siglomane ha scritto:
sarebbe ufficiale un cd singolo di Goldrake con Goldrake in copertina, con la versione originale di Goldrake + un remix effettuato da un tizio sconosciuto (ma un remix ha ovviamente sempre la voce originale di Alberto Tadini)??
E la risposta sarebbe: SI', UFFICIALE AL 100%.
Quoto questa frase per esprimere il mio modesto e sacrilego parere in merito alla discussione (poi tornerò nell'ombra, non preoccupatevi

):
per quanto MI riguarda, qundi
PER COME LA PENSO IO, la dicitura
ufficiale viene usata in modo troppo generico. Mi spiego meglio, personalmente con "versione ufficiale" io considero il brano in sé, cioè, la versione
originale del brano, a prescindere dal supporto che la contiene; se invece parliamo di "supporto ufficiale" allora il discorso è diverso. Ripeto e sottolineo,
è un mio parere personale che non tiene conto di regole di mercato, collezionismo e quant'altro, quindi evitate di prendermi a male parole e additarmi come eretico, spellarmi vivo e immergermi nel sale...
Passo ad illustrare quindi il mio punto di vista riguardo alla discussione facendo qualche esempio pratico:
-Il
45 giri originale e ufficiale di GOLDRAKE è e resterà ormai per sempre quello che tutti conosciamo (copertina azzurra, retro Vega, eccetera), anche se dovessero uscirne altri che contengano la versione originale (quindi uguale a quella del 45 giri suddetto).
- Il
CD originale, ufficiale eccetera di SUPERCAR GATTIGER è e resterà per sempre I Fantastici Cartoons, perché è in questo CD che la sigla originale e completa è uscita per la prima volta su questo formato.
- Il
CD singolo originale e ufficiale di UFO BABY è e resterà per sempre il CD singolo Ufo Baby, per questo, questo e quest'altro motivo!
Insomma, spero di essermi spiegato...
Con questo voglio far presente due miei personalissimi punti di vista:
- Punto uno: il vinile oggetto di questo presente topic (che tra l'altro non ha ancora ricevuto offerte sull'asta),
per me è il 45 giri ufficiale e originale della sigla di Ken il Guerriero.
- Punto due: un eventuale futuro cd singolo contenente la sigla Goldrake ed eventualmente un suo remix (o qualsiasi altra boiata vogliano partorire),
per me diveterà il cd singolo ufficiale e originale di Goldrake.
ho finito
Ciao a tutti e buone festività natalizie e capodannistiche a tutti voi, con l'augurio di un 2005 pieno di gioia, pace, serenità, inediti e nuovi TiVulandia
Gohan
P.S. aggiungo che io considero il vinile giallo di It Takes Me Higher (sigla di Gaiking) il 45 giri ufficiale della sigla... sempre per i motivi illustrati sopra