Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 22:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 18:12 
Non connesso

Insomma, delle 2 l'una. Se esce l'unico disco singolo in vinile (perché un mix è fondamentalmente un singolo) dedicato a Ken il guerriero, con la sigla originale di Ken il guerriero, con la copertina con le immagini di Ken il guerriero, con la SIAE e la BMG pagate, con la BMG che nel '94 (testimone OFM) consigliava e segnalava l'acquisto di questo mix... COME DIAVOLO DOVREI CHIAMARLO SE NON IL DISCO UFFICIALE DI KEN IL GUERRIERO???

Lo so anch'io, o porco XXXXX, che se fosse uscito il 45 giri classico della linea Tivulandia, sarebbe stato più bello, più figo, più affettivo, più storico, e chi più ne ha più ne metta! Ma è un DATO DI FATTO che quel mix è IL DISCO UFFICIALE DI KEN IL GUERRIERO.
Altrimenti mi si deve dire come dovrebbe essere fatto il disco di una sigla per poter essere definito ufficiale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Insomma
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 18:17 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
KBL ha scritto:
per quanto riguarda lamu' OVVIAMENTE la vorrei eccome pubblicata (anche in vinile chiaramente) ma per gli altri due titoli ammetto che non fremo.. certo se uscissero me li prenderei probabilmente, ma non significha che sbavi

Benissimo. TU non sbavi. Ma ti assicuro che centinaia di ragazzi SBAVANO (o sbaverebbero) pur di averli. Però, dicendo giustamente che "non sbavi" porti il discorso su un fatto di gusto soggettivo. E fin qui ti seguo.
Ma come puoi seriamente affermare che tali 45 giri, se uscissero, non andrebbero collezionati da chi vuol fare TUTTI I VINILI CON SIGLE ORIGINALI? Come potresti dire che non sarebbero ufficiali?
Chiunque negasse questa evidenza, per me si renderebbe solo ridicolo...

Prima di tutto siamo abbastanza daccordo sui 45 giri, infatti ho detto che probabilmente li prenderei. Pero' ho detto che non smanio perche' escano.. Mi sembra chiaro il discorso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 18:23 
Non connesso

Bene, scopro improvvisamente (ma con immenso piacere) che Gabrio è d'accordo con me... ^_^... ma... c'è un ma... Siglomane è curioso di conoscere da KBL le ragioni CONCRETE per cui il mix di Ken non è degno dell'aggettivo UFFICIALE (a meno che lo stesso KBL non si sia nel frattempo ricreduto...)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 18:27 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
Bene, scopro improvvisamente (ma con immenso piacere) che Gabrio è d'accordo con me... ^_^... ma... c'è un ma... Siglomane è curioso di conoscere da KBL le ragioni CONCRETE per cui il mix di Ken non è degno dell'aggettivo UFFICIALE (a meno che lo stesso KBL non si sia nel frattempo ricreduto...)...

se vuoi si puo' dire che e' un "mix" ufficiale. Se fosse stato un 45 giri, anche non della RCA, con solo ken sul lato a e una qualunque cagata come lato B mi sarebbe stato molto piu' simpatico :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 18:31 
Non connesso

Ohhhhhhhh quasi Gabrio mi commuove... Quindi quella che alcuni hanno definito cagata E' IL MIX UFFICIALE DI KEN IL GUERRIERO.
Stop, non parlo più, son troppo felice, godo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 18:37 
Non connesso

Virgo ha scritto:
Sbaglio Danky ???

sì. g:-?
i tivulandia sono delle raccolte di sigle, che promuovono le sigle, i cartoni, i 45giri (qunado esistono), ecc. quel mix non ci smazza un bel niente con queesto concetto... g:-?
ma ti perdono: a quell'ora sarai stato troppo stanco per riuscire ad entrare nel mio cervello... e mi viene in mente l'episodio della finale del campionato di basket di gigi la trottola! g:lol:

Yusaku88 ha scritto:
Io ho preso la tua frase per dibattere quella frase, non ciò ke hai scritto precedentemente o l'intero discorso, è chiaro che quello che ho detto fosse riferito a chi aveva scritto quelle determinate cose

ok, allora non rinfacciare a me le frasi che non ho detto e soprattutto non deridere a quel modo le mie opinioni... g:roll:

Hokuto no Rao ha scritto:
Dancasti, che non ha nemmeno mai detto che questo mix sia un bootleg

sbagli: io lo sostengo tutt'ora... ma solo per ragioni di lessico, ora preferisco usare la definizione alla stregua di un bootleg... g:roll:

Yusaku88 ha scritto:
devo ricordarvi io cosa avete scritto? Non rimangiamo le cose dette

immagino che tu abbia preso quelle frasi per dibattere quelle frasi, e non ciò che lui ha scritto o l'intero discorso, è chiaro che quello che hai detto fosse riferito a hokuto no rao... g:roll:
ma ti pregherei di non quotare me, per dimostrare gli errori degli altri: io e hokuto no rao non siamo la stessa persone e non abbiamo scritto in tandem... g:roll:

siglomane ha scritto:
COME DIAVOLO DOVREI CHIAMARLO SE NON IL DISCO UFFICIALE DI KEN IL GUERRIERO???

dovresti chiamarlo semplicemente il disco mix di ottomix che contiene anche la versione originale della sigla di ken, non disco ufficiale di ken... g:roll:

tutto il resto del discorso ha bypassato alcuni punti che avevo segnalato e potrei ancora rispondere autocitandomi... ve lo evito... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 18:50 
Non connesso

dancasti ha scritto:
dovresti chiamarlo semplicemente il disco mix di ottomix che contiene anche la versione originale della sigla di ken, non disco ufficiale di ken... g:roll:

Quindi secondo te il mix di Planet 0 non è il mix ufficiale della prima sigla di Lupin, così come il mix di It takes me higher non è il mix ufficiale della sigla di Gaiking, vero?

Ma poi davvero credete che qualcuno volesse lanciare quello sconosciuto di Ottomix? Io non lo crederò MAI. Semplicemente, la DIG-IT per me ha pensato di poter guadagnare (e giustamente) con il mix di una sigla suggestiva (così come la RCA pensava di guadagnare coi 45 delle sigle). Punto. Ma il disco balza all'occhio perché c'è Ken e c'è la sigla di Ken, non certo perché un tondino mi dice che la versione remix l'ha fatta Ottomix...

Infine non preoccuparti, ho letto le tue precedenti considerazioni. Ma essendo SOGGETTIVE (cioè di gusto) le ho rispettate con rigoroso silenzio. Non so se te ne sei accorto, ma tutta la bagarre, che tanto mi sta a cuore, si è creata perché difendo strenuamente il concetto di "disco ufficiale" di quel mix. Ogni altra considerazione soggettiva io la rispetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 19:50 
Non connesso

KBL ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:
KBL ha scritto:
del resto, guarda caso, non e' stato fatto un 45 giri con solo la sigla del cartone

e invece tutti gli altri 45giri sono stati fatti con solo la sigla del cartone?
Ma ke razza di discorso è!

Secondo il tuo ragionamento, mettendola in un discorso più ampio, il 45giri New Toy di Lene Lovich o quello dei Mini Pops Video killed the radio star non vanno collezionati per il semplice fatto che non erano stati creati per essere 45giri di sigle... è lo stesso concetto ed è insensato allo stesso modo.

non capisco se non hai capito :P

a parte che questi casi sono differenti:
-Lene Lovich, disco che non riporta "sigla di ecc." ovvero disco a se', canzone usata per il cartone
-minipops, disco che riport ala dicitura "sigla di.." ecc. quindi evidentemente ristampato in italia appositamente in occasione del cartone animato.

e comunque non capisco cosa centra tutto questo col discorso che si stava facendo che evidentemente non hai capito minimamente. Il mix e' stato fatto per pompare il dj secondo me. se avessero solo voluto pubblicare la sigla, sarebbe bastato un 45 giri, poi nel retro puoi anche metterci quello che vuoi, ma non hai bisogno di un mix.
ripeto nel caso non fosse chiaro, nel lato B ci metti QUELLO CHE VUOI, ma se vuoi solo pubblicare la sigla del cartone ti basta SOLO un 45..

Forse ti sono sfuggite le frasi "Secondo il tuo ragionamento, mettendola in un discorso più ampio" e "è lo stesso concetto ed è insensato allo stesso modo".
Io ho seguito lo stesso identico filo logico del tuo ragionamento, ma se non lo capisci...

Te lo rispiego.

Il tuo discorso si basa sul fatto che il disco di Ken il guerriero non aveva come scopo quello di promuovere la sigla in sè, ma il DJ e il suo mix.
Allo stesso modo il disco di Lene Lovich NON aveva lo scopo di promuovere New Toy come sigla, eppure entrambi i dischi contengono DUE SIGLE, il primo non va collezionato e il secondo si?

E' inutile che vieni a dirmi che son due casi differenti, perchè seppur concretamente lo fossero in realtà esprimono lo stesso concetto.

Dancasti ha scritto:
immagino che tu abbia preso quelle frasi per dibattere quelle frasi, e non ciò che lui ha scritto o l'intero discorso, è chiaro che quello che hai detto fosse riferito a hokuto no rao...
ma ti pregherei di non quotare me, per dimostrare gli errori degli altri: io e hokuto no rao non siamo la stessa persone e non abbiamo scritto in tandem...

Io ho citato te confutando lui come ben dici, ma solo perchè Hokuto no Rao ti ha citato. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Allora
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 20:16 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
"Ufficiale" vuol dire che può essere considerato il disco ufficiale di Ken il guerriero.

E secondo quale criterio quello NON puo' essere considerato i disco ufficiale di Ken il guerriero?
Perkè contiene un MIX?

Io sulla copertina vedo scritto KEN IL GUERRIERO, non Remix di Ken il guerriero. Vedo scritto SPECTRA, non Ottomix.
Poi in piccolo in basso a destra c'è scritto Remixed by Ottomix... se questo disco volesse veramente promuovere il DJ ci sarebbe scritto in grande OTTOMIX e non Spectra, come invece è!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 20:34 
Non connesso

Yusa sei un grande!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 20:48 
Non connesso

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 20:51 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
secondo quale criterio quello NON puo' essere considerato i disco ufficiale di Ken il guerriero?
Perkè contiene un MIX?

semmai è un mix che contiene anche la versione originale, giusto per far sentire in cosa consiste la rivisitazione di ottomix... g:-?

ma se ora uscisse un mini-cd di caraturo che contenga anche la versione originale di goldrake, pure questo sarebbe il disco ufficiale di goldrake? g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 21:04 
Non connesso

E già... perché una cover è paragonabile a un remix, naturalmente...

Nel remix di Ken, per brutto che sia, la voce è sempre quella di Spectra!! E la "fonte", ovviamente, è sempre la versione originale.

Invece perché non fai la domanda corretta? E cioè: sarebbe ufficiale un cd singolo di Goldrake con Goldrake in copertina, con la versione originale di Goldrake + un remix effettuato da un tizio sconosciuto (ma un remix ha ovviamente sempre la voce originale di Alberto Tadini)??
E la risposta sarebbe: SI', UFFICIALE AL 100%.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 21:08 
Non connesso

ahahahahahahahahahahahahahahahah!!! g:lol:
ma prego... andate pure avanti a chiacchierare tra di voi... non vi disturberò più... g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 21:17 
Non connesso

dancasti ha scritto:
semmai è un mix che contiene anche la versione originale

ah si? E questo dove sta scritto?
E semmai fosse anche, questo spregiudica l'ufficialità del disco?

Il 45giri di Con te bambino (latoA) allora che contiene nel Lato B Cybernella non puo' essere considerato il 45giri ufficiale di Cybernella?

ps. Lo so che quoto sempre le tue frasi... ma tu mi fai trarre spunto! :-DDDDDD

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 21:35 
Non connesso

Riporto dal vocabolario il significato di ufficiale:

Che proviene dall'autorità compotente: documento ufficiale, nomina ufficiale.

In questo caso l'autorità competente è chi ha consentito, rilasciando i diritti, la produzione di tale disco, facendolo diventare ufficiale.

Ora venitemi a dire che è una cagata, che fa skifo, che puzza, che vi provoca il disgusto etc etc. Sono vostre opinioni e siete liberi di averle, così come siete liberi di collezionarlo o di non prenderlo nemmeno in considerazione, ma non venitemi a dire che non è un disco ufficiale!

E come disco ufficiale rientra nei dischi che un collezionista di sigle deve avere, se il suo scopo è quello di collezionare tutti i dischi ufficiali/originali delle sigle dei cartoni animati.
Se il suo scopo non è questo può anche non averlo, che problema c'è? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 21:37 
Non connesso
Dittatore

Yusaku88 ha scritto:
mettendola in un discorso più ampio

continuando di discorso piu' ampio in discorso piu' ampio si puo' arrivar echissa' dove..
In ogni caso New Toy io NON lo colleziono e non mi interessa (anche se e' un disco che si puo' raccattare a pocche manciate di euro) .. Come al solito, de gustibus.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 21:41 
Non connesso

In tal proposito ti rimando al messaggio sopra al tuo.
Se lo collezioni o no sono fatti tuoi naturalmente, probabilmente il tuo scopo non sarà quello di collezionare tutti i dischi originali/ufficiali delle sigle dei cartoni.
Di certo New Toy è il disco originale/ufficiale. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 21:49 
Non connesso
Dittatore

Uno puo' collezionare solo i 45 giri (termine brutto, in realta' intendo i 7 pollici, insiomma, quelli piccoli).. non tutti i collezionisti di vinili poi collezionano anche i CD (e' risaputo).. lo stesso siglomane colleziona solo CD non 45 giri di cartoni..
insomma che nessuno venga a dire cosa DEVE collezionare un collezionista di sigle please, sappiamo fare da soli :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 21:53 
Non connesso

ahaha... KBL... :lol: :lol: :lol:

E come disco ufficiale rientra nei dischi che un collezionista di sigle deve avere, se il suo scopo è quello di collezionare tutti i dischi ufficiali/originali delle sigle dei cartoni animati.

Eppure scrivo chiaro. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 21:55 
Non connesso
Dittatore

mah sul termine ufficiale secondo me ci perdiamo.. per esempio.. tivulandia 2 (CD) e' un disco ufficliale di Ken il guerriero!

New Toy disco ufficiale di mimi': chiedo a siglomane, per capire il suo senso di "ufficiale": puo' un disco ufficiale del cartone non avere nemmeno una foto del cartone e non averene alcun riferimento?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 21:55 
Non connesso

Infatti, caro Gabrio, io ho detto, se ben leggi, che uno che colleziona TUTTI I VINILI CON SIGLE ORIGINALI deve avere anche il mix di Ken!!!
E' ovvio che uno, come te, che NON colleziona TUTTI I VINILI, può benissimo non avere il mix di Ken...
Ma Corrado o Filippo, per esempio, non potrebbero non averlo... e infatti ce l'hanno...

Cosa c'entro io? Io colleziono solo cd e neppure tutti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 21:59 
Non connesso
Dittatore

si' su questo siamo daccordo.. non fa una grinza! Ma il discorso mi sembrava si fosse spostato sul "disco ufficiale" termine che trovo un po' infelice (andra' anche questo a gusti) e volevo capire cosa ne pensavi sul fatto che new toy sia per yusaku un disco ufficiale di mimi'.. tutto qui :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 22:00 
Non connesso

KBL ha scritto:
New Toy disco ufficiale di mimi'

New Toy disco ufficiale di New Toy, che essendo sigla è anche il disco ufficiale della sigla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 22:01 
Non connesso
Moderatore

siglomane ha scritto:
sarebbe ufficiale un cd singolo di Goldrake con Goldrake in copertina, con la versione originale di Goldrake + un remix effettuato da un tizio sconosciuto (ma un remix ha ovviamente sempre la voce originale di Alberto Tadini)??
E la risposta sarebbe: SI', UFFICIALE AL 100%.

Quoto questa frase per esprimere il mio modesto e sacrilego parere in merito alla discussione (poi tornerò nell'ombra, non preoccupatevi :P ):

per quanto MI riguarda, qundi PER COME LA PENSO IO, la dicitura ufficiale viene usata in modo troppo generico. Mi spiego meglio, personalmente con "versione ufficiale" io considero il brano in sé, cioè, la versione originale del brano, a prescindere dal supporto che la contiene; se invece parliamo di "supporto ufficiale" allora il discorso è diverso. Ripeto e sottolineo, è un mio parere personale che non tiene conto di regole di mercato, collezionismo e quant'altro, quindi evitate di prendermi a male parole e additarmi come eretico, spellarmi vivo e immergermi nel sale... :lol:

Passo ad illustrare quindi il mio punto di vista riguardo alla discussione facendo qualche esempio pratico:
-Il 45 giri originale e ufficiale di GOLDRAKE è e resterà ormai per sempre quello che tutti conosciamo (copertina azzurra, retro Vega, eccetera), anche se dovessero uscirne altri che contengano la versione originale (quindi uguale a quella del 45 giri suddetto).
- Il CD originale, ufficiale eccetera di SUPERCAR GATTIGER è e resterà per sempre I Fantastici Cartoons, perché è in questo CD che la sigla originale e completa è uscita per la prima volta su questo formato.
- Il CD singolo originale e ufficiale di UFO BABY è e resterà per sempre il CD singolo Ufo Baby, per questo, questo e quest'altro motivo!

Insomma, spero di essermi spiegato...

Con questo voglio far presente due miei personalissimi punti di vista:
- Punto uno: il vinile oggetto di questo presente topic (che tra l'altro non ha ancora ricevuto offerte sull'asta), per me è il 45 giri ufficiale e originale della sigla di Ken il Guerriero.
- Punto due: un eventuale futuro cd singolo contenente la sigla Goldrake ed eventualmente un suo remix (o qualsiasi altra boiata vogliano partorire), per me diveterà il cd singolo ufficiale e originale di Goldrake.

ho finito

Ciao a tutti e buone festività natalizie e capodannistiche a tutti voi, con l'augurio di un 2005 pieno di gioia, pace, serenità, inediti e nuovi TiVulandia :wink: :lol: :lol: :lol: :peace:

Gohan

P.S. aggiungo che io considero il vinile giallo di It Takes Me Higher (sigla di Gaiking) il 45 giri ufficiale della sigla... sempre per i motivi illustrati sopra :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora