Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44 Messaggi: 14591 Località: Base Antiatomica
Si legge in rete che sigla iniziale e finale di Action Now, programma RAI del 1984, fu Lady of Germany (Bella Bella tu), scritta dagli Oliver Onions con Cesare De Natale, cantata dal solo Maurizio, e pubblicata sia su vinile (1983) sia su CD.
La canzone è questa:
Tuttavia mi dicono che la sigla sarebbe una differente versione di quella canzone, con diverso testo e diverso titolo, forse Lady O Lady O. Mi pare del resto verosimile che, non avendo il programma a che fare con la Germania, il testo sia stato adattato e ricantato.
Qualcuno può confermare o smentire? Sapete se la sigla è stata mai pubblicata in qualche forma? Chi la canta? Solo Maurizio o in questa versione anche Guido?
_________________ Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Esatto, la sigla è "Lady'O" e pare sia stata creata appositamente per tale trasmissione televisiva. Ci vorrebbero gli Oliver Onions in persona per confermare al 100%. Comunque io ho il video originale, registrato all' epoca, e quindi ti posso dire queste cose sia perchè ci sono scritte nella sigla di chiusura sia perchè ascoltandola è leggermente diversa, un pelo più lenta della "Lady of Germany". Ed è anche molto più orecchiabile.
E' cantata dagli Oliver Onions poi che sia solo Guido o Maurizio od entrambi non lo so. Alessandro
Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44 Messaggi: 14591 Località: Base Antiatomica
alexit73 ha scritto:
Esatto
Grandissimo! Tutti i giorni iniziassero così... grazie!
Confermo quindi che la versione TV si intitola Action Now Lady 'O ed è accreditata agli Oliver Onions, non al solo Maurizio.
A parte la velocità, che non conta (tutte le sigle in TV risultavano accelerate), e la durata, differisce per lo slogan Action Now montato a inizio sigla, e per il ritornello, dove si canta Lady 'O Lady 'O al posto di ogni Lady of Germany. Il resto del testo direi che è identico.
Non noto differenze di esecuzione o arrangiamento, ma su questo, per usare un eufemismo, non ho grande orecchio
_________________ Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!