Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 2 lug 2025, 1:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tante novità da Yamato
MessaggioInviato: ven 14 gen 2005, 21:49 
Non connesso
Moderatore

Yamato ha intenzione di iniziare bene il 2005 :). hanno infatti annunciato:
per marzo
Evelyn e la magia di un sogno d' amore 8dvd
magica magica emi 7dvd
Rocky Joe, prima serie
la battaglia dei pianeti
Chobin principe stellare
blue Noah
sherlock holmes (bè questo si sapeva da un po')
quello che mi lascia perplessa è l'annuncio di una nuova edizione di Lupin e il castello di Cagliostro, già pubblicato da storm, mah??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 gen 2005, 22:13 
Non connesso

Per quel che mi riguarda, aspetto (sbavando...) le prossime uscite dei Cavalieri dello Zodiaco e di Orange Road....poi vorrei prendere anche Nadia e gli oav di Samurai Troopers, ma temo che ci vorranno taaaaaanti soldini!! Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 gen 2005, 22:53 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
<<... però una cosa io ce l'ho perfetta, e quella è il dito! E certo: parlo del terzo, non scherzo, sembra scolpito! Che sotto un certo punto di vista è il mio migliore amico...>> (cit. Alessandro Aleotti, "La Canzoni del dito").

L'importante è che non si segua l'infelice trend dei ridoppiaggi o delle sigle cambiate così come è importante che si eviti ogni possibile eco valerimanerista... In tal caso, i miei soli andrei apposta a farglieli vedere, a quelli della Yamato, con accanto la mia mano con il dito medio ben alzato... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 gen 2005, 1:27 
Non connesso

G40 ha scritto:
gli oav di Samurai Troopers

non sono eccelsi... ma tra un po' dovrebbe uscire pure la serie tv... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 gen 2005, 12:23 
Non connesso

Avevo letto giusto ieri.
Non credo che farò mai la serie, ma rivedere un apio di puntate di Chobin non mi dispiacerebbe.

Per il mio amato Lupin non so più cosa pensare.
In Febbraio usciranno in DVD 2 Special (vaiaggio nel Pericolo e Il tesoro degli zar) che ovviamente saranno le stesse versioni che usciranno in edicola per l aDeAgostini (ma sicuramente non costeranno 12,90!).

Per Cagliostro ormai era noto a tutti che ledizione della Storm non era proprio "legalissima", ma non mi sarei mai aspettato una riedizione da parte di Yamato. Se si conta anche il fatto che l'edizione Storm (2 dischi) era veramente ben curata, sia nella confezione che negli extra. Ne faranno 2 edizioni: una "light" per edicola e una ricca di extra per collezionisti (visti i prezzi di Yamato temo molto per il mio portafogli).

2 edizioni saranno anche quelle per "Mamoo Vs il clone" (La pietra della saggezza). Secondo fonti certe sarà interamente ridoppiato. Spero che per questa pietra miliare nella'animazione lupiniana faranno un egregio lavoro (potrebbero recuperare il primo doppiaggio cinematografico)

Speriamo bene....

Ah, in marzo è prevista anche l'uscita (DVD totali) di Magica, Magica Emi e Evely e la magia di un sogno d'amore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 gen 2005, 14:15 
Non connesso
Moderatore

Watta Takeo ha scritto:
L'importante è che non si segua l'infelice trend dei ridoppiaggi o delle sigle cambiate così come è importante che si eviti ogni possibile eco valerimanerista...

Per le sigle bisogna mettersi l'anima in pace perché al 99% utilizzeranno le originali giapponesi... non che la cosa mi dispiaccia più di tanto, ma per tutti i soldi che chiedono direi che dovrebbero per lo meno inserire (anche come inserto speciale) la videosigla italiana (ovviamente l'originale, non una sigla rifatta... :wink: )
Per i doppiaggi, bè, bisogna vedere. Per esempio i dvd di Holly e Benji, Lupin prima serie e Occhi di Gatto hanno il primo doppiaggio, invece Nadia è stata ridoppiata. Mah, non ho ancora capito il criterio con il quale scelgono di fare una o l'altra cosa :?

Ciao
Gohan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 gen 2005, 16:06 
Non connesso

Perchè forse Holly e Benji, Lupin prima serie e Occhi di Gatto non avevano tante di quelle censure come invece aveva il mistero della pietra azzurra del quale probabilmente non esiste un master integrale con il vecchio doppiaggio e fu fatto direttamente con censure annesse :wink:
Per quel che rigurada la riedizione del castello di Cagliostro, trovo molto molto ben curata la splendida versione della Dvd Storm, ma forse una riedizione ha senso perchè quello è l'unico film che non ha avuto la gloria di essere doppiato dal mitico cast della serie tv, se utilizzano quel cast allora ha senso una edizione ridoppiata :D
Staremo a vedere, speriamo bene :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2005, 10:37 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Avevo letto giusto ieri.
Non credo che farò mai la serie, ma rivedere un apio di puntate di Chobin non mi dispiacerebbe.

Da quello che mi ricordo, mi sembra che le puntate di Chobin non fossero molte, circa una trentina, quindi sarebbe carino se facessero un box unico come per Ninja Kamui, anche perchè inserire poche puntate a dvd per poterne fare di più mi sembrerebbe una presa per i fondelli, come accadde per Bem, ad esempio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2005, 9:16 
Non connesso

Sherlock Holmes sarà mio.
Poi dovrò fare una scelta tra Rocky Joe prima serie e i Gatchman (prima serie anch'essi?). Molto dipenderà anche da eventuali ridoppiaggi... Per ora il buon Yabuki è in vantaggio :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2005, 9:52 
Non connesso

Aspetto con ansia Chobin e i Gatchaman.
Sperodi non finire sul lastrico, perchè già devo accollarmi la spesa per Casshern e Tekkaman... :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2005, 14:56 
Non connesso

MrManga ha scritto:
Perchè forse Holly e Benji, Lupin prima serie e Occhi di Gatto non avevano tante di quelle censure come invece aveva il mistero della pietra azzurra del quale probabilmente non esiste un master integrale con il vecchio doppiaggio e fu fatto direttamente con censure annesse

Beh, al massimo nei dvd di "Nadia", potevano mantenere la serie non censurata, senza ridoppiare, e fare come sui DVD di "Conan,il ragazzo del futuro", cioè nelle scene "censurate" applicare il doppiaggio originale..................fastidioso magari, ma più completo....

Io avrei fatto uscire quella serie, parallelamente ad una versione italiana(quindi censurata, con doppiaggio storico, etcc...).
E credo che molti avrebbero optato per la seconda versione...non credi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2005, 15:04 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Avevo letto giusto ieri.

Per Cagliostro ormai era noto a tutti che ledizione della Storm non era proprio "legalissima", ma non mi sarei mai aspettato una riedizione da parte di Yamato. Se si conta anche il fatto che l'edizione Storm (2 dischi) era veramente ben curata, sia nella confezione che negli extra. Ne faranno 2 edizioni: una "light" per edicola e una ricca di extra per collezionisti (visti i prezzi di Yamato temo molto per il mio portafogli).

Dico un eresia nell'affermare che mi piacerebbe che Yamato cogliesse l'occasione per far ridoppiare anche "Il Castello di Cagliostro" ? :-D
Potrebbe essere l'occasione per vederlo finalmente doppiato da Roberto Del Giudice (tanto più che gli altri due doppiaggi già gli abbiamo sul DVD della Storm)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2005, 15:39 
Non connesso

Direi di no.

I doppiaggi già usciti mi piacciono ben poco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2005, 15:59 
Non connesso

Sì OFM però mi pare che Del Giudice non goda per nulla buone condizioni di salute. :(

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sì
MessaggioInviato: lun 17 gen 2005, 16:05 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Sì OFM però mi pare che Del Giudice non goda per nulla buone condizioni di salute. :(

Questo mi spiace veramente tanto, ma anche questi altri due titoli nuovi di Lupin in uscita non sono stati doppiati da lui ?

L.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ???
MessaggioInviato: lun 17 gen 2005, 16:09 
Non connesso

Questo non lo so, io ho solo notato che Del Giudice non ha ripreso il ruolo di Roberto in H&B Forever. :cry:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2005, 22:10 
Non connesso

innanzitutto vorrei unirmi al dispiacere per le condizioni di salute di Del Giudice.

Giusto per chiarire. Del Giudice non ha doppiato Lupin nella versione Home video di "La pietra della saggezzza" (affidata a Giorgio Melazzi per la Logica 2000; la versione TV/Fininvest era sua) e Cagliostro (Home Video/Logica2000 Luigi Rosa; TV Loris Loddi).

In tutto il resto (compreso lo special del 2003 andato in onda il Natale scorso su IT) Lupin ha la voce di Del Giudice.

Se le informazioni avute da Consoli (voce di Zenigata nella prima serie TV doppiaggio 1979) in quel di Montichiari fossero esatte, probabilmente sarà lui la voce di Zenigata nel ridoppiaggio di Mamoo (e probabilmente anche in quello di Cagliostro, visto che mi disse che stava ridoppiando tutti i film/special di Lupin in cui lui non aveva doppiato Zenigata).

Cosa c'entra questo col discorso? Credo nulla....

Ah, no! Era per dire che sarei felice del ridoppiaggio, ma sarei anche contento che lasciassero la traccia originale, proprio come aveva fatto la Storm, anche se "sporca".

P.S.: per inciso (anche se avrai già capito) i due DVD in uscita non sono "nuovi": sono riedizioni in DVD delle VHS uscite ai tempi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2005, 9:34 
Non connesso

Gatchaman e Rocky Joe 1^ serie? e chi dorme più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2005, 9:35 
Non connesso

Ma le condizioni di Del Giudice sono tali da non poter neanche ipotizzare il doppiaggio di Cagliostro ? Mi spiace moltissimo per lui prima di tutto.

:-(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Del Giudice
MessaggioInviato: mar 18 gen 2005, 10:40 
Guarda non posso precisare dettagli personali, però non è una cosa leggera. :cry:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora