Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 4:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prezzi dei DVD: uno scandalo italiano
MessaggioInviato: dom 29 ago 2004, 18:23 
Non connesso

Quando le cose sono così evidenti, ma così evidenti... non solo non si possono più negare, ma bisogna parlarne normalmente.

Nel resto d'Europa, QUALSIASI dvd di serie animate giapponesi costa attorno ai 4/5 euro. Solo in Italia, non si sa per quali ragioni, devono costare anche più di 25 euro... e magari per 3 episodi.

La conclusione può essere una sola: qualcuno, in Italia, specula in maniera pazzesca e, secondo me, illecita, visto il confronto con gli altri paesi dell'Unione Europea.
Sorge spontanea la domanda: chi sono questi farabutti che speculano?

Ma resta valida la morale siglomanesca: NON ACQUISTATE NESSUN DVD SE SUPERA I 7/8 EURO!
Credetemi, è meglio aspettare e trovarlo a meno, magari a una fiera o in un supermercato... Dovete resistere alla tentazione dell'acquisto immediato, altrimenti premiate soltanto questi farabutti...

Voi cosa ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 9:09 
Non connesso

E' vero, i prezzi sono molto elevati. :cry:
Però non facciamo di tutti i paesi europei un "facio" unico.
Sono stata recentemene in Francia (in agosto), precisamente alla Fnac (che si vanta di avere i prezzi più bassi del mercato!) e ho notato che i prezzi sono esattamente gli stessi, se non di più in alcuni casi.
Certo, hanno delle serie che noi ce le sognamo, tipo Masters of the Universe (quella che tutti conosciamo, non quella nuova) in cofanetti da 4 dvd a 120 euro (volume 1), MIla e shiro, Ulisse 31, Capitan Futuro, Mask, Belle e Sebastienne, ecc.., ma hanno dei prezzi assurdi anche loro.
Un dvd singolo è sui 20/21 euro, con 3 episodi e l'audio solo in francese e Giapponese (o inglese a seconda dei casi)!
Terrific!
Comunque, il costo elevato dei Dvd è una piaga da combattere....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 10:11 
Non connesso

I prezzi che riferisci mi sono nuovi, io ho sentito parlare di Remi (cofanetto deluxe) a 60 euro totali, anche Heidi regalata con qualità video eccelsa, ecc. ecc.
Comunque mi riservo di approfondire, e appena avrò tempo metterò link a siti europei che testimoniano la differenza dei prezzi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 10:15 
Non connesso

Ti giuro Siglo!
Volevo comprarmi il cofanetto dei Master ma era impropronibile!
Comunque va bene l'idea del confronto dei prezzi :D

PS: Quello di Remì costava 60 euro in effetti, ma non mi sembra fosse completa la serie, mi sa he era un 1° volume anche quello...

Ho un'idea, ci mando Calendarman,lui lavora a Montecarlo, dove c'è la Fnac. :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 10:42 
Non connesso

Ottimo... sarebbe anche bello, lo ripeto, creare un sito informativo su tutte le serie tv a noi care (cartoni & telefilm), specificando quali sono uscite in dvd, quali solo in vhs, in quali paesi, i relativi prezzi, e i pregi e i difetti di ogni prodotto.
Insomma, manca un sito così!!! Una specie di Siglandia dedicata al video...
una Videolandia!
Io mi candido come co-fondatore e collaboratore, chi lo vuole realizzare con me??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 13:22 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Insomma, manca un sito così!!! Una specie di Siglandia dedicata al video... una Videolandia!

Veramente era la proposta di "espansione" del forum che feci tempo fà... :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 14:40 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
siglomane ha scritto:
Insomma, manca un sito così!!! Una specie di Siglandia dedicata al video... una Videolandia!

Peccato Tetsuya, la medesima proposta intelligente finita nel dimenticatoio.......mah, quasi quasi bisognerebbe aprire un'altra nuova sezione, IL DIMENTICATOIO..... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 15:14 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
siglomane ha scritto:

Peccato Tetsuya, la medesima proposta intelligente finita nel dimenticatoio.......mah, quasi quasi bisognerebbe aprire un'altra nuova sezione, IL DIMENTICATOIO..... :|

In effetti l'avevo pensata un pò più "vasta" di come intende Siglomane, e cioè oltre all'aspetto "commerciale/qualitativo" anche dal punto di vista siglistico e "chiacchiereccio" (parlando cioè anche delle cose tipo le curiosità su questa o quella serie, con gli annunci però anche delle uscite, tipo quelli di startrek ed alien che ho postato recentemente) :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 15:18 
Non connesso

Beh, ma caro il mio Tetsuya... per far questo (magari!) bisognerebbe creare un'apposita sezione del forum dedicata all'Home Video e ai passaggi televisivi, che la maggioranza (tu compreso, mi pare) ha bocciato... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 15:24 
Non connesso

siglomane ha scritto:
sezione del forum dedicata all'Home Video e ai passaggi televisivi, che la maggioranza (tu compreso, mi pare) ha bocciato... :?

La maggioranza forse, non certo io che l'avevo proposta proprio come Home Video... :o

Ad ogni modo, io ci stò, se vuoi fare un sito simile (non essendo a quanto pare possibile farlo qui) ti dò tutto l'appoggio possibile... tu ti occupi della parte "commerciale" ed io di quella "informativa" (o come la si vuol definire :lol: )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 15:43 
Non connesso

Ottimo Tetsuya, adoro le innovazioni... Ma chi realizzerà fisicamente il sito? Io purtroppo sto lavorando assiduamente alla completa ristrutturazione di Siglandia, però posso fornire una valanga di IMMAGINI e INFORMAZIONI, soprattutto sui dvd prodotti in Europa, mentre per il Giappone e l'Italia non credo di avere le giuste competenze...
Sarebbe bello anche creare un Forum diviso in sezioni-rubriche... E poi va scelto il nome!!!
Il sito si può registrare gratuitamente su altervista.org, ma serve chi lo seguirà tecnicamente (può essere più d'una persona).
Insomma, se non si è capito mi sto esaltando!!! ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 17:39 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ottimo Tetsuya, adoro le innovazioni... Ma chi realizzerà fisicamente il sito? Io purtroppo sto lavorando assiduamente alla completa ristrutturazione di Siglandia, però posso fornire una valanga di IMMAGINI e INFORMAZIONI, soprattutto sui dvd prodotti in Europa, mentre per il Giappone e l'Italia non credo di avere le giuste competenze...
Sarebbe bello anche creare un Forum diviso in sezioni-rubriche... E poi va scelto il nome!!!
Il sito si può registrare gratuitamente su altervista.org, ma serve chi lo seguirà tecnicamente (può essere più d'una persona).
Insomma, se non si è capito mi sto esaltando!!! ^_^

Ok, proverò a buttar giù qualcosa... intanto contattami su Messenger o ICQ (non posso io contattare te, visto che non ci sono sul tuo profilo) così non intasiamo il forum...

chissà che da tante "liti" passate non esca fuori qualcosa di buono :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 17:45 
Non connesso

io sono già in icq, ma il tuo numero qual è?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 18:07 
Non connesso

siglomane ha scritto:
io sono già in icq, ma il tuo numero qual è?

264-291-475

Bastava cliccare sul "fiore" sotto ogni mio post :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 19:16 
Non connesso

siglomane ha scritto:
...Ma resta valida la morale siglomanesca: NON ACQUISTATE NESSUN DVD SE SUPERA I 7/8 EURO!
Credetemi, è meglio aspettare e trovarlo a meno, magari a una fiera o in un supermercato... Dovete resistere alla tentazione dell'acquisto immediato, altrimenti premiate soltanto questi farabutti...

Voi cosa ne pensate?

Sn assolutamente d'accordo e io x primo nn li acquisto

queenhimika ha scritto:
E' vero, i prezzi sono molto elevati.
Però non facciamo di tutti i paesi europei un "facio" unico.
Sono stata recentemene in Francia (in agosto), precisamente alla Fnac (che si vanta di avere i prezzi più bassi del mercato!) e ho notato che i prezzi sono esattamente gli stessi, se non di più in alcuni casi.
Certo, hanno delle serie che noi ce le sognamo, tipo Masters of the Universe (quella che tutti conosciamo, non quella nuova) in cofanetti da 4 dvd a 120 euro (volume 1), MIla e shiro, Ulisse 31, Capitan Futuro, Mask, Belle e Sebastienne, ecc.., ma hanno dei prezzi assurdi anche loro.
Un dvd singolo è sui 20/21 euro, con 3 episodi e l'audio solo in francese e Giapponese (o inglese a seconda dei casi)!
Terrific!
Comunque, il costo elevato dei Dvd è una piaga da combattere....

Già, è vero il costo nn è così basso negli altri paesi anke se esistono i cofanetti ke già è qualcosa in + rispetto all'Italia, xò i prezzi io nn li ho mai visti così bassi anke in alcuni paesi in cui la vita dovrebbe "costare meno". Ribadisco ke cofanetti con la serie completa nn possono xò costare cm la somma dei singoli dvd italiani: http://member.ycn.com/~certhas/gallery/gallery.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 21:14 
Non connesso

Bè, a me i dvd stanno davvero molto a cuore e in effetti anche io sento la mancanza di un sito del genere.
Posso offrire la mia collaborazione per il progetto di un nuovo sito.
Io lo suddividerei per serie con commenti, pregi, difetti e confronti con le edizioni estere (anche se non mi sembra molto utile)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 11:31 
Non connesso

C1-P8 ha scritto:
Bè, a me i dvd stanno davvero molto a cuore e in effetti anche io sento la mancanza di un sito del genere.
Posso offrire la mia collaborazione per il progetto di un nuovo sito.
Io lo suddividerei per serie con commenti, pregi, difetti e confronti con le edizioni estere (anche se non mi sembra molto utile)

Benvenuto nel "gruppo" :wink: (spero di parlare anche a nome di Siglomane)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 16:02 
Non connesso

Wow, se ho ben capito verrà costruito un sito con tutte le uscite in dvd di anime? Compresi quelli ormai fuori catalogo? Ficooo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 16:05 
Non connesso

Sì, e accettiamo esperti del settore che abbiano voglia di collaborare!!

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 18:04 
Non connesso

Spero di riuscire a trovare un lavoro nel giro di pochi mesi così posso comprare anche diversi dvd perchè un sito così ci vuole davvero.
Le case home video spesso son troppo superficiali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2004, 14:15 
Non connesso

Vero. Per fare un es. tempo fa visitai il sito della Yamato e mancavano per dire i dvd di Conan e Lupin. Loro in pratica tolgono dalle loro liste quelli fuori catalogo ma fanno male perchè così uno non sa se un titolo è stato pubblicato o meno... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2004, 16:16 
Non connesso

io non direi che i DVD in italia costino troppo, cè da fare un distinguo.
Io tengo la camera piena di dvd e ogni amico che viene, la prima cosa che dice è " madòòòò chissà quanto avrai speso" come se:
1 li avessi comprati tutti insieme
2 li avessi pagati tutti 25 euro o più

il "segreto" sta nel saper aspettare, è ovvio che prima o poi esce un'offerta, è anche vero però che se esce questa offerta , vuol dire che in precedenza a prezzo pieno ci hanno mangiato sopra in molti. Quindi secondo me basta solo prendere atto della situazione e "fregarli" in modo lecito, aspettando appunto le offerte. Nessuno ci obbliga ad acquistare un DVD appena uscito etc....
senza contare che in italia la pirateria dilaga, però qui poi il discorso si fa troppo lungo...

ciao
einemass

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2004, 16:57 
Non connesso

Vedo che nessuno, finora, ha saputo rispondere a una delle mie domande iniziali, ovvero: perché in Italia (e solo in Italia) i dvd di cartoni costano così tanto? Perché devo pagare 26 euro per 3 episodi di Bem? E una cifra analoga per molte altre serie?
Se consideriamo invece che una onestissima casa home video (la Mondo TV) mi fa trovare 6 episodi di Zaffiro a 4,90 euro, non trovate che ci sia un ABISSO IMMOTIVATO tra la Mondo e le altre case?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2004, 17:03 
Non connesso

siglomane ha scritto:
... non trovate che ci sia un ABISSO IMMOTIVATO tra la Mondo e le altre case?

Si che trovo.

Ciò che non trovo è una risposta, ma a questo dovrebbero rispondere le case produttrici.

Una possibile motivazione potrebbe essere questa: la Mondo possiede i diritti sulle versioni italiane di un gran numero di anime storici, mentre le altre case (come la d-visual) non hanno niente di tutto ciò, e devomo ri-importare tutto il materiale direttamente dagli originali jap.

È una ipotesi mia, ma la differenza di costi non potrebbe dipendere da questo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2004, 17:06 
Non connesso

Ottimo il post di Fa.Gian... che però mi fa venire un dubbio...

Dove sono finite le altre case che avevano i diritti sulle versioni italiane? Cioè... cartoni della Mondo TV a parte, quali erano le altre case ad avere i diritti sul resto dei cartoni? E perché non producono dvd? Sono forse tutte fallite?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora