I Looney Tunes si rifanno il look/Assomiglieranno ai cartoni giapponesi
I tempi cambiano e anche per eroi senza tempo e senza età come i protagonisti di Looney Tunes è tempo di passare dall'estetista. I primi a cambiare look saranno il coniglio Bugs Bunny e la papera Daffy Duck, che subiranno una metamorfosi "spaziale" che li farà assomigliare sempre più a cartoni animati giapponesi piuttosto che ai simpatici e goffi animaletti dispettosi di un tempo. Già scattate, però, le proteste dei fan.
La Warner Brothers, infatti, ha deciso che i vecchi eroi dei bambini avevano bisogno di una vigorosa rassettata per piacere anche alle nuove generazioni. E così i Looney Tunes si chiameranno Loonatics, in una nuova serie che, ambientata nel 2772, partirà dal prossimo autunno. "La nuova generazione di personaggi condividerà il DNA e l'umorismo dirompente come i loro progenitori Looney Tunes ma qui è dove le somiglianze finiranno", afferma un comunicato della Warner Brothers.
Ma l'iniziativa ha già fatto scattare le proteste dei sostenitori dei classici Looney Tunes che temono che l'esperimento possa essere solo il primo passo verso una sostituzione totale dei personaggi e che si chiedono perchè cambiare l'aspetto dei personaggi di maggior successo della serie quando sarebbe stato sufficiente creare, in via sperimentali, altri personaggi.
"I nostri cartoni animati sono uno spettacolo per ragazzi destinato soprattutto a raggiungere ragazzi tra i 6 e gli 11 anni che stanno crescendo nell'era di Internet, nell'era dello sviluppo tecnologico, in un'era di cartoni animati sempre più innovativi e la nostra speranza è di fare centro con Loonatics su questo gruppo di età", spiega Sander Schwartz, presidente della Warner Brothers, sottolineando che i personaggi classici della serie Looney Tunes continueranno ad essere mostrati da numerose tv americane. "E poi stiamo parlando di cartoni animati", conclude il presidente, "ci vuole un po' di umorismo: nessuno vuole seppellire Bugs Bunny e Daffy Duck".
http://www.tgcom.it/televisione/articol ... 3816.shtml
Andy