Teen Titans, giovani super eroi/Prossimamente su Italia1!
Combattono per la verità, la giustizia e ... la pizza di cui sono particolarmente ghiotti. Sono cinque piccoli super eroi che con le loro avventure divertono e appassionano il loro pubblico. Prossimamente su Italia1!
Direttamente dagli Usa arrivano prossimamente su Italia1 i 'Teen Titans', già conosciuti da tutti gli amanti del fumetto. Approdati per la prima volta in Italia nel gennaio 2004 su Cartoon Network, sono cinque giovanissimi super eroi che vivono strabilianti avventure.
”Teen Titans” sta per ”Teenagers Titans” cioè ”giovani titani”. Robin, Cyborg, Beast Boy, Starfire e Raven sono ragazzi dotati di super poteri che hanno unito le proprie forze per difendere la terra dall’invasione di una nuova generazione di ”cattivi”. Sono molto diversi l’uno dall’altro, ognuno ha i suoi punti di forza e le sue debolezze ma assieme formano un gruppo coraggioso e invincibile.
Questi ragazzi molto particolari hanno una forte personalità e spesso finiscono col litigare. Pian piano però imparano a lavorare in team. Non dimentichiamo che sono giovanissimi e quindi hanno gli stessi, identici problemi che affliggono gli adolescenti di tutto il mondo. Tra mille avventure e mille nemici da combattere dunque i nostri eroi non ci risparmiano furiose litigate, prese in giro e scherzetti. Beast Boy e Cyborg in particolare amano giocare ai videogiochi e scatenarsi a ballare. L’unica forse più seriosa è Raven, con il suo carattere misterioso.
Intanto i terribili super-criminali sono sempre in agguato, pronti alla conquista del mondo e ai crimini più crudeli. Molti sono dei geni, altri solo dei pazzi psicopatici ma non c’è problema, i Titans sono ben felici di sconfiggerli. Hanno i mezzi e le strategie per vincere sempre. Tra i nemici c’è il gigante Mammoth, la strega Jinx capace di mandare terribili maledizioni, il genio criminale Gizmo, il gigante di pietra Cinderlook, il misterioso boss Slade, Plasmus un foruncolo gigante che aspetta solo di essere schiacciato (dai Titans), Thunder e Lightning i due fratelli terribili come un’uragano.
Niente paura, Robin ha il cannone supersonico, i dischi volanti esplosivi e la ”T-sub” per le missioni sott’acqua. Raven ha il potere della telecinesi (fa muovere gli oggetti col pensiero), Cyborg è dotato di un violentissimo pugno, Starfire è molto abile con i calci. Il quartier generale e rifugio dei Titans è la ”Titan Tower”, la Torre a forma di T. Dentro c’è di tutto: la piscina sul tetto, il frigo strapieno e il più grande schermo tv che abbiate mai visto nella vostra vita. Titans Tower è su un’isola, con una meravigliosa vista sulla città. Le stanze sono grandissime e comode. Ogni Titan ha la sua personale attrezzatura ginnica e per il sollevamento pesi. Robin è quello che solleva i pesi più grandi.
I Titans sono tratti dal fumetto ”Teen Titans” edito dalla DC Comics, scritto da Marv Wolfman e disegnato da George Pérez. Negli USA, dopo lo strepitoso successo del fumetto, si sono affrettati a produrre anche la serie di cartoni animati che va in onda dal luglio 2003 dando i risultati sperati. La serie è costituita da quattro stagioni, almeno per il momento, per un totale di 52 episodi dalla durata di 22 minuti ognuno.
Rossana Cacace
http://www.cartoni.it/articoli/2003/07/25/451807.php
SEFORA