Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 22:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 1 nov 2012, 15:21 
Non connesso

Su Rete4, sta andando in onda una puntata dove l'argomento è Cristina D'Avena :) La storiella è che uno canta in continuazione sue canzoni e il vicino non ne può più..

Non vorrei viaggiare troppo con la fantasia (nè attribuirmi meriti che non è scontato che io abbia, visto che non sono l'unico che scrive ai quattro venti) ma che le email mantate alla Dalla Chiesa sul potersi attivare per fare dare più spazio in TV a Cristina stiano dando i propri frutti (visto che la Dalla Chiesa ha un ruolo fondamentale nel decidere l'argomento della "causa")? Magari è un modo per testare l'interesse del pubblico all'argomento e, in base agli ascolti della puntata, farci dei "pensierini" :D :D :D :D :D

Non vorrei illudermi troppo... ma, indipendentemente da come sia "il dietro le quinte" di questa puntata, mi fa molto piacere che Forum abbia dedicato dello spazio a Cristina :) Comunque, visto che già in passato la Dalla Chiesa ha aiutato i fan di "Sentieri" che le avevano scritto non è impensabile che si attivi in un qualche modo anche per "altri". Tra l'altro, credo che in Mediaset siano in cerca di idee funzionanti, per cui, non mi stipurebbe se finalmente, in Mediaset, decidessero di tenere in conto l'ipotesi "Cristina D'Avena" visto che non tutte quelle prospettate fino ad ora sono state vincenti :)

Ultima modifica di FDiv88 il gio 1 nov 2012, 21:16, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2012, 16:12 
Non connesso

mah, staremo a vedere..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2012, 18:45 
Non connesso

ma veramente?? che mi sono perso...
come gli sarà passato di mente a forum di creare una causa la cui discussione fosse la nostra Cristina...
strano.

ps: comunque se è andata in onda oggi è il 1 novembre non il 31...^-^

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2012, 18:59 
Non connesso

Hai ragione...modifico subito il titolo :)

Per lo meno, sappiamo che in Mediaset c'è effettivamente chi "considera" Cristina :)

La puntata sarà sicuramente messa online su video.mediaset.it

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2012, 21:08 
Non connesso

Ecco il video (è la seconda "causa" intorno al minuto 15.00) :
http://www.video.mediaset.it/video/foru ... ete-4.html :)

Adoro il pezzo in cui Rita Dalla Chiesa dice: "non è vero che è passata, continua ad avere successo" di fronte all' "attore" che dice che ormai è passata (di moda).... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Nonostante, in passato, non ho approvato alcune cose della Dalla Chiesa, in questo momento l'ho adorata :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2012, 22:19 
Non connesso

Certe cose che ha detto l'attore (cioè Ivan, per chi non lo sapesse così si dice, in diritto, la parte che richiede il processo civile, mentre la controparte si dice "convenuto") riguardo che Cristina D'Avena è una cantante per un pubblico infantile mi fanno ridere, perché non lo sa che le sue canzoni sono composte da veri musicisti come Ninni Carucci e Franco Fasano, che tanto infantili non lo sono (Fasano è un cantautore che ha anche scritto "Ti lascerò" di Anna Oxa e Fausto Leali, mentre Carucci ha scritto canzoni per Mina). Magari Ivan ascolta Fasano e i Matia Bazar di cui uno dei componenti è Piero Cassano (anche lui ha composto canzoni per Cristina), quindi bisogna informarsi prima di parlare.

Inoltre, la cosa mi fa fatto piacere è che nella trasmissione sono state cantante due canzoni di Carucci (il mio compositore preferito di cui sto realizzando un sito a lui dedicato), cioè "Piccolo Lord" (definita anche dal signore come una delle sue preferite) e "Milly, un giorno dopo l'altro".

P.S. Andiamo OT, ma FDiv88, avresti la videosigla finale di Sailor Moon e il cristallo del cuore (quella con i titoli di coda)? Se ce l'hai la puoi pubblicare sul tuo canale TVPassion88? Rispondimi qui viewtopic.php?f=1&t=19958

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 nov 2012, 10:59 
Non connesso

Quella finale del cristallo del cuore, purtroppo, so già di non averla :(

Va tenuto conto che l'attore della puntata è attore in ambo due i sensi: sia nel senso che era la parte attiva che ha instaurato la controversia ma anche nel senso che era attore in quanto recitava. Quanto detto da Ivan, non è detto che corrisponda veramente al suo pensiero ma comunque, ha imporsonato un pensiero esistente nella realtà da parte di persone un "poco" superficiali. Credo che abbiano voluto portare in scena il "solito" dibattito esistente (credo anche nei dietro le quinte di Mediaset), dove c'è chi dice "Cristina è solo una cantante per bimbi"; "No, non è vero...le sue canzoni sono scritte da musicisti veri, tra questi anche Cassano dei Matia Bazar". Oppure, il dibattito: "Ormai è sorpassata"; "No, ha ancora successo" :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora