Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 13:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 15:28 
Non connesso

In occasione del suo spettacolo a Bellizzi, si è tenuta un'intervista pubblicata su youtube.

L'ho trovata molto carina e a me fa piacere quando sento bambini o adolescenti che le pongono domande mostrando interesse per il suo personaggio. :)

C'è un bambino che le chiede: "perchè sei bella?"...mi sono scompisciato XD XD

E' sbucata anche un' altra mini intervista successiva a quella postata sopra ^^

Ultima modifica di FDiv88 il dom 7 ago 2011, 23:20, modificato 6 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ago 2011, 20:48 
Non connesso

Dopo l'ascolto... ma chissà perché, le risposte immagino di saperle tutte già a memoria per averle sentite qualche decina (centinaia) di volte... :mrgreen: Sul genere "La sigla a cui sono più legata è Kiss me Licia, non tanto per la sigla stessa quanto perché da lì poi è partita la serie di telefilm che..."... "I miei fan coprono più generazioni, ai miei concerti vengono i bambini di una volta che mi seguono ancora e che portano i figli che conoscono invece le sigle di adesso, come..."...
"Quando ho cominciato non pensavo di diventare 'Cristina D'Avena' (ehm lo eri già), era uno hobby; ho cantato per tanti anni nell'Antoniano, poi...".... "I cartoni di una volta avevano una storia, una trama che continuava da episodio a episodio per cui non potevi perderne uno, quelli di adesso puoi vedere anche un solo episodio senza bisogno di conoscere tutta la storia"... "Il sogno nel cassetto sarebbe fare un musical"... "nella tv di oggi manca un contenitore per bambini"... "Mi piacerebbe se mi venisse proposto di girare il seguito di Kiss me Licia 20 anni dopo, non ci penserei due volte" ecc ecc :mrgreen:

Cristina, sbottonati un po' ogni tanto e sorprendici con una risposta spiazzante! :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ago 2011, 22:59 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Cristina, sbottonati un po' ogni tanto e sorprendici con una risposta spiazzante! :)

beh, viste le sue scollature, direi che è già ben sbottonata... :lol:
per il resto, concordo. ma anche le domande dovrebbero essere "spiazzanti"... :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ago 2011, 23:48 
Non connesso

Effettivamente le domande sono sempre quelle eh eh :)

Però sui cartoni di oggi, rispetto a qualche anno fa, ha un po' ammorbidoto il parere. Da un po' di tempo non dice più:
"ieri c'erano le storie, oggi no"
ma inizia a dire:
"ci sono ancora le storie ma sono di meno".

C'è stato un periodo in cui diceva che i cartoni nuovi le facevano schifo, mentre più o meno da 2 anni, ha iniziato a dire "ci sono bei cartoni anche oggi".
In quest'intervista postata sopra, sui cartoni, già dice (non cito proprio alla lettera):

"mah..non è che siano cambiati poi così tanto..ci sono ancora le storie, ci sono ancora i valori ma ci sono più cartoni strutturati ad episodi".

oppure:

"Se per " i cartoni di oggi sono cambiati", si intende che ieri c'erano cartoni buoni e oggi no, non è proprio così. Possono essere cambiati nel senso che ci sono meno storie "alla Georgie"...".

In realtà non ha mai detto che i bambini di oggi conoscono solo le sigle di adesso (anche perchè non è assolutamente vero) :D Anzi spesso dice che le sigle vecchie (tra quelle di successo) le vengono chieste anche dai bambini di oggi. Esempio:

"I bambini preferiscono Holly e Benji, Mila e Shiro, Occhi di gatto, Kiss Me Licia tra le vecchie, e tra le ultime Angel Friends, Principesse Gemelle, Sorridi piccola Anna."
http://www.tvblog.it/post/22900/cristin ... re-bambini

Anche quando partecipa alla Nota d'Oro e si mette a cantare sigle come "Occhi di Gatto", parte già prevenuta sul fatto che i bambini (che non sono li per lei, idem per i loro genitori) sicuramente la conosceranno ed infatti, poi, viene canticchiata da gran parte di loro.
Diverse volte, dedica Georgie anche alle bambine di oggi.

Ultima modifica di FDiv88 il ven 19 ago 2011, 17:30, modificato 7 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 12:25 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Cuorforte ha scritto:

beh, viste le sue scollature, direi che è già ben sbottonata... :lol:
per il resto, concordo. ma anche le domande dovrebbero essere "spiazzanti"... :)

Sì in un certo senso si è sbottonata :mrgreen: e lungi da me fare il moralista, al contrario, è un buon segno... Però... Ho capito che il discorso sui cartoni di ieri rispetto a quelli di oggi può essere condivisibile, ma non è possibile che da 10 anni o più le interviste siano tutte uguali... Puoi prendere un'intervista del 2005 e le parole delle sue risposte sono quasi sovrapponibili, con qualche leggera "correzione" come segnala fdiv88... Dipenderà certo dalle domande, che sono sempre le stesse, ma anche da lei. Possibile che sulle sigle pensi solo quelle poche cose che ripete tutte le volte, che sulle sue 500 (600? 700?) sigle non abbia aneddoti piacevoli da tirare fuori di tanto in tanto, riflessioni che sorprendano un po' su una canzone; che sulla sua carriera, sulle due canzoni che immagino abbia presentato alla commissione di Sanremo negli ultimi anni e sono state purtroppo scartate, non possa confidare un pensiero che non abbia espresso prima, che sul suo pubblico pensi solo che "sono più generazioni, i miei vecchi fans ora portano i figli" e bla bla...

Scusate lo sfogo ma da persona che negli ultimi 25 anni ha comprato a occhio e croce una settantina di suoi dischi originali (!!), penso di averne il diritto :mrgreen:

Non pretendo che se ne esca, che so, con qualcosa del tipo "Il proprietario dell'azienda per cui lavoro dovrebbe dimettersi da capo del Governo, è una grande azienda in cui si lavora bene ma come premier ha danneggiato il Paese per tornaconto personale e incapacità manifesta e come donna ha anche offeso la mia dignità" :spin: oppure "I testi di tante mie canzoni non hanno senso, e non è un caso, cari ragazzi, se in questi concerti il 90% di ciò che canto è degli anni 80; se si fossero alternati più autori invece di una sola il declino delle sigle dagli anni 90 forse non sarebbe stato lo stesso" o magari "E' stato un errore e anche un'ingiustizia che dalla seconda metà degli anni 80 tanti grandi artisti delle sigle degli anni precedenti non siano stati chiamati nemmeno ogni tanto per affidargli una sigla nuova da comporre, sempre per avidità dell'autrice delle mie sigle; per quanto mi riguarda, cantare 15 sigle invece che 20 all'anno non sarebbe stato gran danno" o ancora "Faccio un appello alla Clerici perché quest'anno mi prendano a Sanremo" :) ................................... Però insomma... 30 anni di carriera, infilaci ogni tanto qualche rivelazione che sorprenda un minimo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 22:48 
Non connesso

concordo, potrebbe raccontare aneddoti sulle sigle registrate per la Francia, fino ad ora ha solo detto che ha cantato più che altro Princesse Sarah e che ha avuto un grosso successo. Si..però qualcosina in più.. :) Che fine ha fatto la Valeri Manera, la sigla degli ultimi anni che le piace di più o a cui è più legata (nel secondo caso è possibile "Sorridi piccola Anna"), il cartone degli anni 2000 che le piace di più (in modo che non risponda Kiss me Licia).

Comunque il passare da "i cartoni di oggi fanno schifo" a "ci sono bei cartoni anche oggi" o, "non ci sono più storie"/"le storie ci sono ma di meno"...beh dai non è proprio una leggere modifica. E' passata praticamente da un opposto (fanno schifo) all'altro (ci sono ancora bei cartoni) :D .

C'è da dire anche che in questo caso le domande erano fatte da diversi bambini/ragazzini e non è detto che questi abbiano letto/sentito tutte le interviste da poter chiedere chissà quale raffinità ^^

NB: sopra ho postato un'altra mini intervista :) .

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 1:52 
Non connesso

Comunque una piccola novità c'era stavolta: ha fatto capire che la sua versione di Spank fa schifo pure a lei (e al suo staff che le ha suggerito quel titolo). Meno male.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 10:10 
Non connesso

già eheheh :D

A me piacerebbe se qualcuno le chiedesse "hai mai cantato delle sigle che poi non sono mai andate in onda? se si quali e per quale motivo non sono mai andate".

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 10:31 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Comunque una piccola novità c'era stavolta: ha fatto capire che la sua versione di Spank fa schifo pure a lei (e al suo staff che le ha suggerito quel titolo). Meno male.

in realtà già si sapeva. anche se forse non pubblicamente "ai microfoni"... ;)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora