Hokuto no Rao ha scritto:
Dopo ben 5 anni vedo questo messaggio di Bem, che di certo è stato uno dei primi a partecipare. Secondo me nel 2031 forse riusciremo a chiudere questo thread......
Bah! Neppure mi ero accorto di questa risposta, tuttavia... quanta autoreferenzialità in un solo post!
Perdonami, ma davvero sei convinto che questo forum sia morto per i motivi che adduci? Cioè l'aver voltato le spalle a te (ma dove? quando?) e non aver coltivato in maniera "intellettuale" la cultura siglesca sarebbe la motivazione?
Purtroppo, la spiegazione è a mio avviso molto più terra terra e cioè che ciascuno si è fatto la propria vita, facendo determinate scelte o orientando la propria presenza in rete verso altri tipi di piattaforme, che hanno reso questo spazio obsoleto in tutto e per tutto. Poi vorrei capire perché l'aspetto più ludico (pizzate, scampagnate e quant'altro) dovrebbe collidere con quello più serioso e culturale legato alla passione per le sigle: da che io ricordi, le due cose sono sempre andate di pari passo non escludendosi, ma corroborandosi in parallelo; tra l'altro penso ci siano ancora diverse persone che, conosciutesi qui, hanno poi continuato a frequentarsi pure dopo in amicizia... ovviamente mi immagino che queste persone, quando si vedono, non stiano a parlare tutto il tempo di sigle, perché mi parrebbe follia pura.
Detto ciò, lieto di riaffacciarmi ogni tanto da queste parti, ma direi che questo posto ha fatto il suo tempo ed ha vissuto il suo picco di gloria anni addietro: bisognerebbe forse incominciare a guardare avanti e non rimanere sempre ancorati al passato, sia di questo forum, che più in generale a quel passato che ha determinato la nascita stessa di questo angolo virtuale del web.
Adios!