Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 3 lug 2025, 10:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Politica e censura
MessaggioInviato: ven 28 nov 2003, 22:18 
Non connesso

dancasti ha scritto:
sì, con ogni governo che è esistito... vai lì, eletto da noi, e cominci a farti i tuoi interessi... e dopo di te, avanti un altro... uno schifo! :evil:

Beh Dancasti, questo è un discorso troppo generico (anche se concordo, per carità!)... nel caso dell'Italia attuale io credo che ci sia qualcosa in più da dire, insomma al governo non c'è la solita penosa democrazia cristina o la sinistra 'solo-di-nome'... dal 2001 siamo la barzelletta del mondo, dai!

Per rispondere a Rao, è comunque comprensibile che la maggior parte della gente non voglia esporsi, forse per il timore di ricevere (in proporzione) lo stesso trattamento di Guzzanti... ma d'altronde forse è meglio così dai... si creerebbero simpatie, antipatie ecc... e siccome il forum riguarda le 'sigle dei cartoni' è meglio che rimaniamo 'tutti uniti'! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2003, 0:57 
Non connesso

Rookies ha scritto:
dal 2001 siamo la barzelletta del mondo

lo eravamo anche prima! solo che noi eravamo troppo bambocci per rendercene conto, piuttosto! :x
vabbe' ho sempre voluto evitare gli argomenti sulla politica perchè mi scaldo subito... meglio continuare ad evitarli... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Forum e politica
MessaggioInviato: sab 29 nov 2003, 10:14 
Non connesso

Ok, ne prendo atto, sul forum non si può parlare di politica. Esperimento fallito... 8)

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 nov 2003, 11:24 
Non connesso

guarda, rao, che io parlavo solo di me... :?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2003, 21:54 
Non connesso

dancasti ha scritto:
lo eravamo anche prima!

Non lo metto in dubbio, ma prima del 2001 non mi risulta che in Spagna, Francia, Germania e tanti altri stati compreso (roba da matti) il Regno Unito ci abbiano sbeffeggiato (a ragione, s'intende) così palesemente e pubblicamente in TV e stampa. :?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 nov 2003, 13:23 
Non connesso

Rookies ha scritto:
prima del 2001 non mi risulta che in Spagna, Francia, Germania e tanti altri stati compreso (roba da matti) il Regno Unito ci abbiano sbeffeggiato (a ragione, s'intende) così palesemente e pubblicamente in TV e stampa

lo facevano tranquillamente anche prima, forse un po' meno direttamente, ma un tantino più ipocritamente...
oggi la classe governante di quegli stati si sente forte perchè negli ultimi decenni è cresciuta assimilando le barzellette sugli italiani... :x

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Forum e politica
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 8:54 
Non connesso
Moderatore

Hokuto no Rao ha scritto:
Ok, ne prendo atto, sul forum non si può parlare di politica. Esperimento fallito... 8)

Proviamo a metterla così: questo forum non è proprio il più tranquillo già di per sé; se poi ci aggiungiamo la politica, sarebbe come... che so... mettere della nitroglicerina in un pallone da basket :D :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Tranquillità
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 15:10 
Non connesso

Bè, dai, il forum è abbastanza civile ultimamente. Di politica si può parlare con moderazione. Comunque fa lo stesso, se avete paura... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tranquillità
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 15:20 
Non connesso
Moderatore

Hokuto no Rao ha scritto:
Bè, dai, il forum è abbastanza civile ultimamente. Di politica si può parlare con moderazione. Comunque fa lo stesso, se avete paura... :wink:

eheheh, non credo si tratti di paura... almeno, per quanto mi riguarda di politica ne ho un po' la nausea, già se ne parla fin troppo in tv, sui giornali, su internet... vederla affiorare anche qua sarebbe troppo... OT :P

Se poi dovesse nascere un discorso moderato e civile, ben venga, anzi. Magari partendo da qualche spunto che abbia attinenza col Forum (tipo il pasticcio di RaiOT o come si chiama)
Ma io per primo so già che potrei scaldarmi oltre il dovuto, quindi evito a priori... in generale, dopo aver frequentato molti forum e newsgroup, la prima cosa che salta fuori è che sempre, prima o poi, si travalicano (per una frase fuori posto, magari...) le buone intenzioni, e si degenera in uno scontro di idee che non porta da nessuna parte. Questo è il mio pensiero, per carità... felice di essere smentito!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 16:30 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Per conto mio dire che è stata fatta un'ingiustizia non è necessariamente parlar di politica. Politica e diritto violato (meglio dire: "censurato") son due cose che si assomigliano, magari si influenzano a vicenda, ma non è, quello, di per sè, parlar di politica...
Scaldarsi, Haranban? Non credo... Per me questo forum è tutto fuorchè esasperante... e non di sole sigle vive l'uomo, anzi: son le sigl4 il corollario perfino alla vita di appassionati come possiamo essere noi, che grazie alle sigle Daitarn III, a Jeeg robot o Ufo Robot ci siam conosciuti, ma vivendoci di più, confrontandoci su idee, ballando alla NDS3 o a un concerto dei Cialtroni Animati e mangiando qualcosa insieme siam diventati qualcosina in più, non ti pare? :wink:
Personalmente mi sento abbastanza migliorato da tutte le persone che ho incontrato anche solo Sabato sera. Personalmente mi sento migliorato dal confronto umano (e non solo sulle sigle) che posso avere con Hiroshi, Tarrasque, Dancasti e così via... Personalmente apprezzo sempre quello che scrive, e il modo in cui partecipa alle discussioni, Rookies dalla Sardegna, eppure di lui non so niente... Personalmente sapere come la pensa Hokuto (o chiunque altro) su certe faccende è cosa che mi va... Personalmente ritengo siuano cose che mi fanno crescere comunque...
Sapendo soltanto quali sono le nostre sigle preferite o come le giudichiamo, o facendo sondaggi... Boh... facendo solo questo si perderebbero molte delle potenzialità che ha un "luogo" come questo... :wink:
Personalmente so che in molti le riterranno un sacco di cazzate... ma personalmente saluto tutti tra lampi di blu
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Lampi di blu
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 16:34 
Non connesso

Scusi, dr. Watta, pur non disdegnando i suddetti lampi di blu, devo dire che il concerto di sabato mi ha lasciato più con la voglia di esclamare: "si saldano in cielo le gambe sue!!!". Una versione degna di Carolina Mariani! :idea:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 16:41 
Non connesso

Orbene, Professor Hokuto, pur volendoVi omaggiare di una Lurea Honoris Causa al che dell'Uom Magnete (Plus) Vi si veste addosso, è ver bensì che di là di lampi blu, s'addensa in testa mia il girovagar di protonoci raggi e neutroni che qualcun diceva super... Ed è per que' che voglio ancor ballar su' lampi che di blu si fan mia stella... Laddove includo poi, saggeza e fantasia, si rende ancor più logico 'l pensier mio bramoso, pensando a quante chiacchiere al sol pensarVi ancor come quel Takeru laggiù, infinita perla nel mar della memoria mia...

WATTA lepoardo giacomi TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Takeru e Mai
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 16:44 
Non connesso

Davanti alla tua poesia, non posso che capitolare. Va bene, basta che mi lasci fare Takeru. Un certo uomo con tre nomi di Piacenza voleva sempre farmi fare Mai... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 17:20 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Orbene, Professor Hokuto, pur volendoVi omaggiare di una Lurea Honoris Causa al che dell'Uom Magnete (Plus) Vi si veste addosso, è ver bensì che di là di lampi blu, s'addensa in testa mia il girovagar di protonoci raggi e neutroni che qualcun diceva super... Ed è per que' che voglio ancor ballar su' lampi che di blu si fan mia stella... Laddove includo poi, saggeza e fantasia, si rende ancor più logico 'l pensier mio bramoso, pensando a quante chiacchiere al sol pensarVi ancor come quel Takeru laggiù, infinita perla nel mar della memoria mia...

WATTA lepoardo giacomi TAKEO

non sapevo avessi cambiato spacciatore... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 17:29 
Non connesso

Vedi, Tarr... C'è chi prende roba perchè vuole sballarsi... A me serve fumarmi qualcosa di forte quando devo fare o essere serio e compassato... Sai com'è...
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 0:00 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Personalmente apprezzo sempre quello che scrive, e il modo in cui partecipa alle discussioni, Rookies dalla Sardegna

Denghiu, Cristinona mia bella e cartoni nuovi a parte, anche io mi trovo spesso d'accordo con te :wink: ... così come questa volta. Insomma ragazzi, mi rendo conto che la politica è un argomento in cui tutti diventiamo delle bombe a orologeria pronte ad esplodere, però mi sembrate tutti delle persone con cui si può parlare di tutto... e poi, il peggio che può succedere è venire espulsi per un mese no?? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 9:09 
Non connesso
Moderatore

Watta Takeo ha scritto:
Per conto mio dire che è stata fatta un'ingiustizia non è necessariamente parlar di politica. Politica e diritto violato (meglio dire: "censurato") son due cose che si assomigliano, magari si influenzano a vicenda, ma non è, quello, di per sè, parlar di politica...

Certo, hai ragione :) Ma partire da questo presupposto e arrivare ad esprimere giudizi sul governo o dire che siamo in regime... questo è parlare di politica, non credi? Che poi, come dici tu, il confine fra politica e censura sia praticamente indistinguibile, beh, hai solo ragione ^_^ (perdona la mia sintassi, sto ancora dormendo... :D )

Cita:
Scaldarsi, Haranban? Non credo... Per me questo forum è tutto fuorchè esasperante... e non di sole sigle vive l'uomo, anzi:

No, no, mi sono spiegato male! Provo ad articolare meglio il mio pensiero... il mio "scaldarsi" è... come dire... preventivo; dico semplicemente che parlare di politica porta sempre con sé il rischio che la discussione degeneri in uno scontro di idee. Ho detto "rischio", non certezza ^___^
Per il resto, non posso che darti ragione: andare oltre il semplice rapporto di appassionati di sigle arricchisce... non stai dicendo cazzate, non pensarlo nemmeno! :D
Quello che voglio dire è... in fondo questo Forum parla di sigle, e la sigla deve comunque essere l'argomento portante; è un primo punto di incontro, da cui nascono nuovi rapporti e conoscenze. Poi sta a noi, nelle occasioni di incontro - come quelle dei concerti dei Cialtroni -, nelle chat, anche via e-mail, migliorare la conoscenza reciproca... non so se mi sono spiegato bene... forse no ^_^ Magari oggi pomeriggio o domani sarò più lucido e presente ;) (oggi sono un cadavere dopo l'esperienza di ieri, imbottigliato per due ore nel traffico milanese, dove ho assistito ad inquietanti scene di follia collettiva :P )

Il tutto con molto affetto nonché rispetto ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio: Politica
MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 11:21 
Non connesso

Bè, Haranban, ormai il post è stato spostato, quindi...comunque vorrei far notare ai moderatori che in questa sezione l'argomento non è più OT... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 11:36 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Rookies ha scritto:
prima del 2001 non mi risulta che in Spagna, Francia, Germania e tanti altri stati compreso (roba da matti) il Regno Unito ci abbiano sbeffeggiato (a ragione, s'intende) così palesemente e pubblicamente in TV e stampa

lo facevano tranquillamente anche prima, forse un po' meno direttamente, ma un tantino più ipocritamente...
oggi la classe governante di quegli stati si sente forte perchè negli ultimi decenni è cresciuta assimilando le barzellette sugli italiani... :x

Beh, bisogna anche ammettere che, a quanto ne so io, nessun capo di governo italiano era mai andato a dare dei nazisti in faccia ai tedeschi davanti all'intero parlamento europeo.

Questo, area ideologica a parte, è stata una cazzata politica straordinaria!

La prossima che sarà? Dare dei cioccolatai agli svizzeri? O dei mangialumache ai francesi? :D:D:D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 17:39 
Non connesso

ma sai che per una volta penso che sia stato in buona fede?!? (oddio... nominare la fede associata a berlusconi è sempre uno spasso!)
nel senso che è anche vero che quel tipo (di cui non ricordo più il nome, ovviamente) assomigliava davvero al kapo dei telefilm gli eroi di hogan... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Diktat
MessaggioInviato: mer 3 dic 2003, 11:47 
Non connesso

Berlusconi di cazzate ne fa tante anche mentre sto scrivendo. O meglio, fa i cazzi suoi. Il diktat bulgaro è una delle cose che mi dà più fastidio da quando è al potere. Una cosa è certa: quando Berlusconi perderà forza, ci sarà molta gente ansiosa di fargliela pagare... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2003, 17:04 
Non connesso

già...
ma il problema è che questa nuova faida vedrà il cittadino subire tutte le nuove leggi anti-berlusconi, così come adesso sta subendo quelle pro-berlusconi... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2003, 19:38 
Non connesso
Moderatore

BASTA CON LA POLITICA!!! :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2003, 21:45 
Non connesso

dancasti ha scritto:
già...
ma il problema è che questa nuova faida vedrà il cittadino subire tutte le nuove leggi anti-berlusconi, così come adesso sta subendo quelle pro-berlusconi... :evil:

La cosa più urtante di tutto ciò è che, quando Berlusconi perderà le prossime elezioni e al governo salirà la sinistra (io lo so già in anticipo perchè sono un figo) ci sarà sempre qualche intelligentone che dirà '...questi qua della sinistra, pensano solo a derubarci': ora, che i nostri politici RUBANO (destra o sinistra che sia) è palese, e che la sinistra italiana sia una 'non-sinistra' lo è altrettanto, ma di certo giudicherò con più clemenza la sinistra post-Berlusconi in quanto sarà troppo impegnata a rimediare a 5 anni di... ehmrgh grrruff eh-ehm... Casa delle Libertà.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora