Eccomi.
Sono stato nella tarda mattinata di oggi al Borgo di Collelungo, nella località chiamata Alberi del Comune di Montaione (Firenze). Vado a esporre quanto rilevato, secondo i canoni wattiani, approvati anche dalla Pro Loco, dalla Comunità Europea e da Francesco Amadori.
La zona è fresca, presumibilmente alla fine di Dicembre avremo molto freddo, ma l'ambiente è ben riscaldato. I colli e la valle che accolgono il posto sono veramente il Paradiso Terrestre. E' il cuore esatto della sperduta campagna toscana, l'aria incontaminata e la lontananza dalle rumorose città garantiscono la possibilità per noi di far sontuosa festa. Ci sono 6 stanze a nostra disposizione, per dormire, divise fra bilocali e trilocali, e altre 2 occorrono per i festeggiamenti di rito. All'occorrenza, se cioè riusciremo a essere più di 30 persone (diciamo fino alle 35 unità), anche queste 2 stanze citate per la festa le avremo a disposizione per dormire, a un ottimo prezzo. Prezzo che si aggira, a seconda di quanti saremo, fra gli 80 e gli 85 Euro a persona, ma mi sembra che qualcuno sul Forum vi abbia già informato della cosa. E' vero forse che 2 sole stanze (non molto grandi, per di più) non sono moltissimo per 35 persone, ma fuori, vi assicuro, c'è tanto di quello spazio che non credo avremo problemi a organizzare anche lì balli, canti e simulazioni di trasformazioni robotiche aeree col sottofondo di giuste sigle. Alla faccia d'ogni bastarda bassa temperatura che potremo incontrare...
C'è inoltre di buono che dal Borgo di Collelungo si vede bene il mio splendido paese, su di un colle di fronte, per cui potremmo usare anche casa mia, data la vicinanza, come punto di appoggio eventuale, qualora se ne presentasse la necessità. Sappiate però che io non potrò dare un gran contributo dal punto di vista pratico, giacchè il 31/12 lavorerò sicuramente, a Firenze, almeno fino alle 14.00. Firenze, rispetto alla località Alberi del Comune di Montaione, è distante un bel po', mentre casa mia è davvero a un tiro di schioppo dal luogo deputato ai festeggiamenti. Vedremo il da farsi quando e se occorrerà.
Si paventa ora la necessità estrema di dare l'ok definitivo alla gentilissima signora Barbara (tiolare del posto), ed è per questo che bisogna che vi muoviate tutti a confermare a Quuenhimika il vostro benestare. Sempre che, beninteso, il posto, i prezzi e tutto il resto vi vadano bene.
WATTA - NO Alpitour! - TAKEO
_________________ <<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
|