Che sia all'interno della mitica serie della Tatsunoko un personaggio che suona una foglia?
Mi spiego meglio: qualche giorno fa è sorto l'ennesimo dubbio esistenziale nella mia povera mente martoriata da Jager&Tonica (con somma invidia di Dancasti immagino!

): in quale anime e soprattutto chi è quel personaggio che durante la sua "presentazione" (un po' alla Yattaman con flauto o alla Yattodettaman con cornamusa) tiene una fogliolina appoggiata alle labbra con indice e medio della mano destra (da quel che ricordo la mano era pure bianco-guantata) e produce delicate armonie?
Ho chiesto anche a grezza ma il brainstorming (nel senso che sono naufragati nella tempesta i rimasugli dei nostri cervelli) non ha prodotto significativi risultati (se non una prima lista di personaggi che suonano vegetali tra cui l'amichetto di Memole, Demetan che suona un giunco -giusto Demetan?- e altri che qui non cito... magari aprirò un tread a riguardo...

) e quindi chiedo aiuto a voi tutti per arrivare a dare una risposta a questo dubbio amletico.
cit. colorito indigeno veronese