Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 13:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 21:07 
Non connesso

camillina ha scritto:
:roll: :roll:

ultima cosa...

cmq...

anche la cacca ha una sua utilità..

è un ottimo fertilizzante!!! :lol: :lol: :roll:

vero! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 0:29 
Non connesso

dancasti ha scritto:
quindi vediamo: se qugli scuoiamenti fossero fatti in venezuela, per ottenere delle pelli per i tamburi, allora sarebbero leciti?!? g:shock:

Dunque vediamo...
In ogni paese in cui scuioare un animale vivo è una pratica religiosa essenziale?
Ce ne sono per così, vuoi un elenco?

In realtà no, non li trovo leciti in nessun paese. Ma non mi scandalizza sapere che in paesi dove gli animali non sono "rispettati" queste cose avvengono. Perché credo che se chiunque di noi andasse da un ugandese a dire "guarda che non è giusto trattare un animale così!" verrebbe giustamente preso a pesci in faccia, perché nella sua cultura il dolore di un animale non conta nulla.
A certe cose bisogna arrivarci per gradi, io credo.

E comunque, se la motivazione geografica non basta, ti dico che invece scoprire che quel filmato risale a 30 anni fa, ed è stato girato in un luogo dove oggi non avviene più nulla del genere, allora l'unica riflessione che mi potrebbe portare sarebbe positiva, ovvero "Bene! Vuol dire che le cose cambiano!"

dancasti ha scritto:
(per esser chiari: in quali casi un proiettile in fronte, che cmq non condividerei lo stesso per avere solo delle pelli, non andrebbe bene?)!

Il proiettile in fronte non si usa più da decenni ormai.
Gli animali si macellano utilizzando una pistola che è una specie di martello pneumatico lungo una decina di centimetri. Il proiettile è problematico perché va estratto in qualche modo, il martello in vece rientra nella pistola, può essere riciclato e non lascia residui nel corpo dell'animale.

dancasti ha scritto:
senza un punto di riferimento rigido, come quello religioso, alcune tribù non sopravviverebebro... g:roll:

Dubito molto di questa affermazione. Ma, dandola per buona, vuoi dirmi che alcune tribù non sopravviverebbero senza rituali religiosi come il cannibalismo o, mettiamo pure, la macellazione degli animali fatta secondo il rito islamico?
No, perché se mi dici che a macellare gli animali senza farli soffrire sterminerremmo un miliardo circa di esseri umani, allora io voto per la macellazione dolorossisima degli animali, per quanto mi dispiaccia...

dancasti ha scritto:
anche il mondo occidentale, senza una guida forte (uomo o governo che sia; giusto o sbagliato che sia) sfocerebbe nell'anarchia che lo porterebbe al collasso... g:roll:

Qui stai allargando il discorso... Mi serve sapere cosa intendi per "mondo occidentale", cosa intendi per "governo forte", cosa intendi per "collasso".
Poi potrò dirti se secondo me è un bene o un male l'esempio che porti. Ma tireremmo fuori troppi argomenti, credo. Siamo partiti da un filmato e siamo finiti a discutere dei massimi sistemi. Mi pare un po' eccessivo.

dancasti ha scritto:
come ti ho detto, posso giocare con le parole pure io... g:roll:

Per ora francamente non mi pare.

dancasti ha scritto:
in effetti hai ragione su questo: la gente è talmente stupida, che se gli mostri le cose come stanno non le capiscono, ma se gli mostri gli eccessi li riconoscono come eccessi... g:roll:

Ti ribadisco: le "cose come stanno" dove, come e quando?
Non voglio dire che quel filmato non è vero, ma dico che così presentato non serve a fare informazione ma solo a scandalizzare un po' di gente. Dove è stato girato quel filmato? Quando è stato girato? I fatti lì ripresi avvengono ancora oggi?
Nessuno di voi è stato in grado di, o non ha voluto, rispondermi ancora a queste domande, che per me sono basilari per comprendere l'importanza di quel filmato. PER ME, eh! Se per voi non sono importanti, vabbé, pace.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 10:07 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Nessuno di voi è stato in grado di, o non ha voluto, rispondermi ancora a queste domande, che per me sono basilari per comprendere l'importanza di quel filmato. PER ME, eh! Se per voi non sono importanti, vabbé, pace.

capisco benissimo cosa vuoi dire Lependu! Anche secondo me un'informazione incompleta rischia di diventare Disinformazione!!!
Tuttavia, a mio parere, ci son casi in cui anche CONTESTUALIZZARE l'informazione (completarla) (o se vuoi nel nostro caso capire dove succede quando è successo eccecc) non cambia il fatto che quella è una COSA SBAGLIATA.. e che al di là di ogni cultura e religione secondo me ci sono principi BASILARI che vanno rispettati (nel nostro caso: è un principio baslilare che TORTURARE gli animali non va bene -parlo di torturare eh).
Che poi LA RICEZIONE di questi principi dipenda dal grado di civilizzazione, questo credo sia sacrosanto, purtroppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 10:20 
Non connesso

ecco qua ;) http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/18/pellicce.shtml

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 10:52 
Non connesso

camillina ha scritto:

Grazie, era quello che volevo sapere :)

In effetti supponevo si trattasse della Cina o comunque di un paese asiatico, gia` sapevo qualcosa delle modalita` di macellazione di quei luoghi. E in ogni caso non sono molti i paesi dove oggi i cani sono tranquillamente macellati.

L'articolo che linki riporta anche un indirizzo per una petizione. Non so quanto servano queste cose, ma tentare non nuoce.

Una cosa che posso fare e` non comprare pellicce (ma questo gia` lo facevo prima) e fare particolare attenzione ai prodotti cinesi.

Oltre che a non mangiare carne di cane, naturalmente.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 12:15 
Non connesso

LePendu ha scritto:

beh io penso che l'inorridire di fronte al fatto che si mangi carne di cane o gatto sia un fatto alquanto egoistico e antropocentrico... che diritti ha un cane più di una mucca?? l'unica differenza sta nel fatto che un cane è più intelligente... allora come funzia sta cosa?? mangio solo animali stupidi??? ma di fronte alla morte e al dolore l'intelligenza non c'entra un fico secco!!!A me sembra una forma di razzismo anche questa... e poi negli States inorridiscono quando scoprono che noi mangiamo carne di coniglio per lo stesso motivo :roll:

E QUI SI SCATENO' L'URAGANO!!!!!!!!!!!!!!

BAHUHAUHA ragazzi nemmeno io mangerei mai carne di cane o gatto, nn ce la farei mai (anche perchè dicono che la carne dei carnivori sia abbastanza cattiva)
BAUHAHUA!!!!! però mi piacerebbe sentire cosa ne pensate voi di queste cose ultraprovocatorie che vi ho scritto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 12:40 
Non connesso

camillina ha scritto:
BAUHAHUA!!!!! però mi piacerebbe sentire cosa ne pensate voi di queste cose ultraprovocatorie che vi ho scritto :)

:lol:
Guarda, a dei miei amici e` capitato di andare in vacanza in thailandia e dopo avere mangiato un piatto avere scoperto che si trattava di carne di gatto. Mi hanno detto che era buona!

Gatti in Italia se ne mangiavano abitualmente sino a non molti anni fa, e se diamo retta ad alcune dicerie in alcune zone se ne mangia ancora oggi.
Io ho sempre avuto in casa una tartaruga come animale domestico, e ho scoperto essere di una razza che era importata in italia soprattutto perche` buona da mangiare, ma io non toccherei nessuna tartaruga della sua razza perche` ci sono affezionato!
Ho amici che tengono conigli in casa e non mangerebbero mai carne di coniglio, altri tengono conigli in casa e mangiano tranquillamente conigli che non siano i loro, altri ancora che tengono conigli nel giardino di casa e regolarmente li mangiano :)
Io ogni tanto sono andato a cavallo, mi piacciono i cavalli, ma mi piace anche la carne di cavallo (e spero che Lauchan non legga questo se no mi sa che mi strozza :)).
Ho mangiato tranquillamente struzzi e canguri.

In effetti prima volevo intendere "non mangio carne di cane perche` so che i cani sono macellati in cina, dove di sicuro la loro morte non e` il meno dolorosa possibile". Dubito ugualmente mangerei carne di cane anche se sapessi che non ha sofferto, ma non posso biasimare chi lo fa.

E finisco citando Futurama:
- Non possiamo mangiare delfini! Sono animali intelligenti!
- Non questo: ha perso tutti i soldi a un videopoker.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 14:19 
Non connesso

camillina ha scritto:

Grazie Camillina, qui qualche risposta in più alle nostre domande c'è.
Per quanto riguarda la petizione, sono d'accordo con Le Pendu, tanto vale tentare, visto che io da solo non posso fare molto, se non nulla. Speriamo che serva a qualcosa.

Poi mi sono imbattutto in un altro video, questa volta sulla violenza inflitta ai gatti e ai cani, chiusi in massa in quelle gabbie strette e sbattutti a terra come scatole di cartone.

:( ....terribile, eppure chissà da quanto tempo queste cose vanno avanti... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 14:43 
Non connesso

camillina ha scritto:
LePendu ha scritto:

beh io penso che l'inorridire di fronte al fatto che si mangi carne di cane o gatto sia un fatto alquanto egoistico e antropocentrico... che diritti ha un cane più di una mucca?? l'unica differenza sta nel fatto che un cane è più intelligente... allora come funzia sta cosa?? mangio solo animali stupidi??? ma di fronte alla morte e al dolore l'intelligenza non c'entra un fico secco!!!A me sembra una forma di razzismo anche questa... e poi negli States inorridiscono quando scoprono che noi mangiamo carne di coniglio per lo stesso motivo :roll:

E QUI SI SCATENO' L'URAGANO!!!!!!!!!!!!!!

BAHUHAUHA ragazzi nemmeno io mangerei mai carne di cane o gatto, nn ce la farei mai (anche perchè dicono che la carne dei carnivori sia abbastanza cattiva)

Anche io sicuramente non mangerei carne di cane o gatto,e sono d'accordo con te anche sul fatto che questi animali non hanno ,secondo me,più diritti di una mucca o di un pollo! Tuttavia credo che il problema,oltre al fatto che alcuni animali si mangino o meno,sia il modo in cui si trattano.E comunque uccidere gli animali solo per un brandello di pelliccia è una crudeltà.
Questo,ovviamente,è un mio parere!

(il filmato non l'ho guardato perchè non riesco a vedere certe cose!Mi fanno stare male.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 17:54 
Non connesso

LePendu ha scritto:
In ogni paese in cui scuioare un animale vivo è una pratica religiosa essenziale?

bene... quelli lo fanno pure a pochi isolati da casa mia, anche se in italia è vietato... e, per le autorità locali, tutto va bene, per non sembrare razzisti... g:roll:
ok, dovrei parlare al passato, per dovere di cronaca: non lo fanno più, ma solo perchè in quel campo c'hanno messo una strada, che porta alla fiera della malpensa, con una rotatoria... ora saranno da qualche altra parte... g:-?
tornando a noi, ho detto bene, ma la cosa non la giustifico affatto: mi arrogo il diritto di giudicare! punto e stop. g:-|

LePendu ha scritto:
Ma non mi scandalizza

nemmeno a me scandalizza vederli... mi scandalizza solo sapere che ci sono persone che giustificano questi mezzi, pure tra di noi... g:-|

LePendu ha scritto:
l'unica riflessione che mi potrebbe portare sarebbe positiva, ovvero "Bene! Vuol dire che le cose cambiano!"

bene.. però se non continui a scandalizzare la gente con quelle immagini, la prossima generazione potrebbe riprendere quei metodi, perchè non c'è una coscienza di massa che obietterebbe, no?!? g:roll:

LePendu ha scritto:
martello pneumatico lungo una decina di centimetri

era quello che intendevo con proiettile, anche se era il termine meno corretto... g:-?
cmq, anche in italia, le multinazionali non usano questo proiettile, ma usano le (vietate) scariche elettriche, che manterrebbero più morbida la carne, infilando un elettrodo nella bocca e uno nell'ano... g:-|
in italia c'è pure una legge secondo la quale una mucca non dovrebbe vedere la fine di quelle che la precedono... ma, ovviamente, chissenefrega... g:-?

LePendu ha scritto:
vuoi dirmi che alcune tribù non sopravviverebbero senza rituali religiosi

è dai tempi degli antichi egizi che, quando uno sciamano (o demiurgo, o stregone, o come vuoi chiamarlo) perde il suo carisma, c'è subito una sottile lotta di classe per destabilizzarlo... nelle piccole tribù africane, basta una lotta interna per segnare la supremazia della vicina tribù contro la quale è in lotta... questa è una mia convinzione... g:-?

LePendu ha scritto:
cosa intendi per "mondo occidentale", cosa intendi per "governo forte", cosa intendi per "collasso"

penso all'argentina e alla ex-yugoslavia... e all'italia, tra qualche anno... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 21:22 
Non connesso

dancasti ha scritto:
bene.. però se non continui a scandalizzare la gente con quelle immagini, la prossima generazione potrebbe riprendere quei metodi, perchè non c'è una coscienza di massa che obietterebbe, no?!? g:roll:

Uhm, qui andiamo su convinzioni personali.
Io penso che a furia di scandalizzare la gente con un certo tipo di immagini si ha un'assuefazione.
E lo vedo dall'esperienza personale: banalmente, prima di schifarmi di fronte a un film dell'orrore ce ne passa. Qualche anno fa mi voltavo una scena su due :)

dancasti ha scritto:
era quello che intendevo con proiettile, anche se era il termine meno corretto... g:-?

Ok, qui ho fatto volutamente il rompicazzo :)

dancasti ha scritto:
cmq, anche in italia, le multinazionali non usano questo proiettile, ma usano le (vietate) scariche elettriche, che manterrebbero più morbida la carne, infilando un elettrodo nella bocca e uno nell'ano... g:-|
in italia c'è pure una legge secondo la quale una mucca non dovrebbe vedere la fine di quelle che la precedono... ma, ovviamente, chissenefrega... g:-?

Qui ti posso contraddire: ho un amico che fa il macellaio, anche se non si occupa di uccisione degli animali lui personalmente, qualcosa mi ha spiegato. E mi ha detto che sì, le scariche elettriche non sono più usate, e sì, un animale non vede la fine di quello che precede.
E mi anche detto che nel breve periodo in cui si è occupato personalmente di uccisioni ha potuto tranquillamente rifiutarsi di uccidere agnelli, perché non avrebbe mai potuto farcela..

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 0:53 
Non connesso

LePendu ha scritto:
ho un amico che fa il macellaio

se mi parli del macellaio sotto casa, che ha un utenza piuttosto limitata, posso anche crederci (o, meglio, gli concedo il beneficio del dubbio)... li ho anche io degli amici macellai... probabilmente, le fattorie da cui arriva il bestiame non lavorano su allevamenti in batteria... g:-?
ma quelle che riforniscono le grandi catene di alimentari lavorano in modo differente... ok che i filmati che ho visto io, girati anche in italia, sono un po' datati (ma neanche tanto!), ma anche a rigor di logica, cambiando metodo quelle multinazionali non riuscirebbero a soddisfare (in quantità, ovviamente) i propri clienti (nemmeno in pseudo-qualità, a dire il vero, simulando una carne morbida e chiara, ma, sotto sotto, leucemica)... g:-?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora