beh pensavo di lasciare raccogliere un po' di impressioni per rispondere cumulativamente ma direi che il lavoro di analisi di Rupan è stato tale da essere quasi una recensione!!
Rupan Sansei ha scritto:
Come dicevo con Terrasque e Hiroshi, io l'ho guardato più dal lato "collezionista tecnico" che "collezionista sigle.
L'ho giricchiato un po' e devo dire che il lavoro "link" è stato immane.
Anche se sembra un'esagerazione i 3 vari metodi di "listaggio" sono ottimi.
anche io sono più tecnico che altro, per cui bado più alla sostanza che alla forma. però avendo a disposizione tutte quelle copertine... perchè non permettere agli utenti di scegliere il modo in cui navigare il sito, facendo solo un poco di lavoro in più?

Rupan Sansei ha scritto:
Anche tutti i vari link sparsi sono comodissimi (trovi un'autore gli clikki sopra e trovi tutto quello che ha composto).
questo mi fa molto piacere. le cose che sembrano più semplici o marginali in realtà sono quelle che ti fanno dannare di più

Rupan Sansei ha scritto:
Un'appunto magari inutile: avrei usato un font un po' più piccolo di modo da mantenere il tutto più ordinato. A me le "tabelle" sono sempre piaciute e le ho sempre usate per liste e simili, però se per una voce (nel limite del possibile ovvio) riesco a stare su una sola riga preferisco.
osservazione invece molto utile. TDS è assolutamente da considerarsi in prova. infatti nei primi tempi le cose su cui tengo di più a raccogliere feedback non sono errori e/o strafalcioni, ma l'usabilità del sito
si capisce? si riesce ad ottenere quello che si vuole? è troppo lento? come si vede su uno schermo a 1024x768? e su uno 640x480? con Explorer? su un Mac?
io ho messo tra le primissime priorità il fatto che TDS potesse essere visualizzato decentemente da QUALUNQUE browser . ovvio che poi ci saranno dei compromessi
Rupan Sansei ha scritto:
Però, se posso, (sperodi non venire fustigato alla prossima occasione e vorrei specificare che non è critica), vorrei dire una cosuccia sui termini usati per i vari campi.
Al posto di "Editore" avrei usato "Etichetta discografica" (o solo Etichetta)
Al posto di "Codice" avrei usato il più corretto "Numero di Catalogo"
Al posto di "Copertina anteriore/posteriore" avrei usato "Copertina fronte/retro)
Osservazioni annotate.

Ci penseremo.

Rupan Sansei ha scritto:
Nella sezione "Supporto" indicherei la dicitura completa (45 giri, Compact Disc (ma qui CD va bene), 33 giri (LP), ecc.)
Riguardo a questo c'è da dire che comunque bisognerà rivedere queste classificazioni, se e quando inseriremo anche i DVD, o se sia il caso di distinguere i LP propriamente detti dagli EP, per esempio
Rupan Sansei ha scritto:
Nella sezione "Dettagli sigla" dove si elencano tutti i supporti dove è apparsa la canzone specificata, al posti di "Dischi" avrei messo "Edizioni e formati differenti" o qualcosa di simile, perchè credo che in "altre versioni" venga inclusa la canzone nello stesso formato ma per esempio con copertine differenti (o cose simili)
in realtà le cose non stanno proprio così
cominciamo col dire che "dischi" è un po' un termine generico. più aratto sarebbe evidentemente "supporti".
le "altre versioni" invece riferiscono ad altre versioni DELLA CANZONE, non hanno assolutamente riferimento ad eventuali supporti su cui le canzoni sono state pubblicate.
es. jeeg dei superobot è un'altra versione di jeeg di fogus. entrambe sono presenti su diversi supporti.
Rupan Sansei ha scritto:
Sono tutte mie idee e magari precisazioni "inutili" (e forse lo sono), ma visto il lavoro certosino che avete fatto, anche i piccoli accorgimenti rendono l tutto più professionale.
le tue non sono assolutamente precisazioni inutili, tutt'altro. anzi fa piacere sapere che qualcuno trova interessante "addentrarsi" anche nelle piccolezze del tuo lavoro

:):)
TDS può migliorare solo assorbendo impressioni e consigli di tutti. poi ovviamente non potrò o non vorrò ascoltare tutti i suggerimenti che mi arriveranno. spero che non ve la prenderete

:D:D
Rupan Sansei ha scritto:
Spero che adesso Terrasque non mi uccida....
per così poco... nooooo
al massimo perchè perseveri a sbagliare il mio nick dopo una vita che mi conosci...