Gli Happatai!!
Vecchio ma sempre meraviglioso!
Copincollo un mio vecchissimo post sul forum bishoonico
Kinoppi ha scritto:
E adesso, l'angolo della cultura (e non del nozionismo, sia chiaro)
I 6 elementi in questione sono gli Happatai (spesso tradotto in inglese Green Leaves, ovvero foglie verdi). Sono un "collettivo" di comici incontratosi nella trasmissione "Happy go Lucky" (o "Silly go lucky", non ho mai capito bene) che ha tirato fuori questa smash-hit partendo da una serie di sketch della trasmissione.
Questo video ha raggiunto un tale successo in rete che sono stati anche invitati come ospiti in uno show negli USA, da qualche parte si dovrebbe trovare anche la registrazione di tale evento.
Dei sei bishoonen in questione (perchè di gran bei ragazzi stiamo parlando, se non si fosse ancora capito) gli unici tutt'ora famosi sono il leader del gruppo, Nanbara Kiyotaka membro del duo comico Uchan Nanchan, e il "figaccino" della situazione, di cui ignoro le generalità ma l'ho rivisto in giro diverse volte.
Per completezza culturale, va aggiunto che il video è di una bellezza che rasenta la perfezione, soprattutto la parte in cui il figaccino non riesce a parlare con la ragazza e i suoi amici lo rincuorano, facendo trionfare l'amicizia e i buoni sentimenti.
Tutto questo, in nome della cultura.
Yatta!
Aggiungo, dato che la mia cultura sulla tv giapponese è in netta espansione, che 3 dei suddetti sono in realtà il trio comico Neptune, ovvero Jun Nagura (il figaccino), Taizo Harada e Ken Horiuchi. Mistero invece sul nome degli altri 2, e non avete idea di quanto vorrei sapere il nome del ciccio!
PS: il nome "il figaccino" è stato inventato dalla Maura, ma non quella iscritta sul forum. Perno lo sa, lui c'era.