queenhimika ha scritto:
solo una volta ci sono cascata e mi hanno portato a vedere uno spogliarello .... mi sono vergognata di appartenere al genere femminile
Hai ragione... Il brutto di questa giornata è proprio che le donne (spesso, mica sempre, eh...) esagerano in feteggiamenti assolutamente fuori luogo, e la cosa si riduce a degli auguri senza senso (da parte di maschi il più delle volte inconsapevoli) che (in fin dei conti) nessuno capisce... <<Facciamo gli auguri a tutte le donne, è la Festa della Donna!>>; <<Festa della Donna? Oh che significa?>>; <<Boh!!! E' la Festa della Donna, che vuoi di più???!!!???>>. Questa lieta giornata che annuncia la Primavera ha (meglio dire: dovrebbe avere) una grossa rilevanza politica, culturale e soprattutto sociale ma le donne, da un lato, e gli uomini, dall'altro, finiscono per renderla un banale raggiro anch'esso economico per ribadire (paradossalmente) la sottomissione femminile. Arabeschi di pensiero, giochi di parole in televisione e nei giornali, scelte (non scelte) umane che mirano a relegare sempre e comunque il genere femminile in secondo piano, alleggerito, "accontentato" e corteggiato dai complimenti ricevuti e dalle mimose in calce ad essi... E dire, poi, che i corteggiamenti (così come li facciamo noi tutti, me compreso) non sono che il sintomo e l'indicatore di un "ruolo" (sigh...) da ricoprire, no? Beh, a me quel ruolo, quello che le donne sono costrette ad avere (per non dire, talvolta, "a recitare"), non piace per niente...
Io non festeggerò mai tutte le donne, ma solo quelle che mi piacciono almeno un po'; per come vivono, per come affrontano la vita, per come pensano, per come ragionano, per come non ci stanno ad essere considerate solo delle prede da conquista... Delle persone prima ancora che delle donne. Mando un abbraccio, quindi, a tutte queste meravigliose "buonedonne" (e ai loro figli

) anzichè a delle semplici, eternamente ai margini della cultura, noiosamente adeguate senza mai prendere posizione (chissà perchè, poi...) "donne buone"...
WATTA -
hasta la paz!
- TAKEO