Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 20:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 25 mar 2004, 23:18 
Non connesso

Il sondaggino sui robottoni mi ha fatto ricordare una cosa a cui stavo pensando da tempo... il discorso delle armi.

Qual'è l'arma più potente dei robot ?
Qual'è l'arma più stupida (non necessariamente inefficace) ?

Per quanto riguarda la prima domanda sono sempre stato indeciso tra l'attacco solare, il grande (doppio) fulmine, il raggio jetta, e il tuono spaziale.

Escludendo i robot comici demenziali tipo yattamen, l'arma più stupida credo sia di Combatter (o era Vultus 5): uno dei due tirava fuori una trottola e con una specie di frusta la pigliava e la scagliava contro il nemico (che fesseria di arma..... la più stupida che mi ricordo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2004, 23:37 
Non connesso

Beh... di sicuro una delle più potenti è l'attacco solare di Daitarn 3, invece quella che trovavo più "buffa" e, cmq poco potente, erano i razzi che Afrodite A sparava dai suoi seni. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 1:24 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Escludiamo i robot delle serie comiche, ovviamente, quindi niente King Star, Muteking e ogni Time Bokan o tatsunokiane fonti, insomma...
Bene, bene, bene, mumble mumble.... mumble....
Mumble (ne mancava uno)
Allora: non mi dite che quando Watta Takeo (quello vero, non un rincoglionito come me) si sgolava per chiamare il comando dell'uccello di Trider, arma finale del robot, non avete mai avuto pensieri di maliziosa presenza... tra l'altro, il robot che si eleva, va in alto e penetra nel nemico credo sia metafora più che netta dell'amplesso...
Il Daitarn scontro non mi è mai piaciuto (e c'era pure il Daitarn calcio, ma non voglio sparare anche sulla Croce Rossa)
La scosse elettriche di Babil Junior (anche se qui, più che di robot, è giusto parlare di fantascienza archeologico-storica) non hanno mai spaventato molto gli androidi di Yomi (Yomi era anche una pubblicità. Cito: <<Yomi è lo yogurt nuovo, si beve sai. Morbido, fresco e buono e scoprirai quattro stupendi gusti che amerai. Yomi è l'allegro bere dei giorni tuoi. Yomi e vai", sul tema di "Road to nowhere>> dei Talkin Heads, chi se la ricorda?)
I raggi delta a Jeeg non son mai serviti a un benemerito.
Astroganga, se lo ricordeanno solo i più vissuti come me, quasi trentenne, andava avanti a espressioni da fesso e cazzottoni (ditemi voi :lol: ), la reclame dell'Ergo Spalma l'avrei fatta fare a lui, io.
Di Venus Alpha de "Il Grande Mazinger" i seni che partono e i missili digitali la dicono tutta sulla goliardia di fondo di quella serie, così come si può solo sorridere dei pugni di corredo alla moto di Tetsuya, che sparavano davvero...
In "Astro robot, contatto Y", ditemi voi che schifezza era la giravolta dei quattro automi protagonisti.
Daikengo sembrava che andasse a fare i campionati di scherma, con quelle mezze scimitarre ridicole (e poi a Ryger gli era morto il parrucchiere, diciamolo... Quella non era deliziosa trasandatezza, era proprio lui a essere un bel tamarrotto 8) )
Ginguiser. Qui ci sarebbe da soffermarsi: i segni delle carte, ragazzi... i segni delle carte come tratto distintivo, e quell'unione dei robot che parevano le costruzioni coi Lego che facevo da piccolissimo senza seguire le istruzioni delle scatole, così a casaccio... Mancava solo il robot che si faceva il segno della croce... Ginguiser è il classico robot i cui protagonisti vedo bene inseriti in un reality show o negli spettacoli di Maria de Filippi: Miky, Goro Shirogon, Tora e Zanta... E il Professore di questa serie si chiamava Godo. Un nome che scriveva già da solo un destino.. :wink:
In "Space robot", la scure cosmica del Getta Robot è un'arma che francamente poteva porre dubbi sulla salute mentale degli autori
Ho detto tutto? Si, mi pare di si
Punto barriera!!!!
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 9:05 
Non connesso

Secondo me la cosa più stupida delle serie dei robottoni era la barriera che le varie fortezze cagavano quando c'era l'attacco di un mostro.....

Mitico tiravano su la barriera, i mostri non potevano attaccare all'interno ma la fortezza voteva invece verso l'esterno....bha!!!!!

ma l'arma vera e propria che secondo me era inutile è in definitiva il raggio protonico di Jeeg, nella sigla si vede che jeeg con il raggio protonico sega tipo 6 mostri di fila...mentre nelle puntate prima che sdraia un mostro ci passano 20 minuti di cartone!!!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 12:11 
Non connesso

:roll: Dunque... citazione d'obbligo fuori categoria e Oscar alla carriera per l'Alabarda Spaziale di Goldrake.
Aggiungo poi:
1) la Spada di Fuoco ( si chiamava così? eh,l'età avanza...) che usciva dalla bocca di Beralios
2) Rust Hurricane del Mazinga Z come si chiamava in italiano...Tifone e poi?
3) Attacco Solare di Daitarn 3, anche se l'arma più potente era la Scissione Solare o qualcosa del genere: è stata usata una sola volta contro un Magaborg che più bastardo non si può e che continuava ad evitare l'Attacco Solare...adesso non ho le vhs sotto mano... :oops: Era proprio figa :D

Le più inutili:
1) Beh, in primis, tutte quelle dei vari robot "d'appoggio" e "femminili": si sa il protagonista è sempre quello che risolve tutto!
2) Jeeg non è che abbia mai avuto queste grandi armi...tralasciamo poi Astroganga l'unico robot a non avere neanche una spada e tutti a scuola mia lo prendevano in giro. :twisted: :roll:
3) anche il Daitarn Crash Attack si difendeva bene: praticamente un calcio in faccis :|
4) Megalomen vale? No perché la sua Fiamma di Megalopoli era ben ridicola anche se efficace 8)

Ooooopsss Dimenticavo: a me faceva impazzire anche la doppia lancia e e le fruste di Tekkaman :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 13:33 
Non connesso

Sono impreparato sull'arma piu' efficace, che poi, chissa come mai, non veniva usata subito ...

Al primo posto delle armi inutili metto invece senza esitazione i missili(ni) del disco giallo di Alcor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 14:31 
Non connesso

La più potente: Goldion Hammer (il martellone gigante di Gaogaigar)

La più inutile: Holster Beam (gli stupidi raggi che sparava Gotriniton dalle gambe)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 15:48 
Non connesso

Premessa: sto per esprimermi in modo assurdo, con linguaggio (in)degno dei ragazzini più somari della scuola elementare, ma non so il nome di quello che voglio dire!

Detto ciò, secondo me un'arma fighissima di Jeeg sono quelle specie di trapani a forma di cono (i coni perforanti!!??) che Miwa gli lanciava a volte e che gli si andavano a posizionare al posto delle braccia... capito a che mi riferisco? Dai, sono famosi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 16:27 
Non connesso

I missili perforanti!!! Cacchio I MISSILI PERFORANTI!!!

Qui si cade sulle basi... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 18:13 
Non connesso

mah, il discorso è lungo... g:norm:

cmq, per ora direi che il più spettacolare rimane il primo mitico goldrake, quando le varie armi venivano attivate, mostrando solo i contorni dell'immagine di goldrake in bianco, su uno schermo completamente nero... a tutt'oggi non riesco a trovare nulla che possa superare quella presenza scenica!!! g:smile:

poi dico subito che le varie armi finali non le ho mai sopportate... l'attacco solare, l'uccello di trider, ecc... g:-?

ma ricordo la potenza distruttiva di gundam nell'episodio in cui peter/amuro rei (uscito di prigione... arrestato per ammutinamento!) s'inventa quei salti (gundam non poteva volare) che coglieva impreparati anche i migliori soldati di zion!!! g:joke:

la più inutile... beh, il ventaglio di daitarn (anche se fa molto taichi) e la già citata trottola di vultus 5... g:lol:

Vale ha scritto:
Tifone e poi?

grande tifone in il grande mazinga... mentre in mazinga z, mi pare che durante la serie l'abbiano tradotto in almeno un paio di modi: raggio ciclonico e poi qualcos'altro che ora mi sfugge... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 20:27 
Non connesso

Be insomma. Mi sa che avete esagerato criticando le armi.

Innanzitutto perché ce l'avete tanto con i missili ? sono proprio le armi più realistiche che un robot possa avere; anzi sono le uniche realistiche e quindi le meno stupide. Cosa importa se poi escono fuori dal disco di Alcor oppure dalle poppe di una lady robot ?

E poi caspita ! chi è che dice che jeeg non ha armi potenti ? Ma vi siete dimenticati gli scudi rotanti, i missili perforanti (ringraziando il cielo qualcuno li ha citati), il bazuka (che non so come si scrive), il cavallo che di per sè è un arma; e poi tutte le sue serie di componenti differenti: componenti subacquei, i suercomponenti (forse, o si chiamavano astrocomponenti? ) e ne esistevano degli altri.

Per me Jeeg, con tutti i suoi accessori, è il robot più potente; è l'unico che può sostituire interamente il corpo, dal collo in giù.

Le armi veramente stupide sono la trottola di Vultus 5 e il ventaglio di Daitarn, come ha detto Dancasti; queste sì che sono buffonate .... ma non i raggi delta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 20:57 
Non connesso

ingek ha scritto:
E poi caspita ! chi è che dice che jeeg non ha armi potenti ? Ma vi siete dimenticati gli scudi rotanti, i missili perforanti (ringraziando il cielo qualcuno li ha citati), il bazuka (che non so come si scrive), il cavallo che di per sè è un arma; e poi tutte le sue serie di componenti differenti: componenti subacquei, i suercomponenti (forse, o si chiamavano astrocomponenti? ) e ne esistevano degli altri.

Per me Jeeg, con tutti i suoi accessori, è il robot più potente; è l'unico che può sostituire interamente il corpo

8) Quelle non le ho considerate perché sono tutte "aggiunte" in seguito e poi devono essere "montate" con l'aiuto di un supporter esterno... :?
:| i raggi delta?ma li usava solo per "agganciare" i nemici... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2004, 14:36 
Non connesso

i raggi delta li promuovo a pieni voti... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2004, 15:14 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
I missili perforanti!!! Cacchio I MISSILI PERFORANTI!!!

Qui si cade sulle basi... :?

Vabbè, dai, non mi veniva il nome :oops: ...
l'importante è che mi sono fatta capire no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2004, 18:45 
Non connesso

Le armi più potenti che mi piacevano erano l'attacco solare di Daitarn (già ampiamente citato) e il fucile di Gundam (quello che maneggiava con una mano sola... dimmi te come fai!). Poi mi piacevano (sempre di Gundam) quella specie di spade-laser che aveva dietro la schiena, la lancia di Tekkaman e anche il raggio Jetta dell'omonimo robottone.

Le armi più inutili: anch'io sono d'accordo sui missilini del dischino di Alcor (non mi ricordo chi l'ha citati, ma se gli tirava le monete gli faceva più male!) e poi... beh si, le poppe-missile di Afrodite-A facevano molto pecoreccio... :lol:

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2004, 20:53 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
In "Astro robot, contatto Y", ditemi voi che schifezza era la giravolta dei quattro automi protagonisti.

Ahahahaah vero, era una cosa abominevole! :P
Veramente tutti gli Astro Robot erano uno più repellente dell'altro, si salvava solo quel fighetto del pilota Yanosh (si scrive così? :roll: )

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora