Rupan Sansei ha scritto:
Io mi tengo le mie idee
liberissimo di avere le tue idee e di tenertele, per carità...

però quella di volersi immolare come cavia, per salvare gli animali, o meglio, per dimostrare il proprio presunto amore per gli animali è un classico della retorica...

il fatto del costo dell'uovo era una battuta che non hai colto...

ma renditi conto che dare soldi beneficenza non serve a niente, se non a far star in pace chi ha fatto la carità...

serve
azione, non denaro! il tentativo di far passare una legge
è azione... il tentativo di attirare l'attenzione su un problema con un banchetto pieno di uova di pasqua con fiocchi luccicosi è azione...

ovvio che poi i soldi
servono su questo pianeta, ma spero che il succo del discorso sia capito...

Rupan Sansei ha scritto:
nessuno come la tipa al banchetto cita una soluzione
tanto per cominciare, la metà delle alternative ci sono già in partenza: evitare di truccarsi... gran parte della vivisezione gioca su questo tipo di problematica:
farsi belli!

vuoi truccarti? allora usa almeno prodotti naturali che forse sono più costosi e che magari hanno sfumature meno appariscenti dei cosmetici chimici...

anche la peggior tribù in centro africa sa che non si usa l'ortica per massaggiarsi gli occhi... eppure c'è un'esperienza e una tradizione millenarie di prodotti naturali, senza che siano mai stati distrutti animali!

vuoi debellare il cancro? allora, invece di usare molecole di cui la tua compagnia farmaceutica (sono tutte multinazionali!) detiene il brevetto, prova ad accettare l'utilizzo di tutto ciò che hai a disposizione...

già così verrebbe dimezzata un altra grossa fetta di esperimenti
inutili sugli animali...

non so se è chiaro il concetto...

Rupan Sansei ha scritto:
Qualcuno si offre come cavia?
ma per piacere!!!
ah già: io sono ipocrita perchè faccio il figo vantandomi di non mangiare gli animali, ma tanto poi anche io mangio altri esseri viventi come le piante...
cominciamo a impedire gli esperimenti più inutili... almeno quelli...