto potrei morire di godimento estremo.... :D

Da quanto scrivevano sabato su Digital-Sat, Sci-Fi potrebbe essere in arrivo, ma sulla "piattaforma sbagliata".

Riporto l'articolo completo (fonte digital-sat.it):

---

La notizia era attesa da tempo, ma ora pare esserci una conferma: a partire da fine 2007 (non è stata specificata una data precisa) attraverso il digitale terrestre di Mediaset Premium sarà possibile accedere a un canale tematico a pagamento riguardante un mondo a noi caro: quello della fantascienza.

Dagli uffici di Cologno Monzese non trapelano per ora molte informazioni: manca il nome del canale, né è stato comunicato in via ufficiale il costo del servizio (anche se pare che 9 euro/mese saranno sufficienti, come ci ha confermato in via ufficiosa un responsabile di quello che sarà il palinsesto del nuovo canale).

Non è ancora ben chiaro se la notizia vada collegata alla voce riguardante una possibile uscita di Universal da Sky, col probabile passaggio dei suoi canali a partire da Studio Universal sul DTT di Mediaset; se fosse così, il canale di cui stiamo parlando potrebbe essere proprio Sci Fi Channel, di proprietà appunto della Universal.

Sempre secondo indiscrezioni, per coprire le 24 ore di programmazione verranno riproposte molte gloriose serie TV del passato (da Automan a Buck Rogers, fino a Max Headroom e The Visitors), oltre naturalmente a diversi film. Il tutto sarà possibile grazie a una serie di accordi con i distributori delle rispettive serie: a volte dimenticati e poco valorizzati, molti telefilm possono ancora portare — proprio attraverso questa nuova iniziativa — dei profitti sia a chi li guarda, sia a chi li distribuisce.

Non si hanno notizie in merito ad eventuali serie di cartoni animati (pare ci sarebbe una poco gradita sovrapposizione con Boing).

Ci sarà anche la possibilità di utilizzare i servizi interattivi dei decoder (non abbiamo idea di cosa intendano, da Mediaset su questo non ci sono indicazioni).

Incrociamo le dita e aspettiamo ulteriori buone nuove!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:28 
Non connesso

NO! Mediaset Premium NO!

NO! L'uscita della Universal da Sky NOOO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:29 
Non connesso

non credo sia quello.

in ogni caso.... Universal sul digitale terrestre?

farebbe un pessimo affare.

il digitale terrestre morirà. Fa schifo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:31 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
NO! Mediaset Premium NO!

NO! L'uscita della Universal da Sky NOOO!!!

Eh... ma che dire... io ero sull'esaltato andante quando 2 anni fa (!!!) hanno presentato al "Sci-Fi Day" il DVD promo con cui presentavano l'"imminente" nuovo canale... ma cazzarola... sono ormai passati DUE ANNI!!! E di Sci-Fi Channel nemmeno l'ombra.

Ormai ho smesso di sperare per quel canale, e forse solo una soluzione alternativa assetata di nuovi spettatori (come il DTT) potrebbe essere l'alternativa realistica per vederne davvero la nascita...

Certo che una cifra ipotizzata di 9 euro mi pare follia (quando io ne spendo 22 per vedere un centinaio di canali tematici, alcuni dei quali imperdibili, su Sky...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:35 
Non connesso

ripeto: il digitale terrestre è una merda clamorosa.

è stato fatto per una sola ragione, ed è una ragione politica.

del resto i programmi dei canali sono veramente patetici, e per la maggior parte sono repliche di cose che già si videro su Sky.. a parte qualche stagioneX che è stata soffiata a suon di quattrini al suddetto sky solo per essere snobbata clamorosamente dall 70% dei potenziali fan..

a me che OC fa schifo, mi vien da chiedere: quanti cretini si saranno presi la tessera mediaset premium per vedere la nuova stagione sul digitale terrestre?

:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:41 
Non connesso

queenhimika ha scritto:

è stato fatto per una sola ragione, ed è una ragione politica.

del resto i programmi dei canali sono veramente patetici, e per la maggior parte sono repliche di cose che già si videro su Sky.. a parte qualche stagioneX che è stata soffiata a suon di quattrini al suddetto sky solo per essere snobbata clamorosamente dall 70% dei potenziali fan..

a me che OC fa schifo, mi vien da chiedere: quanti cretini si saranno presi la tessera mediaset premium per vedere la nuova stagione sul digitale terrestre?

:roll:

Mio stesso identico motivo per cui non ho ancora il DTT anche se ogni tanto qualche cartone su Boing lo vedrei volentieri. Fra l'altro mi chiedo perchè criptare Boing su satellite visto che in DTT è in chiaro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:44 
Non connesso

sai... il padrone di Boing (che è piccolo e liftato) e il padrone di Sky (che non è propriamente uno stinco di santo...) hanno litigato un po' di tempo fa e quello di boing ha pensato di togliere tutti i canali che aveva da sky e di obbligare i cittadini a prendersi una tecnologia già defunta da tempo per poter trasmettere quello che voleva lui e farci su più soldi.

quindi se non hai il digitale terrestre boing non te lo vedi... per fortuna, aggiungo io :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:50 
Non connesso

queenhimika ha scritto:

Quoto al 98%: il 2% residuo è giustificato da BOING! che trovo un ottimo canale (anche perchè quei maledetti spesso trasmettono episodi delle serie Hanna & Barbera che vengono misteriosamente saltati da Boomerang: mannaggia a loro!!! :D)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:53 
Non connesso

OFM ha scritto:
Mio stesso identico motivo per cui non ho ancora il DTT anche se ogni tanto qualche cartone su Boing lo vedrei volentieri. Fra l'altro mi chiedo perchè criptare Boing su satellite visto che in DTT è in chiaro!

Boing su satellite non è criptato: si tratta solo di canali di test e/o di trasmissione dei dati (non finalizzata alla visione): lo stesso vale per i vari Sport Italia, ecc... che compaiono su alcune frequenze SAT, ma che su satellite in realtà NON trasmettono.

E' solo un canale di servizio dunque, nulla di visibile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:55 
Non connesso

Pensa te che coXXXone che sono io... uno l'ho preso GRATIS coi contributi statali (visto che le tasse si pagano cmq, per una volta prendiamo indietro qualcosa), l'altro è la scheda per il pc che riceve DTT, SAT (pur non avendo ancora parabola), ANALOGICO e funge da scheda di acquisizione :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 13:58 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
l'altro è la scheda per il pc che riceve DTT, SAT (pur non avendo ancora parabola)

:o

E da dove lo riceve il segnale sat senza parabola? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 14:00 
Non connesso

Douglas ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
l'altro è la scheda per il pc che riceve DTT, SAT (pur non avendo ancora parabola)

:o

E da dove lo riceve il segnale sat senza parabola? :D

Se devi postare solo per prendere in giro, puoi evitare :D

Ha l'ingresso SAT e ne decodifica il segnale... sono IO a non avere la parabola...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 14:04 
Non connesso

che devo dirti?

Applaudo la tua sagacia.

In ogni caso, anche se l'hai preso "gratis" coi contributi statali, l'hai comunque pagato. Tu non sai ancora come, ma l'hai pagato...

In qualche modo se possono ti fottono.

Io ho deciso di mia volontà di pagare per vedere un prodotto di qualità.
Preferisco così e se posso lo consiglio anche agli altri.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora