mazingerobot ha scritto:
scusate se intervengo, spero di non dire castronerie...è sicuro che tra il 1994 e il 1997 non ci siano state anche repliche pomeridiane di Orange Road?
No, non è affatto sicuro che NON ci siano state repliche dal 1994 al 1997

Ho indicato quelle che ricordavo ma qualcuno mi è sfuggita sicuramente:)
greenyellowcable ha scritto:
Non è più stato replicato dal 2002 appunto perché è uscita l'edizione non censurata e quindi l'edizione RTI perdeva ascolti?
Nel periodo dell'ultima volta che è stato replicato nella fascia pomeridiana (2002), che io sappia, tale fascia andava ancora bene e non c'erano perdite di ascolti. La fascia pomeridiana è solo negli ultimissimi anni 2000 che ha iniziato ad avere problemi (con un periodo in cui si era nuovamente risollevata con One Piece/Sailor Moon, riportandola ai livelli in cui la fascia ragazzi pomeridiana verteva nei primi anni 90, poi c'è stato un nuovo calo e non si è più rialzata), a causa della cresente concorrenza delle tv tematiche gratuite (ma anche per non aver tentato di ostacolarla a dovere, tale concorrenza).
Il motivo per la quale si è scelto di non replicarlo più, nelle fasce di richiamo dei bambini, credo che sia da ricercare nel nuovo direttore di rete e nel suo osteggiamento verso gli anime, anche del passato (molti dei quali, con il passare degli anni, danno incertezza sul funzionamento in termini di ascolti e la conseguente vendita di spazi pubblicitari). Tanto che, qualche anno fa, ci fu un comunicato dove si diceva che su Italia1 non avrebbero più trasmesso serie vecchie. Decisione durata molto poco visto che, al mattino, hanno continuato ad essere replicate serie del passato, anche se sempre le stesse (Sopratutto dopo che si è appurato che numerose serie vecchie, andavano ancora forte nel target di riferimento, non meno di quelle recenti).
Penso che Orange Road, rientri tra le serie funzionanti ancora oggi e spero che, possa essere replicata nel mattini di Italia1 o su Boing, in orari diversi dalla seconda serata (ma se, nella mattinata di Italia1, faceva quasi il 10% "Le avventure della Dolce Katy", credo che a questo punto, qualunque cosa degli anni 80 possa continuare a funzionare, in termini di ascolti). Anche se molto "adattata", la versione Mediaset mi riporta dei ricordi piacevoli. Tanto esiste la seconda edizione, ogni qual volta abbia voglia di vedermela in "originale!