Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 22:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 7 mar 2005, 19:03 
Non connesso

Prima di tutto mi scuso se questo topic è doppio rispetto ad altri, desideravo chiedere un'informazione su un argomento che forse non ha un suo topic per così dire "riassuntivo".

Aprofittando del 3x2 in una nota catena di negozi dvd ho fatto incetta dei bellissimi dvd Storm dei film del mitico duo italiano, e guardando gli speciali mi è tornata in mente che volevo chiedere a qualcuno esperto di fare una lista delle sigle edite della versione usata nei film con relativo cd (o 45giri/LP nel caso non siano mai state passate in digitale). Ad esempio il tema di "Anche gli angeli mangiano fagioli" era cantata dal duo "Gulliver e Kathy", quella di "Pari e dispari" dallo stesso Gulliver, e gli Oliver Onions hanno ricantato molte canzoni per i loro cd, ad esempio Bulldozer e "Flying through the air"

Mi interessavano in particolare quelle dei film degli anni 70 e 80, se può essere d'aiuto faccio una lista ma credo siano titoli noti a tutti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 9:45 
Non connesso
Dittatore

In effetti le versioni originali di molti film nno mi risulta siano mai uscite su CD.
Bisognerebbe ripulirle da vinile (io sono gia' indietro coi cartoni).
Di alcuni film poi il mio cruccio è che non esista una colonna sonora. Ad esempio Charleston che ha delle musiche divertentissime. Esiste solo il 45 giri con il tema principale ma purtroppo in versione cantata (versione che non si sente quasi mai.. solo alla FINE dei titoli di coda (mai sentita nella versione televisiva, al cinema normalmente la gente se n'e' gia' andata da un pezzo, nella videocassetta originale appena inizia la canzone finisce la VHS)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora