Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 13:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 17:09 
Non connesso

Ad Agosto arriverà la versione italiana del canale inglese Cartoonito, canale rivolto ai bambini in età prescolare, edito da Turner dal 2006. In italia sarà free e sarà edito da Mediaset (51%) insieme a Turner (49%)

Fonte: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26885

Questo potrebbe voler dire lo spostamento totale dell'offerta prescolare da Boing (da sempre va in onda una fascia chiamata prima "Tip Tap" e dal 25 Luglio "Cartoonito", dal nome del canale inglese e il nome del futuro canale italiano 24su24) a Cartoonito e un maggiore spazio per gli anime (non prescolari) su Boing, cioè parte dell'offerta di Hiro ^^

Ultima modifica di FDiv88 il mar 2 ago 2011, 22:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 21:26 
Non connesso

non mi vorrei sbagliare, ma ho appena visto la pubblicità, pare che sia il nuovo nome dei programmi dedicati ai più piccoli della mattina, non un nuovo canale :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 21:51 
Non connesso

no no è un canale vero e proprio.
lo trovi al numero 46 aggiornando la lista canali del decoder

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 22:37 
Non connesso

MrManga ha scritto:
non mi vorrei sbagliare, ma ho appena visto la pubblicità, pare che sia il nuovo nome dei programmi dedicati ai più piccoli della mattina, non un nuovo canale :wink:

FDiv88 ha scritto:
(...) questo vorrebbe dire lo spostamento totale dell'offerta prescolare da Boing (da sempre va in onda una fascia chiamata prima "Tip Tap" e dal 25 Luglio "Cartoonito", dal nome del canale inglese e il nome del futuro canale italiano 24su24) a Cartoonito (...)

In altre parole: Su Boing c'è già un offerta prescolare. Inizialmente questa fascia era chiamata "Tip Tap", successivamente si è chiamata "Cartoonito" (con nome e logo dell'omonimo canale inglese). Quest'ultimo da semplice fascia prescolare di Boing diverrà un vero e proprio canale 24hsu24 ad Agosto.

Da oggi vedo che ci sono già i promo.

Il link riportato sopra dice:

"Da Agosto, sul digitale terrestre: CARTOONITO, nuovo canale tematico gratuito che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata.

Questa nuova proposta televisiva nasce in seno alla joint venture Boing, societá di Rti (Mediaset) e Turner (che trasmette in Italia Cartoon Network e Boomerang, oltre a Cnn), giá editrice dell'omonimo canale, leader assoluto nella tv tematica italiana.

(...)

In Italia, CARTOONITO sarà lanciato come canale gratuito in onda 24 ore su 24 da Agosto. Dal 25 Luglio é in onda su BOING, il canale per ragazzi piú visto nel nostro paese, come blocco di programmazione mattutino dedicato al pubblico prescolare della rete.
"

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora