L'altra sera guardavo neko tv ( 45 sul digitale terrestre, anche se si piglia 1 volta sì e 1 no ) e mi sono imbattuto in:
http://it.wikipedia.org/wiki/Julie_rosa_di_boscoMi è sembrato strano, perchè di solito ricordo di avere visto tutti i cartoni storici, giapponesi e non; certo, magari di alcuni ho visto solo una puntata e non mi ricordo nè dove nè quando ( vedi don dracula per esempio ).
Del piccolo guerriero, per esempio:
http://www.serateotaku.it/sasukep.htmlRicordo almeno la fenice di fuoco.
Così come di clutch cargo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Clutch_CargoRicordo alcune scene, certo pochissima roba, ma me le ricordo; magari me le ricordo solo dopo averle riviste, mentre prima chi sà come mai non mi venivano in mente.
E così anche per altri, vedi guinguiser; di piccola nell ricordo veramente pochissimo, ma son sicuro di averla vista.
Potrei continuare così anche per molti altri cartoni storici.
Di questa julie invece niente; ma anche della alpen rose:
http://www.youtube.com/watch?v=cbFSvhdC ... re=relatedNon ricordo nulla!!!
E pensare che andò in onda anche su ciao ciao!
E che doppiaggio bellissimo!!! ( nonostante i soliti tagli stupidi, così ho appreso, per censurare i riferimenti al nazismo ).
E' vero che i ricordi sono labili, e ognuno di noi effettivamente può avere seguito meglio o peggio una serie piuttosto che un'altra, però vi chiedo:
Quali sono secondo voi le serie storiche ( giapponesi e non ) che sono da considerarsi "minori" ( non per meriti/demeriti artistici ) per motivi di audience e/o diffusione?Magari scopro altre serie che all'epoca non ho nemmeno intravisto!!!