Carissimi, finalmente posso comunicarvi che la versione 2.65 di Cartoni.hlp è finita e disponibile online sul mio sito!
Un piccolo riassunto per chi si fosse perso qualche puntata precedente:
Cartoni.hlp è un'opera racchiusa in un unico file (formato WinHelp e, da oggi, anche in PDF) che contiene oltre 600 testi di canzoni, sia di cartoni animati che di telefilm. Oltre a questo, contiene anche foto ed informazioni sui nostri cantanti nonché beniamini

In realtà ci sarebbe anche dell'altro ancora (accordi, discografia, informazioni sparse qua e là).
Da tempo era in preparazione la versione 2.7, ma come ho già ricordato qui, per sfighe varie il file sorgente era andato perduto, e abbiamo dovuto ricostruire una versione aggiornata partendo da una beta che avevo preparato due anni e mezzo fa. Ovviamente questo si è tradotto in una perdita di tempo mostruosa (oltre al fatto che di tempo ne ho davvero poco a priori).
Ordunque, i problemi sono risolti, e me ne sono uscito con questa 2.65: non contiene modifiche eclatanti (niente testi o sezioni nuove), ma ha subìto un'opera silenziosa di correzioni a molti testi, agli elenchi alfabetici, etc etc etc. Insomma, è una versione che ci serve come base di partenza per la 2.7
La vera novità è comunque l'affiancamento della versione in PDF per chi non può leggere il formato originario. Abbiate pietà: è la prima volta che lavoro su questo formato, e il risultato è sicuramente migliorabile, anche di molto

Ma mi serviva anche come palestra per il rilascio della 2.7 (non chiedetemi quando uscirà, siamo lontani anni luce, come sempre

)
Detto questo, se siete interessati, non avete che da andare sul mio sito
(spam ON)
http://www.tvcartoonmania.com/help/
(spam OFF)
e scaricarvi la versione che più vi aggrada. Ovviamente consiglio sempre quella in WinHelp, ma se proprio non è possibile usarla (per esempio se usate Macintosh o sistemi Unix/Linux), ora potete ripiegare sul PDF
Se possibile, vi chiederei cosa ne pensate... qui o nella mia casella email (
haranban@libero.it)
E se avete voglia di collaborare per la 2.7... ne sarei davvero felice ed orgoglioso!
Grazie dell'attenzione!
Prima di concludere, un doveroso ringraziamento ad Anna, senza la quale mai sarei riuscito ad andare avanti