Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 9:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E cucina a parte
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 14:10 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
A me, però, parlo solo per me (ma spero anche per te), non mi avranno mai. :o

"...NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI..."

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ecco...
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 14:18 
Non connesso

Kbl:

Cita:
volgiamo parlare dell'aumento del big mac da 2.60 a 3 euro?

Ecco, perchè poi questi la merda te la mettono fuori pure cara, e te la aumentano pure... 6.000 lire per una schifezza sintetica! Mio Dio!!! :cry:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E cucina a parte
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 18:14 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Hokuto no Rao ha scritto:
... caro Watta. A me, però, parlo solo per me (ma spero anche per te), non mi avranno mai. :o

Non CI avranno mai! :) :) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 18:18 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Io nella mia vita non ho mai visto il grigio, non so cosa sia il grigio... vedo sempre tutto e solo bianco o nero...

Ma non è detto che sia per forza un bene, no? Qualcuno te lo ha già fatto notare, ma io rispetto comunque il tuo pensiero, Diego, anche se ne ho brividi in un tua vece... L'esser coerenti, combattivi, pieni di risorse per difendere ciò che si pensa è un conto. E', anzi, un'ottima cosa, ma la rilevanza delle sfumature che ci sono in giro, la bellezza e la ricchezza dei luoghi interni (e non necessariamente di confine) te lo fa anche vedere davvero a colori, il mondo! In senso sia metaforico... che non...
:wink: MARCO :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: colori...
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 19:33 
Non connesso

quante parole...belle...belle perchè hanno messo nero su bianco :wink: un qualcosa è unico, ovvero VITE di ciascuno. Ok...poi si può "litigare" perchè a Hokuto fa schifo il Mc Donald e a un altro no, si può obiettare che i 3 € per l'hamburger di petrol-vacca siano troppi (credo che la quotazione dell'hamburger vada di pari passo con quella del petrolio!), o che magari Siglo sia "sbarellato" perchè vede in b/n....
Io credo che ciascuno di noi sia "sbarellato" e non lo sia allo stesso tempo...magari Siglo ha avuto esperienze particolari che lo hanno portato ad essere così, magari KBL non digerisce il petrolio, magari Hokuto vorrebbe trovare all'autogrill Sommacampagna est un bel piatto di pisarei e fasò piuttosto che un panino "rustico"...mi vengono in mente 2 frasi..."per il mondo non sei nessuno, ma x qualcuno sei il mondo" e "quelli che tutti chiamano la fine del mondo, per il bruco si chiama farfalla"....mi spiego...
Ho passato un periodo della mia vita che ero nella merda...stavo veramente male...depressione, ansia, menate varie...poi un incontro, magari banale, magari per qualcuno quell'evento era insignificante, ma x me NO. Possiamo lottare contro tutti e non avere in mano nulla, possiamo essere incazzati col mondo, ma SIAMO nel mondo. Ciascuno di noi è una tessera importante di questo complicato "puzzle", per cui ci sono ricchi sempre più ricchi, poveri sempre più poveri, vacche sempre più petrolifere e scemi come me che magari dicono fesserie...però siamo importanti perchè la nostra storia personale è UNICA e importante e si arricchirà solo interagendo con le altre...
avete capito qualcosa? :wink:

IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 20:11 
Non connesso

volevo tagliare corto, ma ormai questo topic ha cambiato completamente connotati, quindi mi degno di risponderti... g:-?

siglomane ha scritto:
in Italia sarebbe possibile che un governo venda il Colosseo [...] ?
siglomane ha scritto:
NESSUNA opera d'arte di inestimabile valore potrebbe essere venduta in Italia. Perché IL POPOLO, LA GENTE, NON lo consentirebbe

il govenro non è composta da gente stupida, ma solo gente infame: il colosseo non lo venderebbe così alla luce del sole... ma intanto ha venduto a finznziatori americani molti altri beni artistici, come certi palazzi dell'ottocento, ecc (stavolta chiedo venia per il fatto di aver completamente dimenticato quali siano i palazzi incriminati, ma ricordo la disputa di quel periodo), tutti palazzi che artisticamente erano una favola (leggasi patrimonio culturale nazionale!), spesso utilizzati come musei... e la tua gente nemmeno se n'è accorta... g:-?

siglomane ha scritto:
è colpa di Berlusconi e Bush se la Jervolino fa pagare l'ingresso a un museo napoletano???

indirettamente sì, tagliando i fondi per la salvaguardia delle opere artistiche, spingendo verso la privatizzazione, ecc... g:-?

siglomane ha scritto:
Perché cose analoghe non avvengono nei Paesi sottosviluppati? Perché, quand'anche i governanti sbagliano, i cittadini NON PUNISCONO MAI i loro governanti? Proviamo a riflettere su questo...

già... proviamo a rifletterci:
ragionare da italiani (che, per ora, ce la passiamo tutto sommato bene e godiamo ancora di una certa libertà) a proposito di una popolazione che non ha le stesse condizioni di vita degli italiani...
in brasile la maggior parte della popolazione stenta a sopravvivere... non sa nemmeno cosa siano le elezioni politiche, tantomeno sa che nel proprio paese esiste una foresta amazzonica... ancor meno può essere a conoscenza del fatto che gli stati ricchi la stanno distruggendo!
una parte di popolazione si è ribellata alle multinazionali... ma quella percentuale di esseri umani è stata sterminata! mi riferisco agli indigeni che ancora combattevano con le lance contro i cingolati e le ruspe... solo relativamente di recente le comunità internzaionali sono venute a conoscienza di ciò e almeno questo è stato fermato, ma ormai quelle popolazioni indigene potrebbero tranquillamente prendere il posto del panda nel logo del wwf!
e se, invece, non fosse mai trapelato nulla?
cos'altro possono fare quei cittadini contro il proprio governo? hanno solo il carnevale di rio (a proposito: non tutto il brasile è come rio!) che permette alle ragazze (carine e non) di sfamarsi un po' di più quel mese, concedendosi ai turisti... e poi?

siglomane ha scritto:
il governo brasiliano non ha nessuna responsabilità per la deforestazione dell'Amazzonia

certo che ha le sue colpe, ma alla classe politica brasiliana che gliene frega?!? g:shock:

siglomane ha scritto:
non ho mai visto il grigio, non so cosa sia il grigio... vedo sempre tutto e solo bianco o nero

significa che stanno vincendo loro. g:-?
con te, per lo meno... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 21:40 
Non connesso

E' evidente, anzitutto, che non avete capito una cosa di fondo.
Io non ho detto che adoro McDonald's, preferisco di gran lunga l'ottima cucina italiana, ci mancherebbe!
E neppure sono affezionato cliente del McDonald's, ci andrò sì e no 5 o 6 volte all'anno...
Quello che mi stona è che da anni si sentono criminalizzare, tutte insieme come in un bel fascio d'erba, gli stessi marchi, le stesse persone, gli stessi Paesi...
Io non voglio negare il male che possono commettere o aver commesso le varie Nike, McDonald's, Disney, piuttosto che Bush o Berlusconi (che a me stanno molto antipatici, peraltro)... ma siete davvero sciocchi se non AMMETTETE che qualunque calzaturificio, qualunque catena alimentare, qualunque casa cinematografica, qualunque politico PUO' AVERVI FOTTUTI senza che voi lo sapeste... può aver cioè investito in maniera criminale i soldi che voi il tal giorno avete speso o continuate a spendere presso di lui...
Capisco i boicottaggi per principio, e li condivido anche, ma solo se la logica che sta alla base del boicottaggio vale per tutti. Perché io devo boicottare il McDonald's ma poi posso pernottare tranquillamente in una locanda gestita dalla camorra? Forse solo perché la camorra è un male italiano e invece McDonald's un male straniero? Siamo dunque così tanto razzisti? Perché posso andare da Pastarito (catena che per come si è sviluppata vertiginosamente mi sa di fenomeno mafioso) ma non devo comprare il dvd di Biancaneve?
Io chiedo solo coerenza. Poi ognuno rimanga delle sue idee.
Sono solo stanco di sentire da anni che la colpa dei mali del mondo è di quei 4 o 5... stanco di sentire le solite frasi fatte... e stanco di chi nasconde la verità più scomoda... che cioè quei 4 o 5 criminali sono SEMPRE appoggiati e sostenuti dai finti buoni, dai falsoni e dagli ipocriti che si fanno sempre passare per vittime...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 1:21 
Non connesso

siglomane ha scritto:
non voglio negare il male che possono commettere o aver commesso le varie Nike, McDonald's, Disney, piuttosto che Bush o Berlusconi [...] ma siete davvero sciocchi se non AMMETTETE che qualunque calzaturificio, qualunque catena alimentare, qualunque casa cinematografica, qualunque politico PUO' AVERVI FOTTUTI senza che voi lo sapeste

ma per favore! credo proprio d'aver scritto praticamente le stesse cose su questo stesso forum io stesso, più di un anno fa (in una discussione simile)! adesso non venirle ad insegnare proprio a me... g:-?

siglomane ha scritto:
Io chiedo solo coerenza. Poi ognuno rimanga delle sue idee

avevo anche scritto che per essere coerenti al 100% dovremmo vivere in una caverna, senza elettricità e completamente ignudi... io non ce la faccio proprio ad arrivare a ciò, tenendo anche conto che ormai sono così debole che difficilmente sopravviverei un inverno al freddo dentro ad una grotta senza riscaldamento! g:-?
essere coerenti al 100% è impossibile oggigiorno, ma non significa che fare un minimo sforzo per qualcosa in cui si crede sia inutile... g:-?
poi ognuno, se vuole attivarsi, deve fare solo ciò che sente di dover fare, senza preoccuparsi di fare bella figura davanti agli altri... se vuoi puoi limitarti al rifiutare solo le scarpe nike, o solo la cocacola... se tu lo trovi giusto, va bene così e non devi rendere conto a nessuno! è nel momento in cui vieni ad imporlo a me che sbagli! come sbagli a venirmi a rinfacciare l'inutilità delle mie scelte, quando tu non mi proponi proprio un bel niente! g:-?

siglomane ha scritto:
Sono solo stanco di sentire da anni che la colpa dei mali del mondo è di quei 4 o 5... stanco di sentire le solite frasi fatte

in questo ti do ragione... ma non pensare che solo perchè ci sono frasi fatte e luoghi comuni che automaticamente quegli stereotipi siano del tutto infondati... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 1:39 
Non connesso

Scusami Danky, ammetto di non ricordare tuoi vecchi messaggi analoghi... sarà l'età avanzante...
Lo sai cos'è che mi fa incavolare spesso?
Leggere che si odia la Coca-Cola ma che si esalta la mitica pubblicità di Natale degli Auguri Coca-Cola... Leggere che si diserta McDonald's per andare da Burger King quando è risaputo che anche Burger King si comporta come McDonald's... Leggere che si odia la Nike ma tifare per Ronaldo che della Nike è testimonial... Odiare la Fiat ma tifare Juventus... Odiare Berlusconi ma tifare Milan... Potrei citarti altri mille esempi di ipocrisia...

Postilla: il boicottaggio dei prodotti, chissà perché, riguarda solo i prodotti stranieri. Non ho mai sentito nessuno che abbia proposto di boicottare i prodotti Cirio e Parmalat per i gravi crimini compiuti da queste 2 aziende (in seguito ai crac di queste due aziende oltre 150.000 risparmiatori hanno perso tutti o quasi i guadagni di una vita, SE NON LO SAPETE, per non parlare di quel che la Parmalat combina in Brasile... già, in Brasile, anche lei...)... però la sensazione (brutta perché sa di razzismo) è che sia bello, lecito e doveroso solo attaccare McDonald's, la Coca-Cola, ecc.

ps x Danky: non ti ho mai rinfacciato l'inutilità delle tue scelte... Vorrei solo capire in base a quale criterio dici: questo sì, questo no. Spero non in base alla nazionalità americana, tutto qui...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 1:57 
Non connesso

La cosa di fondo che in molti non hanno capito, che tu dici, Diego, a me poco interessa. Che ti piacciano o meno i McDonald's, sono affari tuoi. Sarei onestamente in pensiero per la tua incolumità mentale se tu preferissi, però, un Big Mac agli spaghetti al ragù, ti pare? :D
Tu sovrapponi (e fai una certa confusione, secondo me) piani del discorso che c'entrano poco l'uno con l'altro: la camorra, Pastarito, i McDonald's, in un calderone di esempi che (parlo per me, eh) faccio fatica a seguire, seppur da tutt'altro punto di vista, e sebbene io ci provi con estremo impegno. Il motivo di tali incomprensioni sta nel fatto che, io, te ed altri, diamo importanza a cose diverse, nella vita... Per me la ricchezza, quando diventa eccessiva ricchezza, è un male, e non è mai sacrosanto, mi ripeto volentieri, il diritto a guadagnare, anzi... Forse è per questo che per te io son <<fuori dal mondo>>
Hokuto no Rao è sempre molto deciso nell'esporre il suo punto di vista (vero, Mauro? :wink: ), ma diversi degli elementi che ha tirato fuori li condivido in pieno. In particolare è del tutto vero che ci vogliono spacciare per globalizzazione il mero aziendalismo prepotente di certi tizi che prorpio non sopporto, quando, invece, la spartizione di ricchezza e risorse culturali al di là dei soliti confini statali, sarebbe la soluzione più stupida (oltre che troppo, troppo, troppo facile per questo Pianeta) da mettere in pratica. Tutt'altro che il guadagno sacrosanto...
Se il mondo va male non è certo per colpa solo dei McDonald's, d'accordo, nè ho la presunzione di dire, io, di chi sia maggiormente, tale colpa... McDonald's e altri come loro, però, hanno l'arroganza di invadere (il Forum mi perdoni la crdeltà del termine) altri Stati (o debli o i cui governanti e politici giostrano interessi) nel modo più lieve e impeccabile possibile: penetrando il loro mercato... Un po' il discorso che altri interventi di questo post hanno sostenuto.
Io boicotto il McDonald's perchè so, innanzitutto, che quella è una multinazionale arrogante e di cui non condivido il comportamento aziendale e morale, mentre non so, altresì, qualora dovessi andare nell'albergo calabrese di cui tu dici, Siglo, se necessariamente quegli stessi miei soldi se li intascherà un camorrista, un mafioso o se, magari, resteranno in mano a quella conduzione familiare... Stai pur certo, però, che qualora sapessi che qualche bar, albergo, catena alimentare o negozio di generi alimentari del Sud o del Nord Italia sono in qualche modo legati ad attività criminali, anziché dar loro dei soldi, invierei a lor signori un fax, con disegnato in somma cura un bell'organo genitale maschile; e ci metterei pure la mia amorevole dedica.
Ho poi un'altra cosa da dire: molti ragazzi lavorano ai McDonald's (e in numerosi punti vendita di altre multinazionali) per andare avanti, perché non hanno alternative e che dunque son costretti a rifugiarsi lì per il proprio vivere; mi rompe boicottare una fetta del mercato (anche se quella fetta del mercato) che magari danneggia pure dei ragazzi o dei proletari (nel senso non politico del termione) come me. Ma se, come dici, apprezzi la coerenza, rintracciala pure nelle mie parole da ragazzo <<fuori dal mondo>>. Vuoi? Vedi... Io provo a fare degli acquisti il più possibilie "etici". E' solo che, appena provo a evitare di comprare una marca di prodotti alimentari perchè son venuto a sapere che i proprietari di tale marchio sono imparentati con chi produce armi in Germania (l'esempio è vero; non faccio nomi, ma è una marca molto italiana), mi accorgo che quegli stessi loschi individui hanno fatto in modo di farmi ritrovare nel piatto, e per vie traverse, la loro stessa robaccia, acquistando marchi satellite e usando quindi nomi fittizi... E quando scrivo "robaccia" non mi rifersico alla scarsa qualità del cibo o al suo gusto... Altro dhe la caverna di cui dice Dancasti, a volte penso proprio che ci vorrebbe il Cammello del tempo della Principessa Lunedì...
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 2:07 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Non ho mai sentito nessuno che abbia proposto di boicottare i prodotti Cirio e Parmalat per i gravi crimini compiuti da queste 2 aziende (in seguito ai crac di queste due aziende oltre 150.000 risparmiatori hanno perso tutti o quasi i guadagni di una vita, SE NON LO SAPETE, per non parlare di quel che la Parmalat combina in Brasile... già, in Brasile, anche lei...)... però la sensazione (brutta perché sa di razzismo) è che sia bello, lecito e doveroso solo attaccare McDonald's, la Coca-Cola, ecc.

Qui ti sbagli... Io boicotto un sacco di marche anche italianissime, e mi vanto di farlo. Non sempre è possible, come ho scritto poco sopra. Quanto agli esempi che fai, ci sono delle cose che condivido stavolta. Per il calcio, però, devo ammonirti: è difficile sindacare su una passione, lo sai meglio di me visto che ne hai una grandissima, no? Posso dirti però che a me hanno quasi fatto passare la voglia di seguirlo, il calcio (e guarda che la cosa credevo fosse impossibile), proprio perchè non è più quello che amavo da piccolo e la gente che c'è dentro, ci sta per pura speculazione e perchè questo sport sia veicolo per raggiungere altri mercati... Preferisco giocarci, col mio pallone, anzichè andar troppo negli stadi a vedere questi mezzi Robocop attenti al capello e alle veline, letterine e stronzatine che dir si voglia (finalmente: ecco un luogo comune che la vita traduce in realtà)
Ciao ciao
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 2:08 
Non connesso

Forse non ci siamo capiti.
L'usura è un reato, l'avidità (avarizia) è un peccato capitale.
Io non sto parlando né dell'uno dell'altro.
Io parlo di guadagno, e guadagnare è un DIRITTO (proprio perché LAVORARE è un diritto, oltre che, secondo me, un dovere morale).
Chi lavora guadagna, Chiunque abbia uno stipendio guadagna. E se uno non consuma tutti i soldi del mese, fatalmente li "fa crescere" in banca, per garantirsi l'avvenire proprio e dei suoi figli...

E' chiaro, poi, che c'è guadagno e guadagno. Quanto dovrebbe guadagnare un medico chirurgo? Come uno spazzino? Ma dai, siamo seri... E chi lavora 16 ore al giorno dovrebbe guadagnare come chi ne lavora 8? Un minimo di senso delle proporzioni, suvvia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 2:15 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Io boicotto un sacco di marche anche italianissime

Già... però non le citi (intendiamoci, lo puoi fare ora)... così come non le ho mai sentite attaccare da nessuna organizzazione, associazione o partito italiano... Che strano eh?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 2:20 
Non connesso

Il chirurgo e lo spazzino sono esempi molto ma molto al limite, lo sai anche tu, <<suvvìa>>... Anzi: ai limiti...
Le tue <<proporzioni>> evidentemente non sono le mie, Siglo, perchè io non farei delle discriminazioni di stipendio così evidenti fra i vari settori del lavoro, sempre fatta salva la necessità per qualche categoria (che merita davvero, e quindi parlo soltanto di lavoro sociale e di evidente pubblico interesse) di guadagnare un po' di più... Ma non (e mai) troppo di più. In questo senso mi riferivo al discorso sul guadagno, ma se ritieni abbia frainteso (e soprattutto se l'ho fatto) le tue parole, mi scuso.
Una cosa, però, la ribadisco: a nessuno (nes-su-no!) dovrebbe essere non solo chiesto, ma nemmeno permesso, di lavorare per 16 ore al giorno, perchè il verso di farlo un po' tutti, dirò pure una banalità, c'è. Eccome se c'è...
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 2:34 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Io boicotto un sacco di marche anche italianissime

Già... però non le citi (intendiamoci, lo puoi fare ora)... così come non le ho mai sentite attaccare da nessuna organizzazione, associazione o partito italiano... Che strano eh?

Dei partiti non mi interessa... Su quelli hai ragione, perchè, credo, in molti casi (in tutti i casi) delle connivenze fra economia e politica ci sono a tutti i livelli. Di associazioni invece ce ne son parecchie che portano avanti la causa.
Te ne cito un po' di quelle che mi vengono per prime in mente (ma quando vado a far la spesa garantisco di starci un pochino più attento, mi porto la lista della roba da non comprare, ma non farmela cercare ora, su... 8) ). Te le scrivo, però, solo per l'amore che ho per te perchè randellarle così su un Forum poco mi piace... Apprezza la nobiltà del gesto, quindi... 8)
Sono industrie sia italiane che non, ma che ognuno conosce: Cirio, Parmalat, Barilla (eccotela), Del Monte (Gruppo Cirio), distributori della Esso, McDonald's, Pepsi Cola, Coca-Cola (e dunque anche Fanta), Mulino Bianco (Gruppo Barilla), Motta, ovviamente Nike... Ce ne sono un battaglione, comunque, perdona la mia pigrizia delle 2.33...
Se poi, però, mi rinfacciassi di amare la vecchia pubblicità della Coca-Cola e mi accusassi di essere incoerente solo perchè quello è un mio piacere di memoria, beh, allora saresti proprio <<fuori dal mondo>> :D
Notte a te e a tutti
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 2:40 
Non connesso

Io invece credo che solo un governo illiberale possa VIETARE a una persona di lavorare quante ore crede...
Se uno vuole sgobbare, ha diritto di sgobbare e di guadagnare molto...
Lo ripeto, per me il lavoro (ovviamente se svolto per libera scelta) nobilita l'uomo... forse per te no. Ovvio che io e te siamo molto diversi...

Deduco anche, dai tuoi ragionamenti, che farsi il culo negli studi, studiare 6 o 7 anni e laurearsi, debba servire solo per la gloria... Allora perché studiare? Dài, stiamo tutti buoni buoni, umili umili, terra terra, facciamo tutti i garzoni part-time... accontentiamoci di 500 euro al mese a testa e muoriamo insieme... un bel suicidio collettivo, allegria!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 2:54 
Non connesso

biancabetti ha scritto:
sono quasi assolutamente d'accordo con Tarrasque (ci metterei anche i Blues Brothers e Amici Miei...

O come mai questa donna ha dei gusti così fantastici??? :D

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Oggetto del messaggio: DE INCREDDIBBOLS!
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 3:04 
Non connesso

Ok, se avete finito di dir cagate... :wink:

BELLO! BELLO! BELLO!

Bel Film, sotto ogni punto di vista.
Per un Fumettomane (Siglo non me ne voglia) come me, venuto su a Supereroi & Nesquik (i No Global non me ne vogliano) è un Film fantastico!
Riferimenti, richiami, allusioni & critiche al Magico mondo dei Superesseri & Supergruppi a iosa e per tutti i gusti...
Mai scontato (se non per alcuni clichet supereroistici che comunque ci stanno tutti), mai volgare, non pesante (neanche nelle moralate sulla Famiglia) e piacevolmente sorprendente.
Le animazioni sono estremamente piacevoli, le scene d'azione bellissime, gli inseguimenti (compreso quello in stile SW) fenomenali, i personaggi azzeccatissimi, sia come Caracter Design che come doppiaggio (Laura Morante eccezionale & Amanda Liar da URLO!).
Bellissimo, consigliatissimo a tutti...
Ho finito gli aggettivi & i superlativi...

Un solo dubbio: CHE C@%%0 é UN LEPRODONTE?!?!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 3:17 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
io ho il maledetto viziaccio di cercare di non dare i miei soldi a certa gente

Tanto, "certa gente" i tuoi soldi se li prende comunque...
Della serie:"La resistenza è inutile, verrete assimilati"

Watta Takeo ha scritto:
multinazionali (e non dico mica tutte per fare il ganzo o il paladino, eh: solo quelle di cui è accertata la condotta nazista), industrie imparentate con propietari o commercianti di armi, menager e imprenditori dalle razziste linee di pensiero

Con codesta filosofia fondamentalista, non dovresti nemmeno avere un computer (c'è la Microsoft di mezzo), usare Internet (v.di sopra), andare in auto, scooter o bus (arricchisci l'industria del petrolio), avere scarpe Nike (sfruttano i bambini!), comprare un pallone (poichè cucito dai bambini di prima), acquistare generi alimentari (Nestlè controlla gran parte della distribuzione in europa), bere la Coca-Cola o mangiare da Mc Donald's (iiiih americani cacca!!!).....e allora che fai?? Ti rinchiudi nella tua casetta e vivi di quello che produci nel tuo orticello?? Ovviamente no.....

Toscana "yesglobal" Jones

Profilo  

Oggetto del messaggio: BASTA!!!
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 3:20 
Non connesso

Norris, sono le 03:00 passate...
Vai a letto...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DE INCREDDIBBOLS!
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 3:22 
Non connesso

Antani! ha scritto:
BELLO! BELLO! BELLO!
Bel Film, sotto ogni punto di vista.

Bene... allora domani mi aspetto una bella recensione nel tuo programma radio! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 10:03 
Non connesso

Toscana_Jones ha scritto:
Con codesta filosofia fondamentalista, non dovresti nemmeno avere un computer (c'è la Microsoft di mezzo), usare Internet (v.di sopra), andare in auto, scooter o bus (arricchisci l'industria del petrolio), avere scarpe Nike (sfruttano i bambini!), comprare un pallone (poichè cucito dai bambini di prima), acquistare generi alimentari (Nestlè controlla gran parte della distribuzione in europa), bere la Coca-Cola o mangiare da Mc Donald's (iiiih americani cacca!!!).....e allora che fai?? Ti rinchiudi nella tua casetta e vivi di quello che produci nel tuo orticello?? Ovviamente no.....

Toscana Jones forever!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 10:25 
Non connesso

<<E quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare. Ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare, e a culo tutto il resto>> (Francesco Guccini: "L'avvelenata").

Carissimo Toscana Jones e Siglomane. Mi rivolgo a voi.
Innanzitutto a Diego. Il suicidio collettivo non capisco perchè lo tiri fuori come evenutale deriva del mio pensiero antiliberista, mah... Non vuol mica dire essser per forza scemi o aspiranti suicidi a non vederla come te, eh... 8) Poi: il lavoro nobilita l'uomo, certo, come si può non d'accordo con te, ma laddove è (anch'esso) momento della vita che determina la distanza sociale, va regolato. E non mi pare tu debba squalificare il mio modo di vedere le cose (<<Lo ripeto, per me il lavoro (ovviamente se svolto per libera scelta) nobilita l'uomo... forse per te no. Ovvio che io e te siamo molto diversi... >>) solo perchè a te piace l'arrampicamento sociale e io, invece, lo detesto e lo considero il cancro della società...
Io ho studiato, mi son laureato, eppure continuo a sentir forte dentro di me la spinta a combatterle, certe cose... Buono buono, umile umile? Macché, solo una sciocca (forse) individualità "fuori dal mondo". Tutto questo è secondo me, beninteso, e senza ufficialità.
Quanto a coso lì... "Yesglobal".... Venire a insegnare a me quali marche boicottare non s' addice alla tua intelligenza, se ce l'hai (ma credevo di sì...), perchè codesti discorsi sulla Nike e la Nestlè li ho curati io stesso per alcuni incontri-studio (per gente che era già disposta a pensarla come me, va bene, ma è così)... Non me ne sto chiuso in casa, tranquillo. Non sono fondamentalista nè integralista. Cerco di stare, nel mio piccolo, in linea con quel che penso e di fare delle (piccole, piccolissime) scelte etiche nei limiti del possibile. Non è affatto facile, le contraddizioni le ho trovate anch'io (e leggili, i miei ultimi interventi, leggili tutti, dai retta. Leggi anche le chiose sulle mie difficoltà a esser coerente, va', almeno eviti di ripetere delle cose che ho già ammesso di mio... 8) ).
Chiudendo (spero) finalmente il cerchio: ho deciso di andarlo a vedere, il film. Speriamo sia belloccio.
Un saluto a tutti e in Pace con tutti (notare: Pace con la "P" maiuscola).
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 10:36 
Non connesso

Dal regolamento del forum:

Non sono consentite:

5 - Discussioni con temi politici -
Le discussioni il cui tema sia la politica italiana attuale sono vietate. L'utente che ha aperto una discussione politica o che interviene in una discussione con tematiche politiche se continuerà in questo comportamento può rischiare il bannaggio. Il divieto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici italiani, diretto o indiretto.

Per cui si prega di bannare gli utenti che hanno maggiormente contribuito ad infervorare la discussione, ovvero: Watta Takeo, Siglomane, Dancasti, Hokuto no Rao.
Senza contare il fatto che tutto ciò non c'entra una mazza con l'oggetto del topic.

Vorrei ricordare che quest'estate è stato bannato un mio post che non violava il regolamento (regolamento successivamente modificato in fretta e furia), invece qui c'è una vera e propria violazione.
Vorrei solo capire se il regolamento lo tenete presente sempre, o soltanto quando vi fa comodo per nascondere le vostre magagne.
Aloah!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ma va là
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 10:41 
Non connesso

Siglo wrote:

Cita:
Bush o Berlusconi (che a me stanno molto antipatici, peraltro)

Ma va là, ma va là, ma va là... :x

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora