uhm stavo per passare la mano, poi mentre riflettevo sulla "magnificenza dell'universo cosmico" ho avuto una folgorazione!
Io prendo manga da un sacco e attualmente acquisto:
- one piece, che ha cadenza bimestrale e che credo conosciate tutti
- inuyasha e black cat, che si alternano mensilmente. Devo però ammettere che inuyasha mi ha un po' stufato... il genio di rumiko la sta tirando un po' troppo per le lunghe a parer mio. Black cat invece è semplicemente fantastico! Magari non brillerà per originalità avendo qualche attinenza con la storia a cow boy beebop, ma è bellissimo! E' la storia di 2 sweepers (cacciatori di taglie), uno ex poliziotto, eccellente inventore e dotato di un occhio con cui può vedere il futuro prossimo. L'altro un ex killer di una potente organizzazione che controlla l'equilibrio mondiale. Al loro fianco ci sono Eve (una bambina in grado di mutare forma e consistenza del proprio corpo in quanto costituito da nanomaccheine) e una giovane e bellissima ladra su commissione. A recitar la parte dei cattivi una banda che vuol destituire Kronoss (la società di cui parlavo prima) capitanati da un ex amico di black cat. Questa banda, chiamata "gli apostoli delle stelle", è dotata di poteri particolari ottenuti tramite lo sviluppo del proprio ki
- shaman king: esce una volta al mese e anche questo è molto carino e soprattutto originale. Sullo sfondo della storia la lotta tra sciamani (persone in grado di comunicare con gli spiriti e di servirsene nei modi più disparati) per diventare "shaman king", re degli sciamani in grado di assimilare il proprio spirito al "dio" di tutti gli spiriti e quindi di cambiar l'equilibrio del mondo