Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 23:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 12:02 
Non connesso

MrManga ha scritto:
dove lo si può acquistare?

il gioco pare non sarà distribuito nei negozi e nemmeno tramite spedizione: verrà acquistato il diritto di scaricarlo direttamete sul proprio pc (come col mulo, ma legalmente XD )
costerà 8,99 euro e lo puoi acquistare qui:
http://store.steampowered.com/app/32360/

Tarrasque ha scritto:
Ma se hai lo ScummVM, alla fine, che te ne frega di questo remake?

beh, io ho lo scummvm e ci ho anche rigiocato da poco, ma di questo remake me ne frega eccome: non vedo proprio l'ora di giocarci con un audio degno di essere chiamato tale e con i personaggi che parlano realmente, non importa se in inglese. considera che io ho potuto giocarci solamente con la versione floppy che non aveva nessun effetto sonoro (intendo i rumori di sottofondo nelle varie location tipo il bar o il porto) e le musiche erano dei midi pessimi. purtroppo la versione CD-ROM con le migliorie audio non l'ho mai avuta.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 12:15 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
1) Come mai il gioco è scaricabile sono online a manco 10 leuri? Per un'azienda mi sembra strano non mettere in commercio cd o dvd potendoci guadagnare di più...

2) Il gioco è solo in inglese? (Non dico l'audio, ma almeno i sottotitoli in italiano ci sono)?

3) Il gioco è paro paro quello originale, oppure (a parte grafica e audio) sono state apportate modifiche alla storia?

4) E' inclusa la versione originale del gioco? Ed è in italiano o almeno sottotitolata in italiano?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 12:24 
Non connesso

Wally ha scritto:
beh, io ho lo scummvm e ci ho anche rigiocato da poco, ma di questo remake me ne frega eccome: non vedo proprio l'ora di giocarci con un audio degno di essere chiamato tale e con i personaggi che parlano realmente, non importa se in inglese. considera che io ho potuto giocarci solamente con la versione floppy che non aveva nessun effetto sonoro (intendo i rumori di sottofondo nelle varie location tipo il bar o il porto) e le musiche erano dei midi pessimi. purtroppo la versione CD-ROM con le migliorie audio non l'ho mai avuta.

OK, ma quello che non capisco è allora, visto che ci tenevi così tanto, perché non comprarlo primasu eBay, che si trova tranquillamente, invece di aspettare fino ad ora?

http://cgi.ebay.com/ESCAPE-FROM-MONKEY- ... 1|294%3A50

Inoltre, sinceramente, mi lascia un po' perplesso l'idea di un "remake" di un videogame.

Cioè, è il gioco IDENTICO a quello che era prima? Solo con la grafica migliorata? O hanno aggiunto livelli o enigmi?

Perché se no, per un gioco di AVVENTURA, mi sembrano proprio soldi buttati, dato che una volta che conosco la storia, mi sfugge l'utilità di giocarci di nuovo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 12:37 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:
Wally ha scritto:

OK, ma quello che non capisco è allora, visto che ci tenevi così tanto, perché non comprarlo primasu eBay, che si trova tranquillamente, invece di aspettare fino ad ora?

http://cgi.ebay.com/ESCAPE-FROM-MONKEY- ... 1|294%3A50

Suppongo Wally parlasse del primo episodio, quell'asta si riferisce al quarto

in ogni caso, dai, il discorso di rigiocare ad una vecchia avventura secondo me regge, anche io probabilmente farò la stessa cosa. La storia la so, come conosco "Amici miei" quasi a memoria quando lo rivedo per l'ennesima volta. In più qua c'è la curiosità di rivedere le stesse cosa cambiate graficamente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 12:43 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Cioè, è il gioco IDENTICO a quello che era prima? Solo con la grafica migliorata? O hanno aggiunto livelli o enigmi?

Perché se no, per un gioco di AVVENTURA, mi sembrano proprio soldi buttati, dato che una volta che conosco la storia, mi sfugge l'utilità di giocarci di nuovo.

me lo chiedevo anche io

molto probabilmente il prezzo basso è dovuto quello

lo compreranno i 'nostalgici' e faranno avvicinare le nuove generazioni, penso

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 12:46 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
KBL ha scritto:
in ogni caso, dai, il discorso di rigiocare ad una vecchia avventura secondo me regge

Sono d'accordo!

Certo... bisogna essere proprio appassionatissimi di un gioco per comprarne un remake solo perché migliorato in grafica ed audio... però a meno di 10 leuri ci si può far pure un pensierino...

Anche perché io il gioco ce l'avevo solo su amiga (che ora non possiedo più). Quale altro sistema avrei per rigiocarlo?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 13:18 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Per un'azienda mi sembra strano non mettere in commercio cd o dvd potendoci guadagnare di più...

io dubito che ci avrebbero guadagnato di più vendendolo ad un prezzo più alto. io fino a 10/15euro per un gioco che già conosco li spendo anche, ma di più se lo scordano.

NIPPON ha scritto:
2) Il gioco è solo in inglese? (Non dico l'audio, ma almeno i sottotitoli in italiano ci sono)?

il parlato è tutto in inglese, i sottotitoli sono in 4 o 5 lingue tra cui l'italiano.

NIPPON ha scritto:
3) Il gioco è paro paro quello originale, oppure (a parte grafica e audio) sono state apportate modifiche alla storia?

nessuna modifica alla storia o agli enigmi.

NIPPON ha scritto:
4) E' inclusa la versione originale del gioco? Ed è in italiano o almeno sottotitolata in italiano?

la verisone originale c'è, ma è solo in inglese.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 13:23 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

ma stiamo scherzando? :D io il mese scorso mi sono giocato monkey 1 per la seconda volta, day of the tentacle per la terza e ho iniziato monkey 2 oggi per la seconda volta, e ti assicuro che se ci giochi dopo più di 10 anni la storia te la ricordi solo in parte e comunque il divertimento c'è lo stesso.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 18:18 
Non connesso

Wally ha scritto:
NIPPON ha scritto:

il parlato è tutto in inglese, i sottotitoli sono in 4 o 5 lingue tra cui l'italiano.

NIPPON ha scritto:

la verisone originale c'è, ma è solo in inglese.

Pur facendomi immensamente piacere l'italiano sottotitolato nella nuova veste... mi addolora molto che non ci sia nella versione originale.

D'altronde, nella versione originale il sottotitolo sostituiva in tutto e per tutto l'audio vocale. Mancando il sottotitolo italiano nella versione originale, ...per me è un po'... come dire... muto!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 16:26 
Non connesso

TRA POCHI MINUTI SARA' MIO!!!

:pirate: :rock: c:happy

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 17:23 
Non connesso

Wally ha scritto:
TRA POCHI MINUTI SARA' MIO!!!

:pirate: :rock: c:happy

TSK, io ce l'ho da due giorni.... :mrgreen: :music:
E' una mia impressione o è decisamente pesante su un portatile con una scheda video da 64 mb (non ho ancora provato sull'altro con quella da 128)? :o
Inoltre al primo avvio potrebbe darti errore (a me non vedeva la scheda video, gli ho dovuto mettere un acceleratore grafico), ma se cerchi su Internet troverai dei suggerimenti: io ho risolto scaricando degli ActiveX dal sito Microsoft ^__^

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 10:25 
Non connesso

Wally ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

ma stiamo scherzando? :D io il mese scorso mi sono giocato monkey 1 per la seconda volta, day of the tentacle per la terza e ho iniziato monkey 2 oggi per la seconda volta, e ti assicuro che se ci giochi dopo più di 10 anni la storia te la ricordi solo in parte e comunque il divertimento c'è lo stesso.

le buone avventure si possono risolvere anche in modi diversi. Ricordo il mitico "Indiana Jones e l'ultima crociata", uno dei migliori adventures di sempre

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 18:38 
Non connesso

Ho messo il basto al ciuchino per usare il metodo più veloce e meno oneroso per poter giocare a MI.

Con lo stesso sistema ho ottenuto la versione originale (visto che confermo che su questa special edition quella originale è solo sottotitolata in inglese...); anche perché quella originale su Amiga non ero mai riuscito a finirla...

Impressioni:
Graficamente molto bello, anche se, come già detto anche da altri, il confronto tra i vecchi personaggi ed i nuovi non regge. Quelli vecchi erano molto meglio!
Le musiche ovviamente sono realizzate meglio (anche se sono pressoché le stesse).
E' possibile saltare da una versione all'altra liberamente, semplicemente premendo F10 sulla tastiera.
La meccanica del gioco è stata per certi aspetti snellita (ad esempio, se si va su un baule chiuso, è già predefinita l'opzione "apri" quando ci si posiziona sopra col mouse, e questa opzione predefinita si richiama col tasto destro del mouse).
In realtà la meccanica sarebbe appesantita perché sullo schermo non appare l'inventario fisso come sulla vecchia versione, però questo problema è stato in parte superato potendo richiamare velocemente l'inventario con "ALT", e l'elenco dei verbi con "CTRL"; se si richiamano tutti e due, si può ad esempio cliccare su un verbo, e poi sull'oggetto corrispondente, facendo scomparire entrambi i menù, così da attivare la specifica azione sullo schermo.
Nonostante nelle opzioni c'è, non sono riuscito a capire ancora come velocizzare o saltare i dialoghi della versione nuova; molto probabilmente i dialoghi non si possono velocizzare visto che c'è l'audio, ...però speravo almeno si potessero saltare.
I dialoghi originali non sono riuscito a saltarli, ma almeno con i tasti + e - si possono accelerare o decelerare.

Svanzia ha scritto:
E' una mia impressione o è decisamente pesante su un portatile con una scheda video da 64 mb (non ho ancora provato sull'altro con quella da 128)? :o
Inoltre al primo avvio potrebbe darti errore (a me non vedeva la scheda video, gli ho dovuto mettere un acceleratore grafico), ma se cerchi su Internet troverai dei suggerimenti: io ho risolto scaricando degli ActiveX dal sito Microsoft ^__^

Confermo questa cosa! Sul mio fisso non riuscivo a farlo partire! ...Per fortuna nel file trovato dal mio ciuchino, c'erano gentilmente inclusi anche gli ActiveX che hanno permesso di farlo funzionare. ...Ciò non toglie che nelle schermate più complesse il gioco mi si rallenta, e così (in particolare al molo o sulle cartine), sono costretto a passare alla versione originale per renderlo meno lento...

C'è (o almeno io l'ho visto così) un bug, che ho riscontrato anche nella versione originale che avevo ottenuto precedentemente sempre col ciuchino (per chi non l'ha ancora giocato, metto questa cosa in righe piccole...): quando si sta sulla nave, se si mette nel pentolone anche il diario del capitano, questo sparisce dall'inventario, e ciò non va bene, visto che questo serve per accendere la miccia del cannone!

Tutto sommato, resta comunque un bel giochino! ...Anche se la versione nuova serve solo per le nuove leve! ...A me che son vecchietto non ha emozionato per niente...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 20:03 
Non connesso

a me non vuole partire. ho girato diversi forum e provato tutti i metodi descritti per risolvere la cosa ma non funzionano, pare che per giocare a questo remake di un gioco vecchio serva un pc della nasa, che palle.

@nippon: per quella cosa che hai scritto in piccolo... ma sei sicuro che stiamo parlando dello stesso gioco? io ci ho giocato meno di un mese fa e per fare le due cose che hai scritto non ho usato quell'oggetto.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 21:48 
Non connesso

Wally ha scritto:
a me non vuole partire. ho girato diversi forum e provato tutti i metodi descritti per risolvere la cosa ma non funzionano, pare che per giocare a questo remake di un gioco vecchio serva un pc della nasa, che palle.

Come ho scritto prima, ho risolto installando gli ActiveX. (Alle brutte, ...capisco l'incommensurabile rodimento se il gioco l'hai ottenuto non ciuchinando ma sborsando... però come estrema istanza prova a riottenerlo ciuchinando... così da avere lo stesso che ho io... con gli ActiveX funzionanti...)

Wally ha scritto:
@nippon: per quella cosa che hai scritto in piccolo... ma sei sicuro che stiamo parlando dello stesso gioco? io ci ho giocato meno di un mese fa e per fare le due cose che hai scritto non ho usato quell'oggetto.

E' lui senza dubbio! Però, se non hai usato l'oggetto in questione, che cosa hai usato al posto suo che t'ha dato lo stesso effetto? Oppure: qualora anche tu l'avessi "eliminato" come ho fatto io, per caso te lo sei ritrovato comunque nell'inventario?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 3:24 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
E' lui senza dubbio! Però, se non hai usato l'oggetto in questione, che cosa hai usato al posto suo che t'ha dato lo stesso effetto?

dunque: per fare la pozione quell'oggetto che dici tu non serviva, quindi non so come mai tu l'abbia messo nella pentola, io non l'ho fatto e la pozione ha funzionato lo stesso. e per sparare col cannone (spoiler-->)ho incendiato la piuma e l'ho poi usata sulla miccia

evidentemente, come diceva frenkie per il gioco di indiana jones, alcuni degli enigmi possono essere risolti usando più combinazioni di oggetti possibili.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 8:47 
Non connesso

Wally ha scritto:
dunque: per fare la pozione quell'oggetto che dici tu non serviva, quindi non so come mai tu l'abbia messo nella pentola, io non l'ho fatto e la pozione ha funzionato lo stesso. e per sparare col cannone (spoiler-->)ho incendiato la piuma e l'ho poi usata sulla miccia

evidentemente, come diceva frenkie per il gioco di indiana jones, alcuni degli enigmi possono essere risolti usando più combinazioni di oggetti possibili.

Allora sicuramente ci sono modi alternativi per andare avanti! Ho notato che l'esplosione nel calderone avviene anche non mettendo tutti gli oggetti che ci si potrebbero in realtà mettere dentro.
...Ora vorrei però vedere che succede se ci metto tutti quelli che si possono inserire all'interno, con cosa accendo la miccia...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 16:26 
Non connesso
Dittatore

sul sito ufficiale leggendo i requisiti di sistema per questo remake, che mi parevano decisamente altini, ho pensato, "vabbe avranno scritto così tanto per scrivere", invece confermate che ci vuole effettivamente un PC potente? Eppure dagli screenshots non mi sembra nemmeno che abbia una grafica esagerata

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 16:39 
Non connesso

KBL ha scritto:
sul sito ufficiale leggendo i requisiti di sistema per questo remake, che mi parevano decisamente altini, ho pensato, "vabbe avranno scritto così tanto per scrivere", invece confermate che ci vuole effettivamente un PC potente? Eppure dagli screenshots non mi sembra nemmeno che abbia una grafica esagerata

Secondo me serve perché sotto ci deve girare il MAME :P :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 10:23 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
KBL ha scritto:

Al massimo sotto ci girerà la script utility for Maniac Mansion virtual machine. :prrr:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 10:34 
Non connesso

Noctes ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
KBL ha scritto:

Al massimo sotto ci girerà la script utility for Maniac Mansion virtual machine. :prrr:

Sarebbe meno lenta mi sa. :D

Secondo me vi installa una virtual machine su cui sbatte il gioco.

Provate a scaricare DOSBOX e a giocare al gioco originale. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 11:50 
Non connesso

io voglio un "remake" di Zack McKracken!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora