Uhm...bel post Fra....ma devo viaggiare indietro di ben 25 anni....non sarà facile....(questo sarà un post lunghino)
FRA ha scritto:
cosa si vedeva
Partiamo dai tempi della scuola materna...ovvero '81/'82, ricordo che quando tornavo a casa guardavo dopo merenda Belfy e Lillibit...me lo ricordo come se fosse ieri......

...nostalgia assalimi.)
FRA ha scritto:
cosa facevate, come ci si divertiva
Beh, non dico nel 1980, ma 2 o 3 anni più tardi adoravo giocare in giardino...con la terra, le palette, gli attrezzi del nonno, adoravo rovinare l'orto (sempre del nonno), mi arrampicavo sulla pianta dei fichi che poi lanciavo sul balcone della mia vicina...povera donna, ora non c'è più, ma adesso che ci penso ero proprio BASTARDO DENTRO
Giocavo con i miei cuginetti ai Gatchaman ( che io pronunciavo
Gatman ), mentre da solo giocavo a Muteking, Demetan, Sampei o Ugo...insomma "Yo Yo" ha fatto scuola!(e chi seguiva quel programma sa perchè"
Non so come mai, ma avevo la manìa delle luci di Natale (anche d'estate), ci giocavo, le smontavo, le rompevo e le prendevo...dal Papà...
Adoravo il mio Penny e tutti i 45 giri che ci infilavo (povero Penny, aveva sette vite quel mangiadischi), se lo capovolgevi, suonava lo stesso...poverino....una volta l'ho messo pure nell'acqua della piscinetta.....con le pile ovviamente

................inutile dire che poi non funzionava più, ma l'idea di tentare di aggiustarlo, mi faceva passare pomeriggi chiuso in cameretta.....da grande volevo fare l'elettricista...
FRA ha scritto:
qualche pubblicita' televisiva che vi e' rimasta impressa????
Tante, quella stramitica della coca-cola dei ragazzi seduti che cantavano formando un albero....il piccolo mugnaio che non riusciva mai a farsi notare dalla bella Clementina, quando preparava il bombolone....il tizio che saltava la staccionata perchè beveva l'olio cuore......e tante altre...
FRA ha scritto:
dove si andava
All'oratorio a giocare sugli scivoli e le altalene...a comprare le caramelle e i gelati anni '80..ovviamente
Si andava al cinema con i genitori, il primo film che ricordo di aver visto è E.T. l'extraterrestre, poi i Goonies, Fracchia contro dracula, la storia infinita, Ghostbuster, Cortocircuito...ecc...mi piacevano i fim con Renato pozzetto e Adriano Celentano....
FRA ha scritto:
cosa chiedevate a Babbo Natale
Ne ho chieste di cose a Babbo Natale, e quasi mai mi sono arrivate quelle giuste....forse mi spiegavo male.....boh!
Comunque volevo a tutti i costi il LEGO!,il Big-Jim, Il meccano, l'autopista Gig, forza 4, brivido!, il Fivelandia 4 (al suo posto mi regalarono bimbo mix...bleah!), il puzzle dei puffi,la casa dei puffi(Dio solo sa quanto l'ho bramata), i Poppels, gli angelorsi, il walk-man, le costruzioni Majokit(si scrive così?), indovina chi, la bmx, tastierina a fiato, la batteria com i tom-tom esagonali come quella di Matt di Kiss me Licia.......ne mancano ancora all'appello.....
BASTA! devo tornare nel presente, domani mi alzo presto.......uffa!