Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 20 lug 2025, 15:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Hai visto il confronto tra Berlusconi e Prodi?
44%  44%  [ 18 ]
No 56%  56%  [ 23 ]
Voti totali : 41
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar 2006, 16:38 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
sandy ha scritto:
...ogni tanto lo rimettevo.

il mio steso commento, solo che c'è un "lo" di troppo :mrgreen:

Praticamente qualcuno mi sa dire, in sintesi, quanto del programma (passato e futuro) del Premier è stato comunicato?

Io ricordo solo delle accuse contro i comunisti, vittimismo, risatine offensive, accuse contro i comunisti, cifre soporifere e sbagliate, accuse contro i comunisti...

Per lo meno Prodi ha dimostrato che, non tutto quello che c'era da dire, era così limitato :roll:

PS: io l'ho visto a spizichi e bocconi, c'erano i cartoni su Mtv :mrgreen:

Ecco, allora l'hai vista la performance di berlusconi... :wink: Oltre a parlare de i comunisti, nel calderone del suo repertorio ha inserito pure Garibaldi.. :o altro che "Attentato"...del famoso comico di zelig.. :o

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar 2006, 17:03 
Non connesso

no. g:norm:

non mi va di sentirmi raccontare troppe favole da personaggi (forse) telegenici, ma viscidi... g:-?

ho preferito i cartoni su mtv... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar 2006, 17:40 
Non connesso

calendarman ha scritto:
No, o perlomeno, solo la parte finale, perché ieri sera giocava l'Inter....

Dico solo una cosa....... QUOTO questo omino! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Pessimismo & Fastidio
MessaggioInviato: mer 15 mar 2006, 19:04 
Non connesso

Io no, ero ai Match.
Semmai avrei visto tutt'altro, comunque...
Chessò, AQUARION, che ne ho vista mezza puntata, c***o!

:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar 2006, 19:52 
Non connesso

dancasti ha scritto:
no. g:norm:

non mi va di sentirmi raccontare troppe favole da personaggi (forse) telegenici, ma viscidi... g:-?

ho preferito i cartoni su mtv... g:roll:

Concordo! Ho già deciso per chi votare anche senza ascoltare ciò che avevano da dire... a parole sono tutti bravi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar 2006, 20:10 
Non connesso

Io non l'ho visto perchè ero fuori con delle amiche, ma non so proprio se l'avrei guardato qualora fossi rimasta a casa.
E' che il muso di Silvio già solo dai manifesti mi provoca forti cognati di vomito, pure con la voce come avrei resistito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar 2006, 20:12 
Non connesso

io no perchè ero a uno spettacolo di mio fratello!

e poi tanto già so, DA SEMPRE, chi votare!!!!!!!!! o almeno se non la persona però la scelta tra desta e sinistra si!!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar 2006, 20:31 
Non connesso

S.R. (dell'U.) promette "serietà e disciplina" (testuali parole)

Caspita Watta! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar 2006, 20:48 
Non connesso

-clay- ha scritto:
e poi è stata anche bella "la nostra riforma della scuola è apprezzata e criticata... ehm, ammirata all'estero" :lol:

Vero, anch'io ho goduto di questa frase!
Ma poi, tra le cose che avrebbe potuto dire (vabbè), dare come esempio di riforma meravigliosa proprio la riforma Moratti, la causa di + scioperi negli ultimi anni... contento lui!

Visto per un po', mi son fatta due risate e poi mi sono addormentata :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar 2006, 21:56 
Non connesso

Io l'ho visto praticamente per intero. Devo dire che non mi ha entusiasmato molto. È proprio la formula giornalistica che non funziona. Cronometrare domande e risposte mi sembra una cosa assolutamente sciocca. Del resto non è neanche vero che è così in America dove cmq i dibattiti si fanno in presenza del pubblico, è previsto uno spazio per il confronto diretto tra i due e dove soprattutto si fanno gli incontri a tema (per es. uno sulla religione, uno sulla politica estera, etc.)
In sintesi credo che abbia detto giusto Berlusconi quando ha sottlineato, alla fine, che in questo modo non è possibile comunicare agli elettori il programma di un partito o di una coalizione.
Ad ogni modo anche io avevo deciso da tempo che votare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar 2006, 22:22 
Non connesso

Bho sentite, io l'ho visto mentre facevo il pan di via.........e come al solito mi sono annoiato di sentire uno, e vale per tutti e due, che smentisce l'altro con argomentazioni che non capisco.........è anche vero che se, questo confronto, doveva servire a chiarire qualcosa, non c'è riuscito, ne Truffolo ne quel Boxer di Prodi, secondo me, hanno aiutato l'indecisi a fare una scelta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mar 2006, 23:06 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Questo non è un sondaggio politico, ma solo una mia semplice curiosità...

8)

Sono curioso di sapere se ieri sera, martedì 14 marzo 2006, avete assistito al confronto sui programmi dei due schieramenti politici...

Le risposte sono solo due... Anche perchè se non è sì è no... ce poco da fare!!! :roll:

No Dani...per carità....
Non seguo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mar 2006, 23:41 
Non connesso

heidi ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Questo non è un sondaggio politico, ma solo una mia semplice curiosità...

8)

Sono curioso di sapere se ieri sera, martedì 14 marzo 2006, avete assistito al confronto sui programmi dei due schieramenti politici...

Le risposte sono solo due... Anche perchè se non è sì è no... ce poco da fare!!! :roll:

No Dani...per carità....
Non seguo.

Nel senso che non chiedevo di esprimere pareri a favore di una o l'altra coalizione, poiché sono espressamente vietati dal regolamento. Volevo solo constatare se tra gli iscritti c'è chi si interessa di politica o meno, e dalle risposte date ho constatato che anche chi non ha seguito il confronto non è certo un cittadino che non si interessa del futuro dell'Italia...

Semplice curiosità... Ogni tanto mi fa piacere constatare che non sappiamo essere solo "frivoli", come è giusto che lo sia buona parte degli argomenti di questo forum... :wink: ma sappiamo occuparci e interessarci anche del resto!!!

Qualcuno ha detto, infantile ma con stile! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar 2006, 23:58 
Non connesso

Noto con disappunto che seppure fosse stato richiesto di non esprimere alcun giudizio, più di uno qui ha ritenuto opportuno commentare pro o contro l'una o l'altra fazione...

Forse proprio per questo nel regolamento si fa divieto a QUALSIASI modo di trattare/nominare la politica ed i suoi attori a meno che non si tratti di temi storico-politici.

5 - Discussioni con temi politici -
Le discussioni il cui tema sia la politica italiana attuale sono vietate. L'utente che ha aperto una discussione politica o che interviene in una discussione con tematiche politiche se continuerà in questo comportamento può rischiare il bannaggio. Il divieto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici italiani, diretto o indiretto.
E' comunque consentito discutere di temi storico-politici (anche riguardanti l'Italia e personaggi italiani) e di politica estera.
Per temi storico-policiti si intendono quegli argomenti riferiti ad eventi e/o personaggi politici non più facenti parte della politica attuale e degli attuali partiti politici.

Personalmente, e rispondo così solo al sondaggio, cmq ne ho veduto qualche sprazzo fra un'interruzione pubblicitaria e l'altra nell'ALTRO spettacolo comico (peraltro decisamente più divertente) presente in TV... il programma con la Gialappa's

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 mar 2006, 0:52 
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
più di uno qui ha ritenuto opportuno commentare pro o contro l'una o l'altra fazione...

mi sarò perso qualcosa, ma mi é parso che più che altro si sia parlato contro una, non contro l'altra fazione.... :wink: :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 mar 2006, 0:59 
Non connesso

Tommy par condicio ha scritto:
più di uno qui ha ritenuto opportuno commentare pro o contro l'una o l'altra fazione...

mi sarò perso qualcosa, ma mi é parso che più che altro si sia parlato contro una, non contro l'altra fazione.... :wink: :wink:

Il senso è lo stesso... :wink:

Io ho le mie idee...

...entrambi hanno fatto e purtroppo faranno ca**ate...

Da una parte riforme lavorative e scolastiche scellerate, ad esempio... dall'altra imposte varie ed una tantum da restituirsi, mai restituite ed insabbiamenti vari oltre a fallimenti rischiati ed avvenuti...

Ragionate con la vostra testa anzichè andare appresso alla massa solo perchè va di moda
:wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 mar 2006, 1:29 
Non connesso

DI ANIMO MI SENTO MOLTO VICINO AL SIGNORE CON I BAFFI CHE STA QUI ACCANTO !!!!
IL TEATRINO DELLA POLITICA HA VERAMENTE ROTTO LE SCATOLE.......LA LORO INTENZIONE NON E' QUELLA DI GARANTIRE ALLA GENTE UN FUTURO MIGLIORE.....MA DI RIMANERE IN UN POSTO DI PRIVILEGIO, DI VERO PRIVILEGIO!

VERGOGNA !!!!!!
UN MESE DI PUBBLICITA', TRA STAMPA E TV....PER COSA POI ? PER FARE AUDIENCE...!!!!!

POI PERSONALMENTE PARLANDO, NON SO CHI DEI 2 MI RAPPRESENTA MENO!!

:roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 mar 2006, 2:50 
Non connesso

Si, me lo sono visto tutto dall'inizio alla fine.
Comunque piu' per pura curiosita', visto che so bene per chi votare e non mi ha minimamente influenzato in tal senso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 mar 2006, 3:07 
Freccia ha scritto:
Si, me lo sono visto tutto dall'inizio alla fine.
Comunque piu' per pura curiosita', visto che so bene per chi votare e non mi ha minimamente influenzato in tal senso.

Comunque io credo che le persone che possono cambiare idea in base ad un dibattito di questo tipo siano realmente poche. Si tratta forse più di confermare quel gruppo di elettori che magari erano indecisi tra il proprio partito tradizionale e l'astensione.
In Italia si vota per appartenenza culturale ed ideologica dal dopoguerra ad oggi ed il problema di scegliere tra i programmi per l'elettorato italiano in sostanza non esiste.
Difficilmente chi viene da un ambiente di sinistra potrebbe decidere di votare a destra e difficilmente chi viene da un ambiente moderato o conservatore potrebbe votare a sinistra. Quello che cambia sono le combinazioni politiche, gli accordi,gli schieramenti, i rapporti del mondo della politica coi poteri forti, etc.
Questo vuol dire che, in sostanza, le elezioni ed il loro risultato dipende da tanti fattori dei quali l'espressione popolare è solo uno dei tanti,anche se quello che appare di più perchè é l'unico esplicitamente manifesto.
Questo, per me, spiega ampiamente perchè sia sempre più diffuso il qualunqusmo astensionista.I cittadini si accorgono infatti che, in una struttura di questo tipo, le possibilità di esercitare il proprio diritto sono di fatto ridotte di molto ed in pratica si riducono a mettere una crocetta sui partiti dei quali condividono l'orientamento di fondo, senza però realmente sapere questi cosa andranno a fare, che leggi proporranno,quali forze o lobbies gli hanno permesso di candidarsi etc.
Forse, in un vero stato liberale, ci vorrebbe più trasparenza, ma non è cosa facile da ottenere...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 mar 2006, 6:43 
Non connesso

No.

Non l'ho visto e non ho nemmeno tentato di farlo... ho preferito stare su MSN a chiacchierare del piu' e del meno e di come realizzare alcune parti del mio prossimo cosplay.

Riporto qui un'unica frase che ho sentito proprio prima del programma: "ma perche' i politici invece di farsi i ca**i degli altri (politici, ndr) non pensano al proprio programma senza spalar me**a addosso agli avversari?"

E non mi resta che quotare.

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 mar 2006, 9:20 
Non connesso

Ne ho visto solo un breve scorcio... :o
Per quanto riguarda me e miei interessi lavorativi (faccio l'educatore e il sociale resta il settore in cui vengono apportati più tagli possibili...), sia che salga la sinistra o resti la destra poco cambierebbe purtroppo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 mar 2006, 10:42 
Non connesso
Dittatore

esprimo solo un veloce giudizio riallacciandomi a quello che ha detto Tommy. Può essere vero che le regole fossero un po' troppo da "spettacolo" più che da esposizione del programma politico, ma la cosa era voluta. Si è visto fin troppo che quando dai un po' più di tempo ad un politico e gli fai la domanda A, lui ti risponde, B, C, D , E, F.. approfittando di uno spazio televisivo che giunge come una manna dal cielo in periodo di par condicio.. ma non sifora nemmeno la risposta ad A...
Quindi è ovvio che delle limitazioni vanno messe.. in ogni caso, quand'anche fosse vero che queste regole (prese cmq in accordo con le due colaizioni) siano troppo "forzate", credo che uno possa decidere anche di non accettarle e di non presentarsi, è un sacrosanto diritto.. ma se ti presenti, fai vedere proprio, dando il buon esempio, che le regole sono fatte per essere rispettate anche se non le condividi.. è un po' troppo comodo altrimenti
infine è anche vero che l'elettore ormai schierato per "tradizione" o altri motivi non cambia idea.. ma ci sono gli indecisi.. ci sono quelli che votano in base a quello che sentono o leggono, capaci di cambiare idea anche all'ultimo.. e credo (ma forse mi sbaglio) che non siano poi così pochi

p.s. ne ho approfittato per modificare il regolamento come già da 1 anno avevamo ormai unanimemente deciso, ma poi tra pigrizie e dimenticanze la cosa non era mai stata mai fatta :-P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 mar 2006, 10:56 
Non connesso

Tommy mannheimer ha scritto:
Comunque io credo che le persone che possono cambiare idea in base ad un dibattito di questo tipo siano realmente poche.
....
Difficilmente chi viene da un ambiente di sinistra potrebbe decidere di votare a destra e difficilmente chi viene da un ambiente moderato o conservatore potrebbe votare a sinistra.

Beh, il discorso è vero sin ad un certo punto.
Alla scesa in politica di una persona io votavo per la seconda volta e gli diedi fiducia, poi le esperienze della vita e l'operato di quel politico mi hanno deluso. Ho conosciuto tante persone impegnate in uno o nell'altro schieramento e per affinità culturali ed esistenziali mi sento rappresentato più da una fazione rispetto l'altra.
Ma credo che la fermezza delle proprie convinzioni sia solo una debolezza, perché la vera intelligenza sta nel continuo confronto con il cosidetto nemico.
Se fossimo sempre uguali a noi stessi l'evoluzione umana non esisterebbe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 mar 2006, 10:58 
Non connesso

Tommy mannheimer ha scritto:
difficilmente chi viene da un ambiente moderato o conservatore potrebbe votare a sinistra.

NOn sono d'accordo... conosco moderati che votano a sinistra. :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 mar 2006, 11:04 
Non connesso

Noto con disappunto che seppure fosse stato richiesto di non esprimere alcun giudizio, più di uno qui ha ritenuto opportuno commentare pro o contro l'una o l'altra fazione...

Ma la politica, non può non essere commentata.....Qui in questo forum per esempio, si discute politicamnete di sigle di cartoni animati....,che sono di interesse politico, in quanto interessano una buona collettività di persone, e tutto quello che riguarda la collettività è politica, per cui va discussa è commentata... :wink: Ed i partiti politici, fanno il gioco politico, a cui noi ci dovremmo interessare sempre, nel bene e nel male....
Mai fare astensionismo, mai esprimere opinioni qualunquiste, anche se il prodotto che ci viene offerto, non è dei migliori....bisogna sempre dare il proprio parere, perchè è importante, per noi e soprattutto per la collettività....

Ps: mi sono un po' dilungata... :roll:

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora