La classifica del 2003 è sempre abbastanza attuale, eliminerei Galaxy (poco ricercato/ambito, IMHO) e relativamente rintracciabile e diffuso. Jacky è ancora abbastanza tosto, quanto meno NUOVO, con copertina perfetta e pulita, introvabile sigillao e mint. Il gatto con gli stivali va un po' a periodi, a volte ne sbucan fuori moltissimi pure per fiere e di norma si trova più facilmente mint-sigillato che usato, resta comunque uno dei più difficili sicuramente ma non andrebbe più inserit onella lista degli impossibili, tutti gli altri della Five son sempre tosti, i Bim Bum Bam e Licia BeeHive a pari livello, introvabili sigillati, idem Picture D'Avena e F.Collection. Accluderei anche il Kiss Me Licia, personalmente visto sigillato una sola volta (quello che ho in collezione) e il Cristina TV 1, introvabile sigillato.
Arrivano i Puffi è raro ma non impossibile, è comunque un pezzo abbastanza atipico, poco richiesto.
Dei Tivulandia inserirei in lista anche il 5, sigillato e perfetto resta un miraggio. F11 resta sempre tosto, anche se, come per altri dischi (vedi Daikengo, Lilly), a volte è più presente di quanto ricercato, dato che basta un solo negoziante (con scorte infinite) a rompere il circuito della non disponibilità
A distanza di 10 anni però non vi son state particolari divergenze, a riprova di come il settore sigle sia relativamente piccolo e non troppo interessante come settore, nel panorama musicale. Una goccia nell'oceano del collezionismo musicale. Nel bene o nel male, of course :- ).
Personalmente penso però che bisognerebbe far stime di rarità solo su pezzi nuovi e in condizioni perfette (possibilmente sigillati),diversamente diventa complicato muoversi. Il mercato,a volte, è pieno di immondizia, a mio parere non considerabile ai fini collezionistici.
Abbastanza tosto pure il Goldrake , sigillato.
See you next time
|