Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 mar 2004, 11:59 
Non connesso

Ieri mi sono trovato tra la varia spam che infesta la mia casella di mail regolarmente, anche un OVVIO worm con mittente "biondo76@msn.com", il che, purtroppo mi fa sospettare che l'utente del forum che tutti conosciamo sia stato colpito da un virus.

per cui direi che è il caso:

1) per lui di aggiornare l'antivirus, leggere la sua posta via web invece di usare dei client, o ancora meglio buttare nel cesso Windows e Outlook

2) per gli altri utenti del forum evitare come la peste di leggere quella mail e eseguire l'allegato perchè non vorrei vedermi intasato di mail farlocche mandate da tutti gli utenti del forum, visto che i worm hanno la simpatica tendenza a replicarsi e spedirsi a tutti gli account della propria rubrica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2004, 13:07 
Non connesso

oddio!!!!
scusate tutti :oops: :oops: :oops:
A proposito, ma io non ti ho mandato nessuna mail, significa che qualcuno s'èinfiltrato nel mio computer???
allora sto inguaiato
chiedo ancora scusa a tutti se vi ho creato problemi :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2004, 14:02 
Non connesso

nessun problema per ora per carita'

il bello dei worm e' proprio questo

la maggioranza sono virus che una volta che ti infestano il pc, prendono la lista dei tuoi contatti da Outlook e si autospediscono a tutti i tuoi amici senza che tu neanche te ne accorga.

magari hai messo la mia mail nella rubrica leggtendola dal mio profilo?

ho avvertito solo perche' nel caso tu possa correre ai ripari con un bell'antivirus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2004, 14:23 
Non connesso
Moderatore

guarda, secondo me non è nemmeno certo che il virus sia partito dal PC di Biondo76. Spesso i virus camuffano anche l'email di partenza, facendo credere che sia quella, mentre magari il nome l'ha solo preso da una lista contatti di chi il virus ce l'ha veramente.

Già due volte mi sono arrivate email da me stesso (!), pur avendo firewall e antivirus sempre aggiornato, non avendo outlook e usando eudora senza rubrica dei contatti. Questo per non creare inutili allarmismi per Biondo... per quanto una bella controllata con un antivirus aggiornato sia sempre consigliabile :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2004, 15:04 
Non connesso
Dittatore

vero anche a me arrivano mail da me stesso.. ormai i virus si diffondono talmente a macchia d'olio che e' impossibile risalire al vero computer "virusato"
se la nostra mail e' nel "database" del virus/spam, puo' essere usata sia come "target" sia come indirizzo "sorgente" .
Alcuni tipi di virus ancora diffusissimi invece usavano la rubrica degli indirizzi. Quindi se ti arriva una mail da pinco pallino non significa sicuramente che pinco pallino ha il virus, quanto che pinco pallino sta nella rubrica di indirizzi di qualcuno che ha il virus.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2004, 16:35 
Non connesso

tutto questo è vero, ma il mittente falsificato mi fa più pensare ad un server di posta di un ufficio che è stato infettato che ad un pc casalingo, che si appoggia ad un provider esterno tipo hotmail o libero per inviare posta (questi ovviamente non ti fanno mandare posta con un mittente diverso dall'account con cui ti iscrivi)

è possibile che il worm si appoggi però a qualche server di posta anonimo per l'invio del messaggio. mi sembra però meno probabile

comunque sia se fossi biondo76 qualche giro di antivirus lo farei :):)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2004, 18:28 
Non connesso

beh, settimana scorsa io stesso mi sono ritrovato il pc infestato da un giorno all'altro, ma credo d'aver già risolto il problema... quello che voglio dire è che se fosse stata colpa mia... chiedo venia... g:norm:
(però non ho in rubrica l'indirizzodi biondo76...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 12:58 
Non connesso

Signori, sono stato assente dalle scene e ho portato il mio criaturo (computer) da uno che ne capisce.
Per evitare casini, me lo sono fatto resettare e ci ho ripiazzato l'antivirus.
In teoria dovrei aver risolto parecchi problemi.
Grazie per avermi avvisato Tarrasque.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora