Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 12:01 
Non connesso

Da lunedì 4 Aprile, alle 6:50 (fascia ultimamente occupata dalle serie prescolari), parte una nuova serie sulla tartaruga ''Franklin''. Questa nuova serie è in CGI ed è stata prodotta nel 2011. Che sia in arrivo anche una nuova sigla cantata da Cristina?..staremo a vedere :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 15:00 
Non connesso

Per la nuova serie di Hamtaro in CG hanno utilizzato la solita sigla di Cristina. Penso accadrà lo stesso per Franklin. E poi mi pare di aver letto che Cristina non incide sigle da diversi mesi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 20:49 
Non connesso

Lei pero' dice che dovrebbero partire nuovi cartoni tra un po' e che ci saranno nuove sigle... che in astratto magari potrebbe già avere registrato ultimamente... vedremo. Per ora l'ultima sigla trasmessa e' quella della seconda serie di Mila e Shiro, andata in onda tra Settembre e Ottobre, poi c'è stata la canzone con Gisella Cozzo uscita a Dicembre...

PS:Mi risulta che l'ultima serie di Hamtaro sia in 2D... Per ora non mi sembra che esista una serie in CGI trasmessa ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 1:11 
Non connesso

Io parlavo di serie in GC, cioè realizzate al computer. 2D o 3D è indifferente vista la pochezza della serie.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 12:30 
Non connesso

Appunto... la serie di Hamtaro (compresa l'ultima) non è realizzata al computer (è solo colarata)...hanno usato la tecnica d'animazione classica denominata 2D, non è una serie in CG... Mi sembra che tra 2D e CG, a livello visivo, la differenza si noti ;)

Comunque per quanto riguarda la sigla di Franklin non è ancora stato comunicato niente. Solitamente, l'esistenza di una nuova sigla viene comunicata già giorni prima della partenza della serie. O usano la sigla USA (non hanno concesso le licenze); o la sigla è interpetata da un'altra; o hanno lasciato la vecchia sigla di 10 anni fa; o vogliono puntare su un effetto sorpresa....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 14:57 
Non connesso

L'ultima serie trasmessa di mattina era animata in CG, guardare per credere:

Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 apr 2012, 12:26 
Non connesso

Alla fine la sigla è quella in inglese...immagino che non abbiano potuto burocraticamente... peccato :(

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora