DEMETAN ha scritto:
di nonnismo [...] non ne ho visto nè al C.A.R., nè durante il servizio militare
io qualcosina sì... e l'avevo pure subito, perchè mi rifiutavo di venerare gli anziani...

una volta, in una dozzina mi hanno preso e buttato vestito sotto la doccia (ma hanno dovuto sudare mezz'ora per riuscire a trattenermi, domarmi e legarmi mani e piedi)... appena sono uscito dalla doccia ne ho picchiato uno, gli altri non sono intervenuti perchè c'era presente un capo (non ricordo per l'esercito a che grado corrisponda, ma credo sia a metà tra sergente e tenente... mai imparati i gradi), che ha pensato bene di limitarsi a dividerci... per inciso, questo capo aveva partecipato alla spedizione punitiva contro di me...

un'altra volta mi hanno gavettonato mentre dormivo e si narrava che non me ne fossi nemmeno accorto... ma secondo me, nel buio avevano solo gavettonato un letto vuoto...

alla fine dell'anno, quelli che mi consideravano uno sfigato mi hanno confidato che in fondo mi invidiavano (ricordo proprio questo parolone), perchè non m'ero mai fatto piegare da nessuno...

DEMETAN ha scritto:
i permessini alle 15.00 erano solo riservati ai musicisti, tutti gli altri dalle 18,00
mah... con la scusa che dovevo uscire dall'istituto per andare in porto, nessuno sapeva esattamente quali fossero i miei orari... quindi finito il servizio in negozio, me ne andavo in giro per i vicoli di genova già nel primo pomeriggio... e qui sì che potrei scriverci io un libro!!!

Hiroshi ha scritto:
SG, SG, muffa all'SG
in tutta onestà, non so nemmeno cosa significhi...