perdonatemi se torno un attimo
it e non vogliatemene per essermi preso così tanto tempo per scrivere qualcosa di un po' corposo, ma ad ogni frase mi sono dovuto soffermare delle mezz'ore intere a ridere come un demente o a sorridere con nostalgia (aggiungiamoci che da bravo nerd, dovevo anche leggere il resto del forum!)... non sono proprio riuscito a scrivere tutto di getto...
ho tardato a postare anche perchè stavo scrivendo queste impressioni sul pc vecchio (sono un testardo, lo so), che negli ultimi giorni mi ha lasciato spesso a piedi... come 20 minuti fa, proprio mentre stavo finalmente postando...
ci sono tanti ricordi che si accavallano, senza più alcuna logica temporale, perchè mentre mi metto a pensare a ciascuno di voi o ai vari momento clou del weekend, mi vengono in mente situazioni diverse che si ricollegano con altri aneddoti, e via dicendo, quindi magari potrebbe mancare una certa spontaneità nello scrivere...
tornando a noi, devo dire che se io voglio divertirmi, lo faccio ovunque, ma non si può negare che in un posto da sogni come collelungo è già più facile, con quel panorama e quel cielo stellato... in più c'è stata una festa, che ha dato il nome alla prima edizione di il
capodanno delle sigle™, veramente fantastica, con ogni utente a fare da primadonna durante la propria sigla di riferimento... spettacolare il gioco del 1° gennaio che ci renderà giocosi tutto l'anno (anche se spero in modo meno ingarbugliato per uscire indenni dagli imprevisti della vita)... cene e altri pasti rubacchiati qua e là da vera libidine: come da previsione, mi sono riempito di carote inzuppate nelle salse e di mitiche tartine, costringendomi persino a faticare con i pizzoccheri (uh... non credo sia un caso che inizi con le stesse lettere di
pizza)...
e sopprattutto gli utenti...
bene, anche io volevo fare un pensierino su ognuno di voi, come vedo che in molti hanno avuto lo stesso istinto!!! ormai sembriamo davvero in simbiosi...
antani!!!: c'è stato un momento, durante il suo cosplay, che volevo davvero vedere il suo seno! e con questo credo d'aver detto tutto quello che c'è da dire su un personaggio di spicco così divertente!
bem: forse era previsto nel copione che si finisse a letto in quel modo... beh, chi ha scritto quei nostri dialoghi conosce il fatto suo... minacce e controminacce come da manuale!
calendar: nonostante per colpa sua abbiamo sprecato tanto di quel tempo a genova (e fortuna che avevamo il gps), credo che lo spreco maggiore sia stato ritrovarcelo nel forum così tardi!
conan: un volto tranquillo e sorridente che fa sempre piacere avere di fronte quando si scambiano impressioni sui cartoni e sui telefilm del nostro passato... gli manca solo un avatar!
demetan: il primo incontrato venerdì e l'ultimo lasciato domenica... dietro a quel sorriso furbetto, sembra davvero apprezzare le piccole cose che caratterizzano gli istanti che vive...
fil: nonostante sia sempre pacato, trasmette agli altri le sue passioni (ma con noi è fin troppo facile) con una naturalezza immediata... ma stavolta è stata la sua performance canora a meritare!
freccia: in assoluto il migliore degli uomini-lamù, pur non avendo partecipato al cosplay, mi ha lasciato di sasso per la capacità di riconoscere canzoni ultra-rallentate e ultra-velocizzate...
giatrus: si è dimenticato a casa una v essenziale, ma come non perdonarlo?!? è il più bel faccione sorridente del forum! e anche le figurine tornano ad essere solo dei pezzi di carta!
haranban: simpaticissimo, scherzoso, preparato, mai invadente... anzi piuttosto discreto... un insieme di qualità non da poco, per uno dei primi utenti del forum conosciuti! beh, in una parola: un grande!
himika: forse uno dei suoi momenti più tragici è stato uno dei momenti più magici per me... in quel momento ho avvertito una certa dolcezza che mi ha colpito fino al midollo...
hiro: poche parole per lui, mi spiace... ma credo proprio che un
geniale riassuma tutto!!!
iche: la sorpresa di vederla nonostante la sorpresa, da lei stessa annunciatami in quel preciso istante, secondo cui non avrebbe dovuto esserci... complicato?!? è la sua l'essenza, ma c'era pure lei, fortunatamente!
kbl: ho tre suoi fotogrammi ideali... mentre è concentrato a parlare tecnicamente di sigle o di musica; mentre esterna la sua soddisfazione nel mangiare; mentre sorride imbarazzato quando la moglie lo sgrida...
king: per lui hanno parlato le sue movenze... quando si apprestava a partecipare alle prove del gioco, traspariva il divertimento di farne parte... una sua particolare espressione è il simbolo di questa vacanza!
kino: forse è meglio ripensare occasioni come la pizzata da king, piuttosto che a questo weekend... ma se avesse abusato del riso coi
funghi, direi d'aver intuito cosa l'abbia fatto star male (mica l'alcool)!
kira: troppo carina quando cercava di vincere la timidezza di fronte al folto pubblico del grande gioco delle sigle! eppure mi sembrava di averla nel forum da una vita...
kiraboy: pacato, testa china e sguardo di traverso sorridente e bonario, durante i suoi ingressi per le tappe del gioco! è bastato questo a renderlo già mitico prima ancora che si loggasse!
lalabel: quel che mi viene in mente, non sono i deliziosi massaggi che lei stessa cita, ma le prime ore all'agriturismo, quello sguardo pieno di vita tutte le volte che vedeva arrivare qualcuno del forum!
lamù: di una dolcezza disarmante, anche mentre ti sta prendendo in giro... ti guarda sorridente e tremi perchè sai che per questo non riuscirai a controbattere o ad improvvisare scappatoie...
lauchan: energica quando serve, dolce quando serve, fascino sempre... ma non posso proprio non soffermarmi anche io sul balletto di
mademoiselle anne, come ha già fatto qualcun altro!
lord z: forse intimidito da tanta gente già affiatata, ma espressione rilassata di chi è già contento di esserci... mi rammarico di non averci avuto a che fare abbastanza (eh, eravamo in tanti)!
lunlun: silenziosa e attenta, quando non è necessario proliferar parola, ma infallibile nelle stoccate (anche troppo, nel caso del gioco), senza perdere mai quella sua tipica dolcezza...
mimula: nonostante il suo insopportabile karaoke volutamente stonatissimo e fuori tempo, rimane una delle ragazze più energiche che abbia mai conosciuto! più che degna presidentessa del forum!
mr.manga: l'essenza del compagnone per eccellenza... qualsiasi avvenimento in comune può diventare motivo di un dialogo appassionato, accompagnato da occhi desiderosi di trasmettere emozioni...
nanà: è inutile cercare di resistere, ormai resto incantato tutte le volte che la osservo mentre sposta la propria attenzione su tutto ciò che la circonda... mimica ed espressività di un fascino unico ed innegabile!
ofm: mi piace sentirlo quando ride di gusto, soprattutto se l'attimo prima è apparentemente serio e posato... ebbene, durante questo weekend mi sono sentito trascinato spesso dalle sue risa...
perno: agli antipodi di se stesso... in grado di essere elegante in pigiama e informale in giacca e cravatta, rassicurante nelle sue pazzie e sconvolgente nella sua serietà...
ponta: già leggendaria la sua esibizione canora, ma non tanto per ciò che è riuscito a non dire, quanto per la compostezza fiera e la sicurezza orgogliosa durante la medesima esibizione!
rao: adoro il suo modo di essere formale quando racconta aneddoti che per lui ormai sono ormai routine o quando mette a disposizione della comunità i suoi preziosissimi archivi...
rupan: un headbanging su una canzone come
planet 0 mi mancava... ma sono proprio orgoglioso di averlo costretto ad esibirsi per la nostra gioia... puntiglioso, ma molto
vero nel proporsi...
sandy: un'immagine... quando sono piombato nel loro appartamento per gli abbracci finali, durante il giro dei saluti sparisce dal campo visivo... mi giro e me la ritrovo lì sorridente e a braccia spalancate...
t.j.: l'ho visto materializzarsi accompagnando il suo ingresso (nel mio campo percettivo, intendo) con una citazione, non so con chi ce l'avesse, ma è stato esattamente ciò che sarebbe dovuto essere!
tarrasque: nel suo dna c'è indubbiamente il tempismo, sia necessario un accorgimento tecnico o una battuta da cacciare al volo, ma stavolta lo ricorderò per le espressioni che è riuscito ad assumere!
tetz: avevo già notato un qualcosa che non ero riuscito a decifrare pienamente nel suo sguardo... stavolta ho proprio colto una profonda e dolce gentilezza di fondo...
toxic: una di quelle persone con le quali puoi dire cose veramente strane ed essere capito senza il minimo sforzo... un grande, nonostante i vaghi (e poco convinti) tentativi di farmi bere birra!
venusia: un bel sorriso timido per una ragazza che prende parte molto volentieri alle scorribande del gruppo... giocosa quanto basta, piuttosto dolce nel carattere, carinissima in ogni aspetto...
watta: mi si voglia perdonare una certa retorica, ma ci credo davvero... saperlo presente è già sufficiente... averlo nel campo visivo è ottimale... averci a che fare direttamente è la manna dal cielo...
yu: sprizza femminilità allo stato puro, quando allegra ti viene a salutare, così come quando in grembiule è lì che lava i piatti... difficile trovare una ragazza così che abbia anche una forte dose di simpatia!
lupo grigio: prima o poi riuscirò a fare mente locale sul perchè non mi sei nuovo...
la locandiera: non so come non abbia fatto a buttarci fuori dalle sue proprietà prima ancora di consegnarci tutte le chiavi!!!
un pensiero particolare al grande assente... non voglio proprio entrare nello specifico, tanto l'ho già sentito via messenger...
non si cerchi la presunzione di aver psicoanalizzato tutti gli utenti: queste sono solo le impressioni che mi sono rimaste...
e intanto, al lavoro, durante le camminate tra i corridoi del sotterraneo e dei reparti, mi ritrovo addosso sempre quel dannato sorriso ebete di chi si sta completamente estraneando dalla realtà! sensazioni troppo belle fa provare il
capodanno delle sigle™!!!
grazie a tutti!