Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 20 lug 2025, 18:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lucca Comics & Games 2010 RESOCONTO
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 22:03 
Non connesso

apro questo topic per postare commenti e impressioni di quest'edizione di lucca 2010.
personalmente ho fatto un milione e mezzo di acquisti come al solito, la fiera era pregna di gente in ogni angolo sin dal primo istante ed è stato piacevole interagire con forumisti che non si vedono così tanto spesso, son stato strafelice di avere come compagno di viaggi l'inseparabile Conan e un saluto anche ai simpaticissimi Enciclopedia ed Entity SETE DU' MITI :-D
lascio la prima carrellata di video di Giorgio Vanni

domani in arrivo i video di Enzo Draghi
a voi la parole bella gente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 22:19 
Non connesso

Ho potuto vivere solo alcune ore di Lucca C&G quest'anno, ma confermo il trand per quanto mi riguarda... sarà l'età, ma non mi coinvolge più come ai tempi.

Vabbè edizione sempre più di successo stando ai numeri, quindi avanti così.

Un saluto a sparky e alla fatina... consiglio per tutti, non andate mai a questi eventi con una palla al piede che per 10 anni ha giustamente evitato di partecipare. :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Lucca comics 2010: resoconto
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 22:21 
Non connesso

Anche quest'anno è finita...
Mi sono divertito moltissimo, peccato per la pioggia incessante degli ultimi due giorni, in particolare l'ultimo giorno sono saltati i concerti a causa del maltempo :cry:
Primo giorno con sole splendido, grande concerto dei Freeway e della nuova formazione della Mente di Tetsuya.
Sabato, nonostante il teatro occupato per un'ora dai lavoratori, importanti conferenze per la presentazione della sigla dei Bishoonen per un nuovo videogioco e presentazione del bellissimo cd delle CCB il cui incasso andrà a favore dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Nel pomeriggio ho visto sfilare diversi cosplayers veramente bellissimi, tra i quali mi piace ricordare quelli della corazzata spaziale Yamato, credo il più bel travestimento che abbia mai visto.
Poi grande prima dei nuovi trailers della Atom production e un gran concerto di Draghi.
I giorni seguenti grande pioggia e rischio tracimazione del fiume, però è stato lo stesso un meraviglioso ponte, soprattutto grazie a tante "facce pulite"! :D

Ultima modifica di Golgo13 il lun 1 nov 2010, 23:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 22:42 
Non connesso

Sono saltati i concerti?

Freccia, accidenti mi son dimenticato di salutarlo... recuperiamo subito... un saluto a Freccia e alla sua voce che spero sia tornata :D :D, diceva che avevan previsto temporali per lunedì!

Cmq sabato c'ero e confermo i trailer della Atom, miticissimi.

Hiroshi, sono tuo padre e ho scaricato la mia mente nel tuo tv!
Nella televisione? Nooooooooooooooooooo. :D :D :D :D

Bellissima anche la battleship Yamato con tanto di posto di guida e del capitano. :D :D

Per quanto concerne lo sciopero, ma poi la colletta... che fine ha fatto? :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 22:55 
Non connesso

Ma infatti mi chiedo perchè si ostinino a fare una fiera del genere a novembre, dove è più facile che faccia freddo e che il tempo sia brutto. Farlo in primavera secondo me sarebbe l'ideale, acnhe per quei poveri cosplay che si denudano con i loro costumi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 10:02 
Non connesso

Ma Vanni ha cantato tutto su base?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 10:48 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Ma infatti mi chiedo perchè si ostinino a fare una fiera del genere a novembre, dove è più facile che faccia freddo e che il tempo sia brutto. Farlo in primavera secondo me sarebbe l'ideale, acnhe per quei poveri cosplay che si denudano con i loro costumi :wink:

La scelta di Novembre è dettata dal fatto che, in questo periodo, gli editori presentano le novità dei loro cataloghi, cosa che non avviene in primavera.
Infatti anni fa la manifestazione era semestrale, ma le date di marzo erano spesso disertate dalle case editrici più importanti.

Peccato l'annullamento dei concerti di quest'anno causa pioggia, comunque rivedere i forumisti è sempre una bellissima cosa!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 13:28 
Non connesso
Moderatore

Hadrill ha scritto:
cavaliere ha scritto:

La scelta di Novembre è dettata dal fatto che, in questo periodo, gli editori presentano le novità dei loro cataloghi, cosa che non avviene in primavera.
Infatti anni fa la manifestazione era semestrale, ma le date di marzo erano spesso disertate dalle case editrici più importanti.

Ormai gli editori annunciano quando hanno i contratti in mano, quindi credo che ormai sia solo un fattore psicologico e di comodità con il ponte di novembre (ma sfruttare un 25 aprile? un primo maggio?)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 15:15 
Non connesso

Mi aspettavo che il gojira nazionale avrebbe notato che non l'avevo salutato, ma per evitare proteste lo faccio ora... :D :D. E' stato piacevolissimo fare quattro chiacchiere con voi.

Quanto alla data, ormai è tradizione e poi gli anni passati abbiamo avuto bellissime giornate di sole, solo la sera... durante i concerti... in genere arriva il freddino.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 17:36 
Non connesso

il mio resoconto è tutto bellissimo come ogni anno!
Grandissimi i LA MENTE DI TETSUYA ;) ed Enzo Draghi! solo una nota di demerito devo metterla ai fonici perchè non si sentivano molto le chitarre e le tastiere MANNACCIAAA!! :music: e, a mio parere, a causa di questo le canzoni di Draghi risultavano un po' moscette...

FIRE è stata la mia preferita: il pezzo finale (io amo babyyyyy..iiooo amo baby) si sentiva proprio il gruppo e Draghi presi bene!! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 20:08 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Ma Vanni ha cantato tutto su base?

non avendo una band sua... sì.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 21:43 
Non connesso

Eccomi qui...

Grazie ai forumisti che ho conosciuto, e anche a cena mi son divertito molto ^^

Lucca sotto tono rispetto agli anni passati, a parte Enzo Draghi e qualcosina Vanni non ho avuto molto altro..

Però ho conosciuto due grandi... Hiroshi e il professor Sheba in carne e ossa!!! :spin: :mrgreen:

Grazie a tutti dei momenti e per averci ospitato/sopportato 4 gg nello stand ^^

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 22:46 
Non connesso

E' stata una Lucca vista a spizzichi e bocconi. L'evento principale, cioè il concerto della yatt... di Enzo Draghi per fortuna è stato godibile e non ha piovuto.
Peccato per gli altri giorni. Ci siamo consolati giocando all'ostello 999, in pratica c'è stato il primo "Ognissanti delle sigle".

La frase di questa edizione: speriamo non piova a Lucca Comics and Games.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 0:19 
Non connesso

Plozzy ha scritto:
... una nota di demerito devo metterla ai fonici perchè non si sentivano molto le chitarre e le tastiere MANNACCIAAA!! ...

ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAA????? ANCHE QUEST'ANNOOOOOOOO?????

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 9:59 
Non connesso
Dittatore

Io però dalla mia posizione (circa decima fila) ho sentito tutto perfettamente

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 12:39 
Non connesso

Il concerto di Draghi è stato perfetto (io ho notato che la voce si sentiva molto meglio del solito), lui molto professionale (a differenza di altri...)

Peccato per il fugone: lunedì alle 16 ha smesso di piovere e si girava benissimo!

Per me è stata una bella annata. Un grazie pubblico a Fil e ai coinquilini!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 13:53 
Non connesso

io ho visto solo il concerto di draghi e devo dire che mi è piaciuto molto (ohohohohoh, il gruppo dei ninja...)
purtroppo quest'anno ho avuto poco tempo per stare con voi saltando pure la cena... e il tempo del primo novembre mi ha fatto scappare a gambe levate non avendo la possibilità di salutarvi. beh, lo faccio ora ;)

p.s.: peccato per la yattaband. vuol dire che il primo concerto che vedrò sarà quello con la sigla di colpo grosso :clown:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 14:40 
Non connesso

alpisio ha scritto:
p.s.: peccato per la yattaband. vuol dire che il primo concerto che vedrò sarà quello con la sigla di colpo grosso :clown:

:lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 17:06 
Non connesso

scusatemi per il giorno di ritardo, ecco a voi i video di Enzo Draghi:

BUONA VISIONE ^__^

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 9:49 
Non connesso
Dittatore

Molto bello il concerto di Draghi e veramente fantastica la mente di Tetsuya. Peccato per la Domenica in cui siamo praticamente annegati, tanto che siamo poi partiti subito dopo la cena viste pure le previsioni per il giorno successivo.
Alla fine comunque mi sono divertito come sempre tantissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 17:32 
Non connesso

Neron ha scritto:
Mi aspettavo che il gojira nazionale avrebbe notato che non l'avevo salutato, ma per evitare proteste lo faccio ora... :D :D. E' stato piacevolissimo fare quattro chiacchiere con voi.

O spilungone, torno solo oggi al forum. Anche per me è stato un piacere conoscerti, peccato che in tre giorni ci siam beccati una sola volta. E soprattutto non hai conosciuto il tuo conterraneo Kai Shiden, utente quasi desaparecidos ormai. Avere qualcuno con cui dividere le miglia da fare per raggiungere questi eventi non è mai un male.

L'acqua ci ha fottuti tutti alla grande, soprattutto le CCB, e poi per cosa? Per restare in casa a vedere lo schifoso finale di BattlestarCippagalattica!?
Del concerto di Vanni mi è dispiaciuto solo di non essere vicino per ascolare e "far ascoltare" Gundam Wing, ma ho saputo che c'è chi ci ha pensato a non far sentire il piccolo danca troppo solo.

Ribalto quanto detto su Draghi, ovvero che io in zona centrale, non sentivo molto la sezione ritmica.
E secondo me non aveva fatto nemmeno un gran lavoro per dare tiro ai pezzi di Draghi, proprio basso e batteria in alcuni brani si potevano sdare ma si sono limitati al minmo.
Eccellente il lavoro dei due tastieristi e del chitarrista, ma Daniele è una sicurezza.
E il bravo Enzo ha spaccato con una voce identica a quella che si può sentire sui suoi dischi.
Peccato che la scaletta facesse un po' cacare, fosse breve e non abbia previsto bis.
La prossima volta glielascrivo io.

PS
Ero l'unico che cantava Ultraforce e tutti a chiedermi se era un telefilm o un cartone. Il bello è che manco io lo sapevo !!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 18:12 
Non connesso

su Draghi avrei molto da dire invece, ho sentito performance migliori, l'ho sentito leggermente sottotono rispetto al solito, non era eccelso su tutte le sigle che ha eseguito dal vivo e mi spiace dirlo a me La Mente di Tetsuya non sono piaciuti quasi per niente, specie su I Cinque Samurai non c'era ritmo ne niente che la ricordasse quel ritmo coinvolgente che ha la canzone in originale, invece son stato molto contento di sentire lui che cantava tartarughe ninja e motori in pista, ma Enzo Draghi cò la bella voce che c'ha può cantà TUTTO...
ho apprezzato invece la performance di Giorgio Vanni, certo che le sue canzoni hanno poca varietà di testo e basi tutte tunzettare, ma lui è il padrone del palco, salta a destra e sinistra, coinvolge il pubblico, è simpatico e poi canta proprio bene bene 8)
l'ha pioggia c'ha fregati tutti quanti compresi me e conan che alle strette abbiamo ripiegato e semo tornato domenica in mattinata a casa, mi spiace per non aver salutato nessuno, ci si rifarà in altre occasioni.
per me lucca ha un solo difetto, cazzo finisce troppo presto :cry: è troppo bello annà in giro incontrà utenti, parlà cò chiunuqe e vedè tutte ste anime beate unite dalla grande passione per i cartoni giappici, già sto contando i giorni che ci separano dalla prossima edizione di lucca 2011 XD

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 21:35 
Non connesso
Moderatore

Gojira'54 ha scritto:
..BattlestarCippagalattica

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 10:20 
Non connesso
Dittatore

MrManga ha scritto:
a me La Mente di Tetsuya non sono piaciuti quasi per niente,

Premesso che assolutamente i gusti sono personalissimi, suppongo che il tuo giudizio non riguardi la tecnica musicale (di cui francamente non credo tu sia espertissimo). Ribadisco che secondo me è un gruppo eccezionale formato da musicisti bravissimi ed è pure migliorato tantissimo. Sui cinque samurai in particolare, non conosco la canzone così bene (non mi piace neanche troppo) e non posso fare un confronto diretto, ma comunque tutte le canzoni che non conoscevo (non erano poche) dal punto di vista musicale mi sembrava che rendessero parecchio.
Una menzione particolare al tastierista/saxofonista, fenomenale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 10:57 
Non connesso

KBL ha scritto:
Una menzione particolare al tastierista/saxofonista, fenomenale.

Mica per niente LordZ e io abbiamo creato il suo fanclub, iscriviti!
http://www.facebook.com/?ref=home#!/gro ... 6297369255

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora