Gli unici locali con cucina giapponese che mi risultano a Padova sono
BAR FUJI - Giapponese
Via Roma, 53 - Padova
Tel. 049 8759485
SUSHI RESTAURANT PRIMAVERA - Giapponese
Riviera Tito Livio, 24 - Padova
Tel. 049 658097
SUSHI SU' - Giapponese
Via Giordano Bruno, 42 - Padova
Tel. 049 8809285
Mi dici che il Sushi Su non esiste più, io non lo so, non ci sono mai stata,
qui c'è scritto che sta sopra a una pizzeria... ma il sito non mi pare per niente aggiornato.
Gli altri due li ho provati:
Il Primavera è a gestione cinese, ma si mangia bene. E' un po' caro, ma mi sa che con così pochi locali del genere se ne approfittano, è inevitabile. Oltre al sushi propone anche una discreta varietà di piatti alla griglia/piastra (come si chiama?). Ci sono anche alcuni posti a sedere attorno alla piastra, come al Mambo da Marrabio. E' carino.
Il bar Fuji è proprio un bar, molto italiano come stile, infatti credo che semplicemente sia stato rilevato da orientali (non so di dove siano i gestori) i quali hanno soltanto aggiunto qualche decorazione.
Ci vado qualche volta dopo lezione a mangiare il sushi, lì trovi vari tipi di sushi e sashimi, tempura e un "menù fisso" che consiste in un bento contenente: riso bianco, insalata con verdure surimi e sesamo e 2 tipi di maki-sushi. Niente piatti cotti.
Il sushi non è tanto speciale, più che altro sa di poco, però costa meno che al Primavera.
La recensione dei locali giappo a Padova si chiude qui
Per le altre città del Veneto non sono informata, mi piacerebbe girare e provarli, ma a LordZ questa cucina non piace e questo mi complica un po' le cose