Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 12:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 14:24 
Non connesso

da chi era composto il coro di vince tempera? e chi canta la sigla di tao tao? grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 14:28 
Non connesso

E' un po' difficile da rispondere, perché "Coro di Vince Tempera" era uno dei tanti nomi fittizi/ombrello con cui venivano accreditati i pezzi di Tempera, vedi I Micronauti, Gli amici di Marco...

La composizione di questi gruppi ovviamente poteva variare anche non poco.

Qui c'è una lista dei pezzi che ha scritto o suonato. Se segui i link ai vari gruppi puoi consultare quello che siamo riusciti a ricostruire.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 13:59 
Non connesso

bellissimo lavoro complimenti, io cmq volevo sapere in merito a TAO TAO, sopratutto chi era la cantante principale della sigla italiana...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 14:49 
Non connesso

Se non sbaglio Tao Tao è una di quelle misteriose, cioè non si sa chi la cantava.

Per me, come scrissi qui anni fa, è Cristina Zavallone, la voce è la sua e poi il brano è scritto dal padre. Ma lei in un'intervista ha negato...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2012, 15:54 
Non connesso

ti ringrazio molto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 11:53 
Non connesso

la versione che va in onda su switchtv la mattina però ha i titoli in tedesco ecc, era andata così all epoca? con sigla italiana, montaggio non so e titoli originali? infatti forse c'e' scritto che canta una certa erika? ma non credo sia la figlia di zavallone vero? cmq la voce è simile ma non so proprio se è lei..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 12:38 
Non connesso

simoneTN ha scritto:
la versione che va in onda su switchtv la mattina però ha i titoli in tedesco ecc, era andata così all epoca?

no, su switchtv hanno rimontato l'audio della sigla italiana sulla videosigla della versione tedesca (peraltro accorciando la canzone)

sul tubo si trova un video della vecchia edizione, eccolo (credo sia troncato all'inizio).

mentre qui sotto c'è la versione accorciata di switchtv, in questo caso almeno i titoli delle puntate sono in italiano (ad alcune puntate si sono ricordati di rifarli, altre hanno tutto in tedesco, il montaggio comunque è quello della videosigla tedesca)

iniziale + finale switch tv

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 12:24 
Non connesso

ah ho capito ma su questa che mi hai postato non c'è scritto nulla... andava in onda così? grazie cmq... :wink: :|

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 apr 2012, 18:02 
Non connesso

Freccia ha scritto:
simoneTN ha scritto:
la versione che va in onda su switchtv la mattina però ha i titoli in tedesco ecc, era andata così all epoca?

no, su switchtv hanno rimontato l'audio della sigla italiana sulla videosigla della versione tedesca (peraltro accorciando la canzone)

sul tubo si trova un video della vecchia edizione, eccolo (credo sia troncato all'inizio).

mentre qui sotto c'è la versione accorciata di switchtv, in questo caso almeno i titoli delle puntate sono in italiano (ad alcune puntate si sono ricordati di rifarli, altre hanno tutto in tedesco, il montaggio comunque è quello della videosigla tedesca)

iniziale + finale switch tv

...e nei dvd quale sigla hanno usato??? (secondo me quella tedesca, ma non saprei)
Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora