Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 20 lug 2025, 22:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 5:58 
Non connesso

Io il dubbio non ce l'ho nemmeno perché Alessandra Valeri Manera non prenderebbe parole scritte per Sibert per metterle in un altro cartone. Sopratutto, lei che stava molto attenta agli stili musicali del momento, non avrebbe mai utilizzato una sigla anni '80 a metà degli anni '90.

Facile eliminare la seconda strofa:
Crescerò mia dolce Sibert (SIBERT)
Ma lo so che non potrò (SIBERT)
Mai poi mai dimenticarti sai
Nel cuore mio sarai PER SEMPRE ORMAI.

http://www.animenewsnetwork.com/

MrManga conosci questo sito? Vedi che c'è scritto? "THE INTERNET'S MOST TRUSTED ANIME NEWS SOURCE". Visto che per te è uno scherzo su cui dovremmo solamente riderci su, manda un po' una mail a chi gestisce il sito e digli che le info de "L'adorabile Lily" che riportano sono sbagliate perché frutto di uno scherzo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 7:23 
Non connesso

Richard ha scritto:
Esiste un software che simula la voce e la tonalità?

Se hai (moltissimo) tempo da perdere sì, Vocaloid

charizard 92 ha scritto:
un utente X di metterli su YT in mezzo ad altre registrazioni vere (sempre che non ci sia l'autore dello stesso video dietro quell'account)

Guarda che MrGugliaGuglielmo è uno dei tanti account di Yusaku/Dario :D

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 8:45 
Non connesso

Il cucciolo non fa parte del WMT vero?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 9:29 
Non connesso

MrManga ha scritto:
ma tutto sto polverone semplicemente perchè Yusaku ha fatto un'AMV ben realizzato?
io lo stimo tantissimo per questo, chissà le grasse risate che si sta facendo a leggere i tutti i vostri commenti e cosa abbiate fatto per scoprire che è na cosa palesemente falsa, regà 110 e lode come detective :lol: :lol: :lol:

Ma sì, infatti!!

Tutto sto bordello per nulla. E' uno scherzo ben riuscito, tanto di cappello! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 15:54 
Non connesso

ma può anche darsi..però non trovo impossibile che per mancanza di tempo abbiano usato una base o addirittura una vecchian registrazione (perchè il fatto che una sigla esca in una determinato anno non significa che sia registrata in quell'anno, potrebbe benissimo essere una registrazione puiù vecchia) ...il fatto che una sia attenta nons ginfica che non possa capitare un eccezione...in realtà, potrebbe benissimo essere camugffata con un software, però nei primi anni 90 sapevod oveva essere mandato in onda "Lily un guaio tira l'altro" e mi venne il dubbio (che non sigifica che sia andata così) che potesse essere proprio una sigla fatta per qualla serie riutilizzando nei primi 90 una canzone di pochi anni prima..sicuramente hop molta fantasia..però non vedo cosa ci sia di strano ad avere un dubbio..anche perchè come già detto senza risposte basta controllare..allora si potrà dire che è uno scherzo..e per controllare itnendo anche i vecchi giornali dove vengono indicati i titoli dei cartoni in onda..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 17:27 
Non connesso

http://operemusicali.siae.it/OpereMusic ... etodo=init

Eccoti la risposta. Se l'avesse realmente fatto risulterebbe sicuramente nell'archivio SIAE.

Fine.

Comunque, tenendo conto che l'80% degli "ammiratori" di Cristina D'Avena manco conosce "Chi ha visto il vento", certi scherzi si posson evitare... e non c'è nulla da riderci sopra.

Avrei riso sopra ad un video con Cristina con in testa un paio di mutande, ma nel creare una canzone che non esiste e spacciarla per vera non ci trovo nulla da ridere. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 18:35 
Non connesso

vero non avevo pensato all'archivio SIAE..e allora mi sa che sia uno scherzo bello e buono..peccato..ci speravo..è divertente scoprire serie andate in onda di cui non se ne sapeva dell'esistenza :(

mi viene da pensare: è spuntato un video in cui si dice che nell'estate 1987, in Francia, vennero mandati i promo delle serie "Emi Magique", "dans les alpes avec Annette", "Jeanne et serge" con sle sigle francesi cantate da Cristina D'Avena e subito mi venne il dubbio potesse essere una manipolazione..ma poi mi convinsi..effettivamente qualcuno ne sa di più? qua la ricerca sarebbe nel cercare registrazioni di quei promo dell'epoca..impresa che non è per niente facile

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 lug 2010, 10:48 
Non connesso

Penso che sia sbagliato e assolutamente controproducente nei confronti di chi si avvicina per la prima volta nel mondo delle sigle creare delle sigle finte e passarle per vere.
E poi non meno importante: gli appassionati si fanno venire i capelli bianchi per cercare di capire se, quando e dove è stata trasmessa una cosa che in realtà è farlocca.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora