Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 1 lug 2025, 6:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Vuoi che la sezione "Polemiche" possa essere letta nuovamente da tutti gli utenti?
SI' 29%  29%  [ 6 ]
NO 71%  71%  [ 15 ]
Voti totali : 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 11:38 
Non connesso

siglomane ha scritto:
2) Ammesso e concesso che questa benedetta sezione non può essere visibile a tutti, vedo che non hai neppure considerato la mia ipotesi sulla messa on-line temporanea per una sola ora alle 5 di un mattino sconosciuto... Vorrei sapere chi diavolo potrebbe essere collegato a quell'ora se non il diretto interessato che vuole salvare i suoi post (previo avviso via mail).

Ma mi vuoi prendere per il culo??

No, se no dimmelo direttamente che facciamo prima...

Ma farti spedire i tuoi dannati messaggi via mail proprio non ti va giù?

Se potessi te li manderei io, almeno sta storia finirebbe...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 11:55 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Ma mi vuoi prendere per il culo??

A questa frase signorile non rispondo, perché io ho troppo rispetto per te.

Tarrasque ha scritto:
Ma farti spedire i tuoi dannati messaggi via mail proprio non ti va giù?

Certo che mi andrebbe, ma proprio perché non volevo prendere per il culo nessuno (tantomeno amministratori o moderatori), non mi sarei mai sognato di invitare uno di loro a perdere 1 giornata per fare i vari copia-incolla e spedirmeli. Mi pare che non ci voglia molta intelligenza per capire tutto questo... Ma ripeto, se qualcuno ha così tanto tempo da perdere, figurati, a me va bene lo stesso.

Tarrasque ha scritto:
almeno sta storia finirebbe...

Vedi... queste "storie" le fate diventare voi "storie", ovvero "menate", ovvero "polemiche".
Le mie sono solo idee, proposte, cose che mi ronzano per la mente. Condivisibili o non condivisibili (un forum dopotutto serve a questo, per discutere e confrontarsi).
Ti ricordo che la stessa Mimula ha proposto di leggerci tutti insieme quella sezione facendoci un sacco di risate. Quindi non sono l'unico ad aver avuto "strane idee".
Si decide per il no? Bene, accetto e mi attengo alla volontà degli amministratori e della maggioranza. O ho forse detto che mi sarei ribellato alle decisioni degli amministratori?
Ma perché io non possa esprimermi liberamente e avanzare le mie idee, che non offendono né attaccano nessuno, ancora devo capirlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 11:57 
Non connesso

Tanto per la cronaca, io ho votato No, perchè non sono un'amante delle polemiche sui forum!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 12:01 
Non connesso
Dittatore

Posto che è naturalmente impensabile che si possano visionare messaggi da considerarsi eliminati, la questione piuttosto è un altra: il fatto che i thread vengano spostati e non eliminati direttamente serve a fare in modo che amministratori e moderatori possano essere informati di quello che succede. Una volta terminata questa funzione (ovvero qualche giorno dopo) si potrebbero eliminare direttamente anche da questa sezione.. insomma, un po' come tirare lo sciacquone (paragone che ritengo azzeccato in questo caso)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 12:13 
Non connesso

KBL ha scritto:
Una volta terminata questa funzione (ovvero qualche giorno dopo) si potrebbero eliminare direttamente anche da questa sezione.. insomma, un po' come tirare lo sciacquone (paragone che ritengo azzeccato in questo caso)

Già, peccato che però, se non avessi scritto questo mio topic, nessuno ci avrebbe pensato, vero? :wink:

Considero inoltre un sacrilegio cancellare centinaia di nostri post. Ma questa è solo la mia opinione. Mi auguro almeno che almeno 1 dei 6 abbia la lungimiranza di copiarli e conservarli prima che vengano eliminati per sempre dall'universo. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 12:16 
Non connesso

Vedete, cari Tarrasque e Tetsuya?
L'intenzione non è neppure quella di inviarmi i miei post via mail, ma di cancellare tutto (e solo perché mi è capitato di scrivere questo topic).
Altrimenti tutto sarebbe rimasto come prima.
C.V.D.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 12:41 
Non connesso
Dittatore

scusa se tu dici cose del tipo "ho diritto ad avere i miei messaggi, non vorrei essere costretto a dover chiamare un avvocato, ecc, ecc.", ti lamenti se poi ti rispondo che possiamo anche eliminare tutti i messaggi e non pensarci piu'? (questo si' che e' un nostro diritto).
In ogni caso per fare una query ed estrarre i tuoi messaggi non ci si dovrebbe mettere tanto, sento OFM e vediamo se si puo' fare, pero' se era solo questo in effetti basta una mail, non occorre un sondaggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 12:49 
Non connesso

KBL ha scritto:
scusa se tu dici cose del tipo "ho diritto ad avere i miei messaggi, non vorrei essere costretto a dover chiamare un avvocato, ecc, ecc.", ti lamenti se poi ti rispondo che possiamo anche eliminare tutti i messaggi e non pensarci piu'? (questo si' che e' un nostro diritto).
In ogni caso per fare una query ed estrarre i tuoi messaggi non ci si dovrebbe mettere tanto, sento OFM e vediamo se si puo' fare, pero' se era solo questo in effetti basta una mail, non occorre un sondaggio

Intendiamoci, io NON SO se una legge italiana mi dà questi diritti. Se non me li dà, allora potete anche non mandarmi nulla.
Io, semplicemente, PRESUMO che sia un mio diritto, esattamente come quello di andare a ritirare, 10 anni dopo, i propri compiti in classe.
Non volevo far "sbattere" nessuno con i vari copia-incolla, ed era per questo che avevo pensato alla rimessa on-line provvisoria.
Nondimeno, il sondaggio l'ho proposto con lo stesso spirito di Mimula, cioè quello di farci un po' di risate, e di farle fare soprattutto ai nuovi utenti.
Solo a questo si limitava la mia proposta.
Se non è gradita, va tutto bene lo stesso.
Spero che almeno KBL capisca le mie sane intenzioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 13:10 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
Intendiamoci, io NON SO se una legge italiana mi dà questi diritti.

tutto quello che intendevo dire è che i casi possibili si riducono a 2:

-NON esiste una legge che obblighi gli admin a "rendere" i messaggi censurati nel quale essi vengano conservati, CIONONOSTANTE te li diamo ugualmente se chiesti gentilmente e se agevole
-ESISTE una legge che obbliga questo, tu PRETENDI i post e noi quindi visto che non li hai chiesti gentilmente piuttosto li eliminiamo

direi che il caso piu' probabile è il primo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 13:17 
Non connesso

La risposta di Gabrio mi soddisfa pienamente.
Qualunque dovesse essere la decisione presa.

Quello che molti però dimenticano, in generale, è che oltre agli insulti quella sezione conteneva molti altri spunti e topic interessanti, per i quali molti di noi avevano perso tempo a scrivere. Io, personalmente, non sono affatto certo che tutti quei post contengano ingiurie...
Ricordo anzi le lamentele di molti quando si scopriva che un certo argomento "sano" era finito in Polemiche perché degenerato solo dopo molti post...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 13:20 
Non connesso
Moderatore

siglomane ha scritto:
Ricordo anzi le lamentele di molti quando si scopriva che un certo argomento "sano" era finito in Polemiche perché degenerato solo dopo molti post...

In questo caso venivano "censurati" solo i post polemici lasciando l'argomento visibile con i messaggi non polemici (che in genere erano due o tre, se non addirittura solo il post di apertura del topic...)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Visto che
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 13:31 
Non connesso

Visto che Siglomane fa la sua proposta, io faccio la mia. Dopo 6 mesi i post finiti in Polemiche varie vengano distrutti senza farne alcuna copia. La sezione Polemiche Varie deve al massimo restare accessibile ai moderatori che giustamente devono avere le situazioni sotto controllo. Questa è la mia proposta perchè la spazzatura deve finire nel bidone, non essere setacciata come fanno i barboni. :twisted:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 13:47 
Non connesso

Troppo tardi!
Alcuni stanno certamente già copiando tutto, proprio nel timore che un domani la sezione possa svanire nel nulla.
Del resto, perché disperdere il patrimonio di quella sezione, degno di autentici letterati come Cecco Angiolieri e Folgore da San Gimignano? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 17:50 
Non connesso

siglomane ha scritto:
E lo spirito è quello di ridere e soprattutto far ridere i nuovi utenti. Anche Venusia e Freccia, in questo senso, hanno colto la simpatica estemporaneità della cosa.

Mi spiace di aver votato in modo superficiale...

Ho sottovalutato le motivazioni che hanno portato all'eliminazione di quei messaggi...

Con qualche informazione in più e con meno fretta il mio voto sarebbe stato no...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 18:03 
Non connesso

Ahi ahi, dolce Venusia, ma cosa mi combini?
Prima tiri il sasso e poi nascondi la mano? :D

La verità è che se tu leggessi questa sezione ti spanceresti dalle risate... perché nulla di quanto è contenuto ha valenza attuale. Sono cose vecchie e sepolte che fanno e devono fare solo ridere.

Chissà, un giorno forse...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora