Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 10:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 14:48 
Non connesso

Lo metto con il punto interrogativo, perchè per ora non ho ancora trovato conferme ufficiali, ma gira la voce che sia stata nominata al comando della fascia ragazzi della Mediaset, Lorenza Zago (sembra essere stata ex-collaboratrice di Alessandra Valeri Manera).

Facendo delle ricerche qua e là, ho trovato queste informazioni (dei quasi Curriculum Vitae). Innanzi tutto che Frabrizio Margaria ha ricoperto tale ruolo fino a Settembre 2012.

http://it.linkedin.com/pub/fabrizio-mar ... =pub-pbmap

Nella pagina su Fabrizio Margaria, sulla destra, compaiono i profili cliccabili di altri impiegati dell'azienda ed effettivamente compare Lorenza Zago come: "Programming Coordinator for Children's"

Forse, nel dire che eravamo in una fase temporanea e che si doveva aspettare, non ci avevo visto lontanissimo... o almeno, spero :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 15:48 
Non connesso

Se è ufficiale significa che la joint-venture tra Turner e Mediaset è stata solo una transizione. Comunque speriamo che le ambizioni di questa Lorenza Zago siano buone, e soprattutto che acquisti nuovi anime, che trasmetta vecchi anime che mancano da tempo e che ripristini la fascia delle 16:00 (magari ripartendo le varie fasce dei cartoni tra le varie reti, come negli anni '90).

Dalla parte delle sigle spero che non monopolizzi Giorgio Vanni come accaduto con Margaria (quasi tutte le sigle RTI scritte dal 2000 ad oggi sono composte da Vanni) e che magari commissioni le sigle ad autori come Franco Fasano e Silvio Amato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 16:09 
Non connesso

Vista la cancellazione prossima della fascia del mattino su Italia1 (eccezion fatta per il week-end), credo che saranno più che altro Boing e Cartoonito ad avere cartoni animati (oltre alla fascia del lunch time di Italia1). Per la fascia del pomeriggio, quindi, credo che ci si debba accontentare dei suddetti canali... Su cui si vocifera, per lo meno per Boing, che sarà al 100% di Mediaset.

Per lo meno, spero in qualche programmazione speciale su Canale5 nei periodi delle feste, un po' come fa Rai1 che trasmette i film d'animazione della Disney.

Per l'acquisto di nuove serie; sigle, tutto dipenderà dai fondi a disposizione che avrà...

Ultima modifica di FDiv88 il dom 3 mar 2013, 16:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 16:17 
Non connesso

Anche io ho <<sentito>> su qualche forum questa voce, non so se sia positiva come notizia .

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 19:17 
Non connesso

Ho letto anche io che la Turner sarebbe uscita dal mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 23:09 
Non connesso

Anche se investono qualcosina su Boing, questo canale non riuscirà ad eguagliare ITT dove venivano trasmessi anime dimenticati e qualche novità.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 0:25 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
Per l'acquisto di nuove serie; sigle, tutto dipenderà dai fondi a disposizione che avrà...

Infatti.
Tra licenze, adattamento e doppiaggio, produzione sigle e distribuzione,
servirebbero complessivamente almeno 4.500.000€ - 5.000.000€ a stagione per avere una ventina di nuove serie anime, con relative sigle, all'anno com'era un tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 19:27 
Non connesso

Può darsi che adesso come adesso, pensare a 20 serie nuove, sia un po' difficile... Però, qualcosa di più ridimensionato, potrebbe... D'Altronde, se hanno deciso di nominare un nuovo responsabile della fascia ragazzi, mi fa pensare che un minimo di importanza, la diano...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora