PAOLA E CHIARA REGINETTE
Eliminate dalla giuria del Festival, le due sorelline vincono il sondaggio di GAY.tv. Secondo Meneguzzi, terzo Renga.
Si è concluso venerdì 4 marzo 2005 il sondaggio lanciato dal sito internet di GAY.tv, nel quale si chiedeva ai visitatori del magazine on line di votare uno dei protagonisti canori di questa 55esima edizione del Festival di Sanremo. La mini inchiesta telematica era iniziata venerdì 25 febbraio e nel corso di questa settimana ha raccolto oltre 6.000 voti.
Il popolo gay ha scelto Paola e Chiara come regine rappresentative sul palcoscenico dell’Ariston. Con il 17% delle preferenze le due sorelline vengono elette nuove icone gay.
Non è la prima volta che Paola e Chiara vengono acclamate dalla comunità GLBT (gay, lesbo, bisex e transgender) italiana. Dichiaratesi già da tempo gay friendly e vicine alla lotta per i diritti dei gay, sono state inoltre le madrine del Gay Pride nazionale nel 2001.
La seconda posizione è stata invece conquistata da Paolo Meneguzzi. Con il 16% dei voti, Meneguzzi conquista il cuore dei suoi fan gay, un po’ per il tema romantico delle sue canzoni e un po’ per il suo fascino ingenuo.
Il terzo gradino del podio di questo sondaggio alternativo, lo conquista Francesco Renga con il 12%. Nelle motivazioni che i votanti hanno potuto lasciare nel blog associato al sondaggio di GAY.tv, si legge che il marito di un’altra icona amata dai gay, Ambra Angiolini, viene apprezzato per i suoi testi impegnati, ma anche per la capacità interpretativa superiore a tutti gli altri. E si sa, l’interpretazione di una canzone appartiene esattamente all’universo di riferimento del mondo queer.
Fanalino di coda tra i big i due matusa del girone Classic: Toto Cutugno e Peppino di Capri con appena lo 0,2% delle preferenze.
http://www.gay.tv/ita/magazine/we_like/ ... asp?i=1464
P.S
NON SONO D'ACCORDO?
E VOI?