Dunkue...
per una serie di situazioni che non è il caso di approfondire ora, mi è tornata la voglia pazza di fare un progetto pazzo che è una vita che mi frulla in testa...
... e se si organizzasse un bel viaggio in Giappone?????
Non dite che nessuno ci ha mai pensato!!

:D Qualche fortunello qui dentro ci è già riuscito!!
Per cui, senza impegno. Così, giusto per buttarla...
Se si cominciasse a raccogliere qualche adesione per un gruppetto di 3/4 persone... cominciuare a discuterne... per una data OVVIAMENTE da destinarsi e certo fra qualche bel mese...
Così giusto per parlarne almeno inizialmente. Personalmente tutte le volte che ho veramente sfiorato il realizzarsi del progetto mi sono scontrato con ostacoli del tipo:
- nessuno sarebbe venuto con me, per cui alte spese e triste solitudine per tutta la vacanza.
- il massimo che ottenevo dagli amici era "si mi piacerebbe, ma so che con te finirei i tutti i negozi di dischi fumetti e modellini di Tokio e non me ne frega una ceppa"
- dover organizzare il tutto da solo. leggere depliant. scegliere gli alberghi. assoluta non dimestichezza con lingua e posti.
Insomma, un progetto del genere organizzato con qualche amico dai gusti affini e con lo stesso entusiasmo per me avrebbe alte probabilità di riuscire.
Certo, non fra 1 o 2 mesi. Probabilmente neanche per questa estate (anche perchè di alta stagione ci pelano). Forse l'anno prossimo.
Però con un obiettivo in mano diventa fattibile risparmiare qualche euro al giorno per un fine giusto e buono!!!
Che ne dite?