Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 6:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2005, 12:07 
Non connesso

Da Republica del 28/06/05 pag. 22:

VERONA
"ASTENERSI ERA SBAGLIATO" LICENZIATO FRATE TEOLOGO
Padre Zecchini insegnava Etica e ha votato Si al referendum

Ha pero la cattedra al seminario, dove insegnava etica, un frate cappuccino di Verona, Rodolfo Zecchini, sollevato dall'incarico dal vescovo Flavio Roberto Carraro, per aver detto, sia in aula che in Un’intervista, che avrebbe votato tre SI, come poi ha fatto, nel referendum sulla procreazione assistita.
La motivazione del provvedimento: essersi posto fuori dalla posizione ufficiale della Chiesa, e non poter più, quindi, continuare a insegnare ai futuri sacerdoti. Ma Padre Rodolfo, che è laureato in filosofia, non china la testa e non si pente. È convinto che la Chiesa sia in errore e rivendica il diritto alle sue opinioni. Dal convento dove vive, …, accetta con serenità la sospensione decisa dal suo vescovo, frate anche lui, che peraltro non aveva mai assunto posizioni “conservatrici”, e annuncia che continuerà senza polemiche, sia pure in altre forme, il suo sacerdozio.
...

Segue commento di Capezzone (che si schiera dalla parte del frate e parla dei primi segni una sorta di “misura punitiva” nei confronti dei cattolici che hanno votato Si al referendum) e l’intervista al frate che molto serenamente racconta come sono andate le cose. Si dice non affatto sorpreso della decisione presa dal vescovo, e ne capisce la posizione. Per lui la vicenda si chiude qui, senza polemiche ulteriori.

Voi che ne pensate?
:?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2005, 12:26 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Da Republica del 28/06/05 pag. 22:

VERONA
"ASTENERSI ERA SBAGLIATO" LICENZIATO FRATE TEOLOGO
Padre Zecchini insegnava Etica e ha votato Si al referendum

Ha pero la cattedra al seminario, dove insegnava etica, un frate cappuccino di Verona, Rodolfo Zecchini, sollevato dall'incarico dal vescovo Flavio Roberto Carraro, per aver detto, sia in aula che in Un’intervista, che avrebbe votato tre SI, come poi ha fatto, nel referendum sulla procreazione assistita.
La motivazione del provvedimento: essersi posto fuori dalla posizione ufficiale della Chiesa, e non poter più, quindi, continuare a insegnare ai futuri sacerdoti. Ma Padre Rodolfo, che è laureato in filosofia, non china la testa e non si pente. È convinto che la Chiesa sia in errore e rivendica il diritto alle sue opinioni. Dal convento dove vive, …, accetta con serenità la sospensione decisa dal suo vescovo, frate anche lui, che peraltro non aveva mai assunto posizioni “conservatrici”, e annuncia che continuerà senza polemiche, sia pure in altre forme, il suo sacerdozio.
...

Segue commento di Capezzone (che si schiera dalla parte del frate e parla dei primi segni una sorta di “misura punitiva” nei confronti dei cattolici che hanno votato Si al referendum) e l’intervista al frate che molto serenamente racconta come sono andate le cose. Si dice non affatto sorpreso della decisione presa dal vescovo, e ne capisce la posizione. Per lui la vicenda si chiude qui, senza polemiche ulteriori.

Voi che ne pensate?
:?

carissima queen, che ti devo dire.
come ho scritto qualche post sopra, anche nella sinistra europea ci sono posizioni diverse sulla bioetica.
Anche il governo brasiliano di recente ha preso un provvedimento contro le lobbies farmaceutiche.
Mi pare che abbia ragione il frate. Anch'io chiuderei la polemica, perché mi pare evidente la strumentalizzazione compiuta dai Radicali (che hanno delle opinioni a favore del "nord del mondo" molto chiare).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2005, 14:56 
Non connesso

Infatti riportato le posizione dei radicali (di cui non mi frega poi molto) :wink: tranne un piccolo accenno.
ero più interessata al frate.
:)
per riportare in alto la discussione nostra, con una cosa pertinente che ho letto sui giornali :-)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2005, 16:17 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Infatti riportato le posizione dei radicali (di cui non mi frega poi molto) :wink: tranne un piccolo accenno.
ero più interessata al frate.
:)
per riportare in alto la discussione nostra, con una cosa pertinente che ho letto sui giornali :-)

E per carità, mica ho detto che eri "impertinente"! :D :wink:
Infatti ti ho detto la cosa che mi è venuta in mente leggendo la notizia.

Mi pare infatti che il frate (non ho letto l'articolo intero, ma solo quello che tu mi hai scritto) abbia una posizione più che equilibrata, oltreché legittima (ehi, che credi, che proponga il rogo di chi si discosta dall'ortodossia? ed allora Devilman non mi avrebbe insegnato nulla? :wink: o il Baldios, il Daltanious, Danguard, etc. etc.? :wink: ).

Certo, anch'io capisco la posizione del Vescovo, che mi auguro abbia parlato con il frate da buon pastore di anime e da guida spirituale e non da politico. così, legittimamente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora