Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 17 lug 2025, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 3 lug 2005, 11:48 
Non connesso

visto che mi è capitato ancora un sito in cui se ne parla:
Cita:
Il prossimo giugno 2005 verrà applicato il famoso decreto legge sul TFR (trattamento di fine rapporto=liquidazione) con il silenzio-assenso.

COSA VUOLE DIRE?

Significa che se non facciamo niente, il nostro TFR verrà tolto dalla gestione delle nostre aziende ed assorbito in un fondo gestito dall'INPS comune a tutte le categorie. Questo significa molte cose: 1 - non rivedremo
mai più il capitale, ma solo un vitalizio a fine carriera di cui non si sa il valore 2 - molti dei fondi che aderiscono sono in passivo: ad es. i piloti sono in passivo e percepiscono stipendi lordi annui intorno ai 250 milioni; questi fondi così "pesanti" in passivo non fanno altro che abbassare anche i nostri che magari non lo sono 3 - se non si esprime volontariamente il diniego a questo trasferimento entro i sei mesi dall'approvazione del decreto, il 100% del TFR verrà definitivamente perso ed incorporato nel fondo comune di cui sopra 4 - chi lavora, ma anche chi e' disoccupato, deve spedire la dichiarazione di non assenso: ad es. se 5 anni fa ho lavorato una stagione a raccogliere le pere e da allora non ho più lavorato, se non spedisco la dichiarazione mi verrà per sempre tolta la possibilità di riavere il mio TFR. 5 - Se il mio TFR viene assorbito, non potrò più riaverlo neppure per motivi di salute o per la ristrutturazione o l'acquisto della casa, come invece avviene adesso 6 - l'assenso o il diniego
andrà deciso prima di sapere quali saranno le condizioni di tale fondo, ergo: prima dateci tutti i vostri soldi, poi vi diciamo come ve li ridaremo!!
Fate attenzione perché i titolari delle società per le quali lavoriamo non sono obbligati a comunicarci tutte queste cose. Il decreto sarà attuato il prossimo giugno 2005, come annunciato il 23 marzo 2005 dal ministro del Welfare Roberto Maroni. Pertanto, se i tempi di pubblicazione del decreto sul silenzio/assenso saranno confermati, da giugno scatterà il termine dei sei mesi per esprimere la scelta sulla destinazione del Tfr. Dovrete pertanto esprimere il vostro eventuale diniego entro il prossimo dicembre
2005.

INVIATE A PIU' PERSONE POSSIBILE QUESTE POCHE RIGHE, SPERANDO CHE CONTRIBUISCANO AD INFORMARE TUTTI QUELLI CHE NE SONO ALL'OSCURO.

però, attenzione alle bufale!!! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 lug 2005, 12:45 
Non connesso

Questo è un argomento molto delicato, del quale è chiaro ancora veramente... NULLA!!! :wink:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 lug 2005, 20:02 
Non connesso

Infatti è stato prorogato il termine... dal 1 gennaio 2006 la gente avrà 6 mesi di tempo per pronunciarsi su dove vogliono che vada a finire il loro TFR... se avete fortuna, vi licenziano prima della fine dell'anno, così sono tenuti a darvelo tutto... :D 8) :D 8)

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora